Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

LG 60PG7000 vs pana 50pz800 tentazione differenza pollici

Questa non vuole essere un'impari comparazione tra pana 50 ed lg 60 pollici.
    Ho letto altresi' gli ingenersosi commenti sul "nerastro" che il modello LG 60PG7000 genera.
    la mia domanda è, non vi fareste tentare dai 10 pollici di differenza dei due modelli in una visione a 3.5 metri, principalmente da pc (divx) o blueray?
    l'lg costa davvero poco come 60 pollici (circa 2.500 euro).
    sono tentatissimo di fare l'acquisto. Nessuno di voi l'ha visto dal vivo?
    chiedo perchè sulle recenzioni tecniche, il tutto viene testato con strumentazioni varie. Ma un occhio umano percepisce cosi tante differenze - tra i neri principalmente, visto che sul resto lg a detta di tutti ha fatto un gran bene - da giusticare necessariamente l'acquisto di un pana??

grazie in anticipo
    Ultima modifica di ariandax; 05-11-2008 alle 22:27

possibile che nessuno abbia visto sto lg in azione!?!?!?

A questo punto, e non lo dico in maniera ironica, guardati anche il PS50A656 o 50A756 o anche il 58'' che non sono affatto male a livelli di nero.
    Il nero Samsung di questa serie è superiore a quella della serie 4 e della LG e leggermente meno dei Panasonic.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    A questo punto, e non lo dico in maniera ironica, guardati anche il PS50A656 o 50A756 o anche il 58'' che non sono affatto male a livelli di nero.
    Il nero Samsung di questa serie è superiore a quella della serie 4 e della LG e leggermente meno dei Panasonic.

grazie della risposta. Credo che i prezzi del 58 samsung salgano un pochetto...adesso cmq do uno sguardo
    questo ad esempio?
    http://www.samsung.com/us/consumer/d...PN58A550S1FXZA

mi link il modello 58 di cui parli?
    tnx

Il 58" è questo:
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...PS58A656T1FXXC
    Non ti conviene guardare i prodotti americani, oltre alle sigle differenti non è detto abbiano le stesse caratteristiche.

Citazione Originariamente scritto da yutu
    Il 58" è questo:
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...PS58A656T1FXXC
    Non ti conviene guardare i prodotti americani, oltre alle sigle differenti non è detto abbiano le stesse caratteristiche.

grazie della risposta...
    tovato questo
    http://www.bow.it/prodotto/76370/scheda.html

sigla uguale fino alla parte finale, parla di europa. Consigli?
    Ultima modifica di ariandax; 07-11-2008 alle 12:49

Allora:
    Premesso che tu avrai certamente delle sorgenti che ti permettano di vedere la tv FullHD e blah, blah, blah...

Io direi IMHO: con Pana non sbagli e prendi un classico (sonni tranquilli).
    Con Samsung prendi un prodotto appena uscito con colori che a me piacciono e un nero a mio avviso soddisfacente (rivelazione?) .
    Con LG hai il design e i colori in particolare (figo ), anche se su SD preferisco Samsung e Panasonic.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Allora:
    Premesso che tu avrai certamente delle sorgenti che ti permettano di vedere la tv FullHD e blah, blah, blah...

Io direi IMHO: con Pana non sbagli e prendi un classico (sonni tranquilli).
    Con Samsung prendi un prodotto appena uscito con colori che a me piacciono e un nero a mio avviso soddisfacente (rivelazione?) .
    Con LG hai il design e i colori in particolare (figo ), anche se su SD preferisco Samsung e Panasonic.

compreso. Quindi tu dovendo scegliere tra il PS 58A656T1F e lg andresti sul samsung. right?
    il pana non ci sono dubbi, è il prezzo che fa pendere l'ago.
    tnx

ps. c'e' differenza tra i modelli PS 58A656T1F e PS 58A656 (senza le tre sigle finali)? ci sono entrambi in rete

Non c'è nessuna differenza è solo l'abbreviazione della sigla completa ed è quella del modello italiano, lo puoi trovare anche come ps58a656t ma alla fine il mauale è sempre quello.
    Si dice che dovrebbe uscire, ma non si sa quando, il serie 7 da 58" che potrebbe sostituire questo modello.
    Io ho avuto occasione di confrontare i 50" pollici di lg e samsung e confermo quello scritto da plasmarex.

Mettili a confronto se riesci e cerca di farti un'idea precisa di quello che ti sembra meglio.
    Non sottovalutare situazioni di visione di segnali SD di bassa qualità (c'è SD e SD) e poi alla fine, non dare poca importanza al design che alla fine la tv in casa la si ha anche quando è spenta e a lungo andare stanca se non piace esteticamente.

Mettili a confronto se riesci e cerca di farti un'idea precisa di quello che ti sembra meglio.
    Non sottovalutare situazioni di visione di segnali SD di bassa qualità (c'è SD e SD) e poi alla fine, non dare poca importanza al design che alla fine la tv in casa la si ha anche quando è spenta e a lungo andare stanca se non piace esteticamente.

direi che lg è un bel modello...se fosse solo per estetica direi che mi piace.
    ringrazio entrambi per i consigli.
    do un'occhiata alle recenzioni sul sammy
    vi tengo informati

ecco le offerte (disponibili) per entrambi.

http://www.starstore.it/risultati-ri...aspx?PI=58A656

credo che vari solo il dig terr in hd, dico credo.
    adesso do uno sguardo.
    che dite? con 2700 spedizione assicurata e portato fino al piano da azienda specializzata (130 euro!!! )

al momento non vedo recenzioni su nessuno dei due...troppo presto mi sa
    Ultima modifica di ariandax; 07-11-2008 alle 17:40

beccato su mediaworld il panasonic 58pz700 a 2799 euro!

http://compraonline.mediaworld.it/we...007&totProd=39

Tieni presente che la serie 700 non accetta segnali 1080p a 24 fps.
    Cosa che invece fanno la serie 70 (ma non credo che ci sia il 58"...max 50") e le nuove serie 8xx (che hanno anche grandi polliciaggi ma a prezzi molto piu alti).
    Devo anche dire che io (che ho il pv60) i microscatti proprio non li vedo e per me ad esempio il 58"pz700 andrebbe anche bene.
    Però dato che acquisti oggi il mio consiglio è di puntare ad un modello futureproof....
    Comunque come gia ti dicevano alcuni utenti pochi post fa con Panasonic vai sul sicuro.Qualunque modello scegli.
    Ciao
    Alessandrolamore
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

concordo con te circa i 24p. Nel senso che, in effetti neppure chi lo possiede li ha mai notati, ma andare su un tv di ultimissima generazione mi sembra una scelta azzeccata, ergo: il 58pz800 costa un botto, il samsung di cui sopra (sempre 58 pollici) mi sembra davvero valido.
    le recenzioni addirittura lo vedono vincente (di pochissimo) pure sui nuovi panasonic serie 80. Il che mi sembra un ottimo risultato.
    leggevo che hanno multato la samsung per aver copiato tecnologie dei pioneer. ottimo per noi. viva lo spionaggio industriale!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •