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Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
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    Jan 2002
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    72

    Plasma e pixel bruciati.


    Ho praticamente deciso, prenderò un Pana PZ8. Ho paura però di ritrovarmi con uno o più pixel bruciati "tollerati" dalla garanzia... È vero che nei plasma questo tipo di problemi è molto più raro?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
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    2.238
    Non vorrei dire scemenze...ma non mi sembra sia possibile incorrere in tale problema (gli LCD hanno i pixel che si illuminano i plasma nom hanno il gas). Io perlomeno non ne ho mai visti nè mai sentito nessuno con problemi del genere sui plasma.
    Ciao
    p.s. ottima scelta io ho il TH42PZ80E

  3. #3
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    May 2008
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    24
    salve ,
    Saro' un caso raro ma io ho comprato il 42pz800e in un negozio online..... , ritrovandomi un pixel perennemente rosso al centro del monitor una volta contattati me l'hanno sostituito a loro spese con un altro .
    oggi ho installo il secondo arrivato e scopro che il pixel perennemente rosso e' solo spostatato di 10 cm piu' in basso.
    a questo punto sto' pensando se recedere l'acquisto ,non vorrei che i prezzi piu' bassi sono legati a degli stock fallati,due su due sembrava essere impossibile.
    Andro' a finire di farmi un samsung con garanzia pixel 0 anche se non ne sono convintissimo.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
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    135
    Lascia perdere i Samsung prendi un Pioneer

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
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    24
    purtroppo sono altre cifre,già sono andato oltre con il 42pz800 adesso sono super indeciso.

  6. #6
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    Apr 2009
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    4
    ciao,
    anche io sono un caso raro come pacaloz... Ho appena comprato un Panasonic TX P42G10 e ho trovato ben 2 pixel bruciati... Uno a circa 10 cm dallo spigolo in basso a sx, l'altro in alto ma quasi sul bordo. In realtà il secondo, oltre ad essere in posizione periferica, si spegne solo raramente, e sempre meno, mentre il primo è praticamente sempre spento (ma anche lui non è del tutto morto, ad esempio se ci collego il PC e metto un colore fisso sullo schermo, si riattiva!!).
    Boh... non so che fare: un pixel su Full HD è praticamente impercettibile, ma ti fa incazzare lo stesso... Il venditore mi ha detto che la garanzia è di Panasonic e che fino a 3 pixel bruciati non è considerato difettoso; oggi ho chiamato Panasonic e mi hanno dato il numero dell'assistenza locale, ma qui non rispondeva nessuno. Domani riprovo. Certo che se mi cambiano la TV con una che ha un pixel bruciato al centro... allora preferisco tenermi questa!

    PS1: ci sono dei software che attivano i pixel semibruciati sugli LCD (es. UDPixel); funzionano anche con il plasma?

    PS2: anche io l'ho comprato online, come pacaloz...

  7. #7
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    Feb 2009
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    1.668
    Se non è del tutto morto non può essere considrato bruciato, probabilmente è pigro. Prima di fare le tarantelle con la garanzia aspetta un pò, il mio pixel pigro è migliorato di settimana in settimana fino a quasi normalità
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
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    4.908
    Per correttezza è giusto dire che anche sui Pioneer plasma si possono trovare e si trovano subpixel difettosi.

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2009
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    4

    Ciao a tutti,
    vi aggiorno sulla mia esperienza di pixel bruciati...
    Prima di leggere il consiglio di Grandeboma avevo già avviato la tarantella con la garanzia...
    Panasonic mi ha detto che non conta il numero di pixel bruciati per avere la sostituzione, conta posizione e tipo di difetto (sempre spento, sempre acceso, solo un colore...). In pratica non mi hanno saputo dire esattamente quali sono le condizioni per la sostituzione... sembra sempre che nessuno lo sappia e qualcuno più in alto di lui abbia la formula magica per decidere...
    Comunque mi hanno dato il numero dell'assistenza locale, sono venuti a prendere la tv, ho mostrato il difetto e l'hanno portata via.
    Dopo 6 giorni mi richiamano perchè non riescono a ritrovare il difetto. Allora vado in negozio e individuo nuovamente i 2 pixel. Effettivamente però alternano momenti in cui funzionano e momenti in cui si spengono. Il tecnico mi dice che deve fare le foto e inviarle a Panasonic che darà il responso.
    Ieri mi chiama per dirmi che la formula magica ha dato risultato negativo... niente sostituzione.

    Oggi mi ha riportato la TV.

    Morale: prima di rivolgersi in assistenza, aspettare un po' di tempo per capire se i pixel sono effettivamente bruciati o solo pigri (tanto la garanzia vale 2 anni). Spero che la pigrizia col tempo passi del tutto!

    Per il resto, non posso dare giudizi particolarmente positivi o negativi sull'assistenza Panasonic.


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