Salve a tutti, sono un nuovissimo iscritto e questo e' il mio primo post.
Da qualche tempo mio padre mi ha chiesto di trovargli un televisore in sostituzione dell'ormai in coma tv crt che non so quanto duri ancora.
Ho fatto svariate ricerche ed ero orientato verso i tv lcd (sempre dopo aver letto post simili al mio su questo forum nell'altra sezione), ma oggi e' spuntata fuori anche la buona nuova (per me almeno) che i tv al plasma non sono affatto male ed hanno anche dei pregi rispetto agli LCD.
Premetto che l'uso da farne sara' prettamente da una normalissima tv con, al massimo, visione di DVD con home theatre (quindi per l'audio non sono tanto esigente avendo gia' un amplificatore e casse yamaha per l'home theatre).
Diciamo che la somma da spendere si aggira sui 1000 euro e la dimensione del televisore dovra' essere sui 40-42 pollici.
Diciamo che dopo varie ricerche mi ero deciso a consigliargli il philips LCD mod. 7403 che, nell'altra sezione, ho letto aver riscontrato i maggiori consensi anche se non si puo' avere tutto da un televisore.
Oggi pero' ho saputo che il plasma batte nettamente l'LCD sui neri, i colori sono piu' puri ed il contrasto piu' netto (fino a 7 volte quello degli LCD), non ci sono effetti scia.
Di contro ci sono piu' elevati consumi, una fragilita' maggiore dei pixel del plasma rispetto a quelli degli LCD...insomma, se prima ero abbastanza indeciso, ora sono proprio nel pallone.
In queste cose si sa, e' cosi': piu' leggi e piu' vai in confusione e piu' la tiri lunga prima di procedere all'acquisto....e' come una spirale che si allarga man mano!
Chiedo a questo punto aiuto a Voi, anche a livello di orientamento, su quale tv scegliere.
L'unica cosa e' che mentre per gli LCD mi ero ormai imparato quasi tutti i codici, per i plasma sono proprio a digiuno.
Spero di cavare qualche ragno dal buco, un saluto a tutti, Piergiorgio.