Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Pio 428Xd o Lx5090???? Questo è il dilemma....

Ragazzi... dopo più di un anno di studio, visione, lettura di forum e riviste specializzate, mille pareri chiesti, dal commesso "troglodita" all'esperto più appassionato, sono pure io nel pieno del vortice da "scelta definitiva"!!!! Dunque, prima di tutto mettiamo le basi.
    La situazione è: distanza tv 2,70 ca., al momento sono al 100% SD (sky+dvd+divx... no giochi... al momento) ma ho già parcheggiato la ps3 in un angolo del salone, e come decido sulla "belva" da collocare trionfalmente nel salone di casa nuova, m'accatto pure MyskyHD. Non ho problemi di spazio...
    La scelta di campo è stata fatta da tempo... PLASMA!!! (anche se vorrei tanto aspettare il nuovo Sony X4500... l'unico LCD che "m'attizza" veramente.. ma costa un occhio della testa -3500/3700- e a sto punto non so se ne valga la pena...). Andando brutalmente al sodo, PIO 428XD O LX5090?????? Prendere il 42 serie 8 inconsciamente mi sembra prendere un qualcosa di già "vecchio" (no FHD) e meno performante, in prospettiva futura, del 50 serie 9, oltre al fatto che sono molto tentato dalla scelta di provare il 50 (x l'effetto Cinema... anche se mi sà tanto che dovrò cambiare donna x questo... ah ah ah ah) anche se sò che da quella distanza il 42 andrebbe già bene... D'altra parte sicuramente sky SD (che anche in futuro, dopo aver inserito le fonti FHD che vi ho sopra citato) sarà la piattaforma principale di visione e da questo punto di vista il Pio 42 farebbe sicuramente meno fatica del 50... e qui sta il TERRORE!!!! Ok, prendo il top del momento, la valle dell'Eden di tutti gli appassionati di Ht... L'Lx-5090... e poi mi vedo "sputare in faccia" 1000 artefatti dovuti allo scaler a 1080p di trasmissioni SD.... AHHHHHHH!!!!! non ci dormo la notte.... e non mi venite a dire che tutte le sere state lì a giocare con la PS3 e/o guardare il filmetto BR... dopo che caccio tutti i dindini che ci vogliono vorrei vedere il mio Plasmone in maniera più che dignitosa anche con un semplice DVD o con SKY SD... in attesa che forse fra 3/4 anni vi sia un'offerta di programmi FHD più ampia e variegata di adesso (5 canali sky al momento...). Anche perchè con i soldi risparmiati col 42 mi ci compro un sistema HT (Denon S302 o Sony rtg900... il mobiletto sintoamplificatore... e a proposito che ne pensate?), Myskyhd e m'avanza pure qualcosa forse... anche se al momento non è tanto il fattore economico, quanto quello di fare la SCELTA GIUSTA!!!! Dopo più di un anno di ripensamenti ed attese non vorrei proprio TOPPARE!!!!
    E per vederli a fianco per fare una comparativa, con le "giuste" fonti" e materiale praticamente mi toccherà andare in.... Giappone... forse (ed abito a Roma no a Vattelapesca!!!)... Ed io che vengo dall'audio di qualità questa cosa mi sembra assurda, soprattutto quando si arriva a spendere più di 3000€ x un TV!!!!

sarebbe anche il mio di dilemma, ma il 428/4280 costa troppo

Io andrei a ciel sereno su LX5090 senza se e senza ma..........

5090 tutta la vita

Assolutamente 5090 !! Hai una PS3 , 2.70 m e ancora ci pensi !?

P.s...il Sony costerà , se è il modello a tre led rgb . , la bellezza , e correggetemi se sbaglio, di 4500€

ciao

ma nei kuro,si passa dal 42" al 50",non esistoni diagonali intermedie?

no, e nella serie 9 non c'è nemmeno il 42"

Qualche giono fa ho avuto l'occasione di assistere al pioneer road show, dove hanno presentato il 5090h affiancato al top di gamma della serie 8 e ad un panasonic. Li abbiamo visti con una demo a 1080p, però la differenza tra i due pio era imbarazzante: ottima qualità su entrambi intendiamoci, ma i livelli di nero nn possono essere nemmeno paragonati.. il pana poi sembrava un lcd a confronto!
    5090h tutta la vita!

Marco

Ps: si il 46x4500 viene sui 4500 (in negozio)

Io ho un 428xd e sono piensmente soddisfatto in tutte le situazioni.
    Per quanto riguarda il segnale SD sicuramente il 5090 non sarà all'altezza del 428 come già la precedente serie 508.
    Per tutto il resto sicuramente sarà il top. Il 428 con segnale di sky HD non sfigura con il FULLHD e da una certa distanza messi a confronto non sai quale sia il FULLHD.
    Devi decidere in base a come lo utilizzerai, dal prezzo che sei disposto a spendere e sopratutto da come lo vedi tu.....
    Ciao

@7pigi7

Da che distanza lo vedi te il 428? L'unica perplessità sul 5090 è proprio la resa SD da 1 distanza di 2,70m circa con un 50"... anche se ormai i 42" mi sembrano tutti piccolini...!!!!

ciao a tutti
    mi lancio nel post...
    era un pò di tempo che il dubbio mi attanagliava, ma non avevo il coraggio di postare l'ennesimo argomento... ma oggi sono contento, grazie a Maximo69 posso esporre i miei dubbi
    io "Devo" acquistare il mio nuovo televisore visto che il mio Philips da 32" dopo 11 anni è defunto dopo uno scoppietto.... , il mio utilizzo corrisponde al 99,99% alla visione di sky, non ho nessuna consolle per i giochi, e data l'assenza di noleggi vedo 2 dvd l'anno..
    la distanza di visione è da 3,00 mt.
    la mia indecisione riguarda la scelta tra il pioneer 5080-508 oppure il 5090 ,
    vorrei fare la scelta giusta per l'utilizzo che io devo farne
    grazie infinite e saluti

@maximo69

la distanza è di circa 2,5 - 3 metri.
    Vai sul 508xd è un consiglio da amico.
    Ciao

7pigi7, ti volevo chiedere ma esiste una così grande differenza tra il 508xd e lx508xd FHD da 3,5 metri di distanza????
    se la visione è uguale non conviene spendere 500 euro in più ed avere un FHD???
    questa ormai è la differenza di prezzo tra i 2 apparecchi.
    ggrazie

io ho propio il 5090 con PS3, l'impianto HT lo devo ancora sceglie, non posso far altro che consigliartelo, provato questo weekend la prima volta e devo ancora riprendermi

Mi aggrego ai consigli dati.
    5090 tutta la vita, senza farti venire il minimo dubbio
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •