Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta Plasma FullHD per una taverna

Salve a tutti,

chiedo a voi esperti di televisori di consigliarmi un televisore al plasma FullHD da 50 pollici, lo utilizzerò in taverna per vedere i film in bluray,divx e giocare alla ps3/xbox360..avrei anche la wii ma so gia che si vede male con tutti i televisori fullhd quindi diciamo che non mi importa..
    Non mi importa neanche dell'audio del televisore visto che ho gia predisposto un impianto 7.1 da 800w.

io ero indeciso tra il samsung PS50A656/P550A558 e il Panasonic TH-50PZ80E.

leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che il panasonic ha una resa migliore sulle sorgenti SD, ma il samsung è un pelino meglio sulle sorgenti FullHD vero?

quindi quale dei due? altrimenti consigliatemi voi un'altro plasma fullhd.

come budget direi max 1300/1500€

grazie a tutti

nessuno mi sa aiutare nella scelta?

vai sul pz80 ê la scelta migliore anche perché avendo un livello del nero migliore in una taverna,mi sembra la soluzione migliore!! io posseggo il 42 e ne sono soddisfatto al massimo ! mai spesa fu piu azzeccata!!

si ma tenendo conto che non sono un super esperto e quindi non vedrei bene la differenza del nero tra i due pannelli, li vale i 200€ di differenza in piu? l'unica cosa che ho letto e che mi ha messo il dubbio è che il samsung quando ci sono le schermate nere si spegne e riaccende anche se non ho capito bene in cosa consisterebbe questa cosa..

io ho trovato il PS50A656 con staffa a 1423€ e il 50PZ80E con staffa a 1623€, si trovano a prezzi migliori da qualche parte magari in offerta?

si secondo me li vale tutti!! e non ê solo la questione del nero o quella inutile precauzione sullo stampaggio che fa spegnere il plasma ma per altri fattori qualitativi che lo rendono superiore !

Citazione Originariamente scritto da bebe76
    si secondo me li vale tutti!! e non ê solo la questione del nero o quella inutile precauzione sullo stampaggio che fa spegnere il plasma ma per altri fattori qualitativi che lo rendono superiore !
    ma sei sicuro? leggendo le recensioni quasi tutte sono concordi nel dire che sulle sorgenti fullhd il samsung sia leggermente meglio del panasonic mentre succede l'opposto per le sorgenti SD..
    boh i dubbi aumentano xD
    anche perchè comunque in salotto ho gia il kuro da 46 pollici quindi meglio di quello non potrei trovare sicuramente..

qualcuno sa di qualche offerta in giro di uno di questi due modelli?

sono andato oggi al mediaworld e ho visto questi due modelli:

Samsung 50A756 e Panasonic 50PZ80.

il panasonic so che ha una resa migliore del nero e una durata maggiore del pannello (100000 ore), il samsung dal canto suo sembra avere più caratteristiche, una porta hdmi in più e la presa usb per leggere e vedere foto e film, la presa ethernet..

il prezzo che andrei a pagare sarebbe esattamente lo stesso per entrambi.

quale dei due quindi?

io sarei propenso verso il samsung 50A756 ma la durata inferiore del pannello e quella maledetta funzione che quando c'e un'immagine nera si spegne il tv mi sta bloccando..

aiutatemi per favore xD

ciao
    c'è un fattore che mi turba ancora nella scelta tra 656 e 756 .. lo standard adottato dai 2 modelli nella connessione hdmi.. nel 656 è data non specificata nelle caratteristiche tecniche ( quindi 1.0?) , mentre nel 756 le uscite sono chiaramente indicate come hdmi 1.3 (e questo standard sappiamo che è in grado di gestire la banda a 340 Mhz , in prospettiva degli usi hd attuali e futuri è molto più performante.. cioè renderebbe hdmi 1.0 già obsoleta per certi versi).

http://www.megalab.it/1057

Ora io ho in prospettiva di usare il tv con PS3 , e temo che un'eventuale connessione versione 1 sarebbe penalizzante.

C'è qualcuno che mi sa chiarire se : 1) 656 ha in effetti hdmi versione 1.0/1.1/1.2? 2) le mie preoccupazioni sono fondate circa l'uso con PS3 (cioè ha senso il discorso se hdmi "vecchia versione" sia limitativo come tipo di connessione in rapporto alle performance di PS3?

Grazie a tutti quelli che mi sapranno illuminare..questo è diventato ora il dubbio sostanziale su quale dei 2 tv scegliere!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •