Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

50": PZ80, PZ800 o Kuro LX5090H?

Tra:
    Panasonic TH-50pz80 1650€
    Panasonic TH-50pz800 2200€
    Pioneer PDP-5080XD 1950€
    Pioneer Kuro LX5090H 3300€
    (i prezzi li ho presi tutti dallo stesso negozio online per poter fare un confronto)

Quale prendereste come rapporto qualità/prezzo?

Lo utilizzerei a circa 3,5m per sky hd, ps3 giochi+bluray+dvd, tv sd

Leggendo in giro pare che per le mie esigenze e la distanza dalla quale guardo lo schermo la spesa migliore sarebbe un buon hd ready come ad esempio il Pioneer 5080XD. Però, sarò stato plagiato dal marketing, ma spendere 2000€ per un hdready non mi ispira molto. Per ora sono orientato sul Pioneer LX5090H ma è una spesa alta e volevo capire se effettivamente ne vale la pena.

Mi affido a voi

per quello che ci devi fare e come lo devi usare, decisamente il pio5080xd. A quella distanza semplicemente il tuo occhio non può distinguere i dettagli di una risoluzione fulHD, quindi la differenza è solo una questione di sigle e poco altro.
    In compenso i neri dei kuro e più in generale la QUALITA' dell'immagine è tutt'altro che una sigla, ti basta andare in un qualsiasi CC per accorgertene.

ciao

Scarta pure il kuro: se lo devi prendere importato (e a quel prezzo lo è), lascialo in negozio: 1 anno di garanzia con chiamata del tecnico a pagamento per me è troppo poco, su una tv di quel valore.
    PS: tra l'altro i kuro di importazione non hanno inclusi né staffa/base, né diffusori.
    Nicola Zucchini Buriani

No, non lo prenderei importato. Lo prendo ad un centro commerciale. I prezzi sono quindi più alti.
    Ho messo quei prezzi di un negozio online solo per dare idea della proporzione e perché so solo il prezzo del kuro del centro commerciale (3500 la versione H)

Se (come mi pare di capire dal tuo post) cerchi un tv "qualità/prezzo" allora punta al pz80.
    Se non hai limiti di budget allora pioneer.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Scarta pure il kuro: se lo devi prendere importato (e a quel prezzo lo è), lascialo in negozio: 1 anno di garanzia con chiamata del tecnico a pagamento per me è troppo poco, su una tv di quel valore.
    PS: tra l'altro i kuro di importazione non hanno inclusi né staffa/base, né diffusori.

un kuro 5090 ITALIA sta intorno ai 2900...

io avrei più o meno le stesse esigenze/distanze/budget...
    ma una domanda che mi assila è la seguente.
    per quello che voglio vedere (sat/dt/dvd) e la distanza che ho (3.5/4 m), sembrerebbe che l'hd ready sia la scelta migliore rispetto al kuro. ma siamo sicuri che non ci sia differenza quando si volesse vedere un bluray o una fonte hd (skyhd) o una videocamrea hd, siamo sicuri? perchè non è che un pio hadready costi due soldi.
    grazie a tutti!

EvoTME
    Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    PS: e tra l'altro non ho capito cosa c'entra il 5090, visto che si parlava di 5090H.
    Nicola Zucchini Buriani

il 5090 è un bel televisore... da prendere in considerazione

nel caso eliminerei l'H visto che non ha praticamente niente di utile in più del 5090 liscio
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

su un noto sito on line ho trovato due kuro lx5090 con caratteristiche apparentemente uguali ma una piccola differenza di prezzo e di sigla: PDP-LX5090-ST PDP-LX5090-UT... sono uguali?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •