|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: acquisiti on line
-
16-12-2008, 07:11 #1
Junior Member
acquisiti on line
ciao a tutti ho provato a cercare questo argomento sul forum ma nn ho trovato nulla,io vorrei acquistare on -line un pioneer 5090h e un onkyo 706,ma sono molto indeciso, sopratutto mi fido poco dei corieri,nel caso mi arrivi il coriere accetti il pacco(e che pacco)e poi dopo aver installato il utotto noto dei difetti come faccio a farmelo sostituire?ci pensa il negozio on line?qualuno di voi ha gia fatto acquisti on line di plasma ?
ciao e grazie
-
16-12-2008, 07:32 #2
acquisto on line
Originariamente scritto da redmeteor
-
17-12-2008, 07:26 #3
Junior Member
ok grazie trovato qui dalle mie parti a 2950 euro
-
17-12-2008, 18:42 #4
Member
Scusa, ma 2950 il 5090H + l'onkyo 706 ?
Se e' solo per il pio 5090H aspetta a prenderlo ....... l'ho appena ordinato anch'io assieme all' Onkyo 876 ..... e prendendo sia Tv che Sinto riuscireti a risparmiare (Con garanzia Italia).
Se hai bisogno ti mando un MP.
-
19-12-2008, 07:52 #5
Junior Member
Originariamente scritto da claypaso
-
19-12-2008, 07:59 #6
Senior Member
Originariamente scritto da bereal
Lo chiedo perchè ho appena acquistato un plasma con garanzia europea, sai com'è...
-
19-12-2008, 18:45 #7
Dipende dal produttore: per pioneer ci sono differenze enormi.
Pioneer riconosce 1 anno di garanzia con chiamata a domicilio a pagamento, per le tv importate, ed infatti non conviene assolutamente comprare pioneer importati.Nicola Zucchini Buriani
-
19-12-2008, 20:35 #8
Member
Scusa Onslaught, ma ho visto su questo sito (che girerò in privato a chiunque volesse) dei prezzi interessantissimi. Garanzia 5 anni, 200 sterline per la spedizione in Italia e con la sterlina a poco più che un euro c'è proprio da pensarci bene...
-
19-12-2008, 20:45 #9
Ovvio, garanzia 5 anni in Inghilterra, non in Italia
.
Se ti si rompe, poi lo spedisci là (auguri, come minimo stai 2-3 mesi senza tv).Nicola Zucchini Buriani
-
21-12-2008, 21:55 #10
Junior Member
Originariamente scritto da claypaso
-
23-12-2008, 18:45 #11
Member
5090h + 876
vi ho mandato un MP
-
27-12-2008, 13:16 #12
Junior Member
Salve, io ho acquistato un panasonic 42pz80 su onl******re e devo dire che sono stati velocissimi . ordinato il 21 pomeriggio , arrivato il 24 mattina attaccato ad un bancale , per cui in perfetta sicurezza.per la garanzia se ha qualche difetto devi sempre chiamare l'assistenza e vengono a prenderlo fino a casa per cui non conta niente se l'acquisti online o in un negozio fisico.
-
27-12-2008, 14:04 #13
Originariamente scritto da butch67
Poichè Onlinestore ha sede a Merano, che si trova in Italia, è molto probabile che si serva dall'importatore italiano, per cui i prodotti godranno della garanzia italiana, quindi tutto normale.
In ogni caso la garanzia è fornita dal venditore, cui ci si deve rivolgere in caso di necessità.
Il venditore si appoggerà sicuramente alla rete di assistenza ufficiale del distributore, quindi ci si può rivolgere direttamente a questa per risparmiare tempo.
Se Onlinestore avesse sede un pochino più a nord di dove è, ovvero in Austria, ci sarebbe la garanzia austriaca che, molto probabilmente sarà abbastanza simile alla nostra, ma dovresti rivolgerti alla rete di assistenza ufficiale di quel Paese.
Per cui il dove si acquista è sempre importante.
Poi, molte volte, nel caso delle multinazionali, la garanzia viene fornita anche per acquisti all'estero, ma sono cose da verificare, bene e prima dell'acquisto, caso per caso, in ogni modo è solo una facoltà del distributore, mai un obbligo.
Quanto alla "garanzia europea", come è stato scritto ormai tantissime volte, non significa che esiste una garanzia valida in tutta l'Europa, con quel termine si indicano una serie di raccomandazioni emanate dal Parlamento Europeo per uniformare le norme della garanzia in tutti i Paesi membri della CE, raccomandazioni che devono poi essere ratificate dai singoli Governi e trasfomate in Legge nazionale (quindi: garanzia italiana, francese, tedesca, ecc., tutte più o meno simili).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).