|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Panasonic 42pz81 vs. Samsung PS50A558
-
03-01-2009, 18:52 #1
Member
Panasonic 42pz81 vs. Samsung PS50A558
Cosa c'entrano questi due televisori? Apparentemente nulla ma per me molto. Già in un precedente topic ero indeciso se passare dal mio Panasonic Pv60eh al Pana Pz81. Molti di voi mi hanno consigliato di non farlo (li ringrazio) ma non posso resistere ed ho preso la decisione di soddisfare il mio desiderio. La prima scelta è ricaduta sul Pana (con cui mi son trovato benissimo) ed il pz81 faceva proprio al caso mio. Full hd, 100 hz, dtt HD integrato, bello, plasma, panasonic. Tuttavia proprio in questi giorni ho trovato in una famosa catena questo cinquantone della sammy in offerta a 1020 (50 € in più del pana). Molti di voi mi hanno consigliato di non passare da hdready a fullhd (uso solo la ps3 come ottima sorgente) allora mi son detto: se non posso più di tanto giustificare il passaggio da una risoluzione all'altra perché non metterla sulle dimensioni? Passare da 42 a 50 si fa notare ma c'è un problema. Io ho sempre puntato massimo sui 42 pollici perché avendolo in cameretta è difficile da gestire un 50 pollici ma l'idea mi attrae molto. E poi davvero com'è questo televisore?? So già che non ha i 100 hz ma ho trovato poco anche su questo forum e comunque pur essendo un gran estimatore dei panasonic non posso negare che i plasma samsung hanno fatto passi da gigante ma questo discorso vale anche per questo modello? Cosa sapete su di lui? Vale la pena non puntare sul pz81 per puntare su di lui. Ci sarebbero alternative? Le mie necessità sono televisore al plasma, full hd, magari 100 hz, diagonale variabile da 42 a 50, massimo da spendere 1000 €. Grazie!
-
04-01-2009, 12:19 #2
Senior Member
mi puoi dire dove hai trovato il PS50A558 a 1020€?
-
04-01-2009, 13:57 #3
Senior Member
vai di panasonic e stai tranquillo e lascia perdere i discorsi su hdready e full la differenza ê minima e(almeno per me ) irrilevante!! e poi il futuro ê orientato al full hd(vedi i bluray )
-
05-01-2009, 00:08 #4
Member
Bebe76 ma la differenza minima tra full hd e hdready riguarda la qualità o il prezzo? Sinceramente in molti mi avevano consigliato di lasciar perdere il full hd e di tenermi il mio pana pv60 per le fonti che avevo: dtt, qualche divx e molta ps3. Tuttavia la situazione della ps3 (riguardo i giochi) credo che non potrà che migliorare negli anni e portarci giochi a 1080p. Oltre che nel pz81 è previsto il dtthd (peccato sia supportato parzialmente). Insomma al fullhd ho detto si ma che scelta mi conviene fare. E soprattutto c'è qualcuno che conosce il samsung PS50A558?
Ed inoltre oggi mi è sorto un atroce dubbio. Ho come staffe Meliconi flat 1. Sono due staffe singole separate. La distanza tra le due è quella e non può esser modificata a meno che non le stacchi dal muro (rabbrividisco al pensiero). Se dovessi comprare il 50 o un qualunque altro televisore, la distanza tra gli attacchi di dietro sarebbe universale? Non vorrei presentarmi col 50 fra le mani ed accorgermi che alle mie staffe non potrei attaccarlo... GRAZIE
-
06-01-2009, 01:36 #5
Member
Davvero nessuno mi puo aiutare? Nessuno conosce il samsung PS50A558? Nessuno sa aiutarmi nemmeno sul discorso staffe? Vi prego!
-
07-01-2009, 15:26 #6
Senior Member
ti consiglio di andare sul sito della meliconi ed inserire il modello del tv che comprerai per vedere se le staffe in tuo possesso sono compatibili con il nuovo tv!
io mi butterei sul 50pz81 si trova a meno di 1600 euri..oppure il 46pz86 sempre a 1600 euri circa...sono prevenuto verso i sammy...
ciaoLCD: Philips 32PF9731 - Sony 40W5500 PLASMA: Panasonic 37PX60 - Panasonic 46PZ86 - Panasonic 55VT30 SINTOAMPLI: Denon AVR-2113?? BLURAY PLAYER: Samsung C5100 - Philips BDB3200 HOME THEATER: B&W MT50 CONSOLE: XBOX360 - PS3 - Nintendo Wii
-
14-01-2009, 19:41 #7
Junior Member
pLASMA SAMSUNG
anch'io sto cercando informazioni sullo stesso televisore samsung perchè il prezszo che fanno ora al mediaworld (1200 euro per un 50 pollici) mi sembra buono ed avevo intenzione di prenderlo....però prima di fare questo costoso acquisto mi sarebbe piaciuto saperne di più.....se sscopri qualche notizia interessante su quel modello di plasma fammi sapere
-
14-01-2009, 19:56 #8
Junior Member
Par Gospel: stamattina alla Eldo di Salerno il Samsung 50A558 era esposto ad euro 1.013,00. Anche gli altri centri eldo dovrebbero avere lo stesso prezzo,credo. Io on-line a dicembre 2008 l'ho pagato 1.150,00 !!
Valuta tu. Ciao Antonio.-
-
14-01-2009, 20:35 #9
Senior Member
Anche io sono molto attratto da questo Plasma, l'ho visto oggi proprio all'Eldo e ne sono rimasto davvero stupito dalla nitidezza e brillantezza dell'immagine.
Se qualcuno ce l'ha e volesse farci una piccola recenzione farebbe davvero cosa graditaHDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
14-01-2009, 21:18 #10
Member
io il 558 l'ho visto da un amico con dei bluray ed è uno spettacolo...
l'unica cosa dei samsung è la scarsa luminosità che in alcuni casi da fastidio, tuttavia devo dire che in modalità film il modello in questione è davvero eccellente.
-
14-01-2009, 22:08 #11
Senior Member
Originariamente scritto da fragonorh
HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
30-01-2009, 16:40 #12
Io l'ho visto ed ho smanettato un pò..
in un centro commerciale e l'ho confrontanto con un pana pz80 e un pio kuro.
prezzo: inutile dirlo il sammy vince tutti;
design e dimensioni: anche qui il sammy vince;
impostazioni: il sammy vince appena;
qualità dell'immagine: allora il kuro batte tutti, nulla da dire, il pana si comporta bene, ma il nero e più forte nel sammy, anche se però si perde in profondità a meno che non si voglia abbassare il contrasto, allora migliora anche tutta la composizione, non ho avuto modo di provare la temperatura colore e i valori di retro illuminazione, ma appena mi capita le faccio;
definizione: ben qui il kuro batte tutti, il pana va un pò sotto, il sammy crea qualche artefatto sotto forma di formicolio (pixel vaganti) ho provato a togliere il dne ma forse è peggiorato, ma cmq ad un metro di distanza sparisce e combatte ad armi pari con gli altri, daltronde un 50 pollici va visto da almeno 2 metri :-).
io sono propenso all'acquisto.
-
30-01-2009, 20:40 #13
Junior Member
Buonasera a tutti.
Questo è il mio primo post e lo faccio per spezzare una lancia a favore di Samsung.
Recentemente ho acquistato un plasma 50 mod. PS50A756 e devo dire di esserne estremamente soddisfatto.
Il contrasto è piuttosto elevato, con i BD (lettore Samsung BD-P1500) poi la visione è uno spettacolo.
Tra l' altro ho sottoscritto un abbonamento a MySky HD e la qualità del segnale, nonchè delle immagini, è veramente notevole.
Ora mi manca solo di completare il tutto con un Home Theatre all' altezza
ciao
Andrea
-
31-01-2009, 17:45 #14
Senior Member
Rispondendo alla domanda di Fabiostoppani iniziale riguardo alternative , anche io avevo fino alla scorsa settimana dei dubbi sulla scelta di un plasma 50 pollici. Tenendo d'occhio il trend e le esigenze legate al futuro dovevo rispettare le caratteristiche base ovvero full hd , 100hz e purtroppo il mio budget limitato a 1000€. Dopo ricerche estenuanti per centri commerciali e web ho trovato nel il mio lg 50 pg4500 su pix..... a 999 tutte le caratteristiche sopra citate. Non è paragonabile ai vostri pana e pio lo sò il nero non è così intenso ma ha appagato e superato tutte le mie aspettative! Con il bd (samsung 1500) è davvero incantevole e laddove non mi aspettavo meraviglia mi ha lasciato stupefatto: con il pc tomb raider underworld è una cosa da urlo una fiaba incantata senza parlare di call of duty e need for speed.
-
04-02-2009, 18:47 #15
Junior Member
Ciao a tutti, ho acquistato il samsung pochi giorni fa a circa 1000 euro e queste sono le mie prime impressioni.
(anche io ero partito per un Panasonic, ma poi ho rinunciato a qualcosa in termini di qualità a favore delle dimensioni)
Estetica: 8 molto bello, ma la finitura lucida è una calamita per la polvere e può essere soggettiva.
Visione tv digitale: 7 buona, sinceramente da quello che avevo letto mi aspettavo peggio.
Visione dvd: 8 ho visto Il gladiatore e la sensazione di profondità, colore e dettaglio è stata incredibile
Visione BD: nn non ho ancora il lettore
Audio: 6 classico audio da Tv, sufficiente per il telegiornale, ma di sicuro merita un home theater per la visione dei film
Settaggi: 8 si può veramente arrivare ad una regolazione micrometrica (maniacale)
Connessioni: 8 non manca niente 3 hdmi v1.3 (1 sul fianco) più le solite composito, s-video e component, vga e 2 scart, USB per foto e mp3, uscita audio digitale.
Allora tutto rose e fiori? Non proprio, un difetto visibile che salta agli occhi, raramente direi, e quello che in inglese chiamano FC (False Contouring) un artefatto dell'immagine che è notabile soprattutto nei visi in primo piano, quando la testa si muove velocemente, il colore rosa, durante il movimento non rimane compatto ma si "scompone" per risistemarsi appena il movimento termina.
Comunque, rapporto qualità prezzo: 10
Chiaramente questo è un giudizio personale