Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

TH46PZ85... o LCD 40 ??

Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio.
    Sono tentato all'acquisto di un Panasonic 46PZ85.
    La distanza di visione è di circa 3,50-3,80 m. Lo userei prevalentemente per TV SD e Play3 (giochi e film in BR).

Secondo voi è una scelta valida? Come si comporta con i giochi su Play3? ...o mi consigliereste piuttosto un LCD 40" (magari un Samsung 40A856)?

Grazie, spero di fare una scelta giusta...
    Jeppo

Citazione Originariamente scritto da jeppo79
    Jeppo
    Se scegli Pana si ....comunque da quella distanza un'HDReady andrebbe ugualmente bene , magri un PX8 da 50"....4" in più e un pò di soldi risparmiati

Ciao

grazie per il consiglio!

l'unico dubbio che mi tormenta è se i giochi con continui e veloci cambi d'immagini, per esempio di auto (tipo Formula1, Rally, NFS) e sparatutto 3D abbiano una buona resa.
    che ne pensate?

grazie ancora

Ottima resa con il plasma e ottima resa con l'lcd.
    Il problema si può avere per eventuali burn-in provocati da ore di intensa attività in console (parlo di 4-6 ore consecutive).
    Altrimenti per la resa il problema non esiste anzi il plasma a mio avviso si vede meglio di altri tipi di tv.
    PEr il samsung io lo lascerei perdere comunque perchè un'alternativa al un modello come il 46PZ85 non è certamente quello mensionato da te ma eventualmente da confrontare con il Pioneer KDL prodotto qualitativamente migliore definito un "plasma mancato".
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Il problema si può avere per eventuali burn-in provocati da ore di intensa attività in console (parlo di 4-6 ore consecutive).
    scusa l'ignoranza ma cosa intendi per burn-in da intensa attività in console?

ieri sono passato dentro Darty e un alternativa che loro propongono al PZ85 è il PZ83, stesso prodotto ma per il mercato francese. vale la pena spendere 200 euro meno, e trovarsi con un prodotto "d'importazione"? per la garanzia risponderebbe comunque Darty per 2 anni.

Citazione Originariamente scritto da jeppo79
    Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio.
    Sono tentato all'acquisto di un Panasonic 46PZ85.
    La distanza di visione è di circa 3,50-3,80 m. Lo userei prevalentemente per TV SD e Play3 (giochi e film in BR).

Secondo voi è una scelta valida? Come si comporta con i giochi su Play3? ...o mi consigliereste piuttosto un LCD 40" (magari un Samsung 40A856)?

Jeppo
    ti consiglio di prendere un qualcosa di piu grande... perchè la distanza non è poca...

Comincia a valutare o un plasma di 50" o un LCD di 52"...potresti ben presto pentirti del polliciaggio inferiore.
    Per il plasma non mi sposterei dal Pana, al momento il migliore per rapporto qualità/prezzo, per l'LCD punterei su Sharp.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Occhio ...i quote integrali sono vietati ....

Ciao

Il PZ83 è un PZ80 con DVB-T HD.
    L'alternativa se deve essere LCD, a mio avviso può essere solamente SONY o PIONEER.
    Per il resto sono d'accordo per il fatto che a 3/4m 46'' può risultare piccolo.
    Inoltre a distanze elevate a meno di polliciaggio enorme, il FullHD si confonde con l'HDready.
    Il FullHD si apprezza (sempre che si abbiano sorgenti FullHD) solamente da grandi tagli a piccole distanze.
    Se puoi avvicinarti alla visione e arrivare a 3m il 46FULLHD va bene.
    Inoltre se hai fonti in piccola percentuale di visione in SD allora il plasma maschera meglio gli artefatti a mio avviso.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Quoto tutto...però ti ricordo che i pannelli LCD di Pioneer sono Sharp e quelli Sony di Samsung.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Stessi pannelli ma l'elaborazione digitale è un'altra cosa a mio avviso.
    Poi i gusti sono gusti.
    E' un'apprezzamento veicolato e un pò preconcetto, dovuto anche a esperienze di colleghi del forum circa l'argomento "assistenza post vendita".
    Per Pioneer anzichè SHARP, vado di gusto, perchè il vetro che ha il Pioneer gli conferisce maggior effetto plasma a mio avviso.
    Ma il taglio 46'' purtroppo ancora non è uscito, mi pare...
    ...o forse è appena uscito se mi è sfuggito qualcosa.
    Ultima modifica di plasmarex; 14-10-2008 alle 13:55

Intanto grazie mille a tutti per i consigli.
    Il 50 non posso per una questione di spazio, già per il 46 ho dovuto "eliminare" una mensola.

Un ultimo chiarimento:
    Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Il PZ83 è un PZ80 con DVB-T HD.
    ...mi confermate che il DVB-T HD è presente anche sul PZ85 così come l'IFC e 24p?
    Se sì, penso di aver definitivamente scelto... solo che è difficile trovarlo in esposizione. Sono stati in diversi negozi e ho trovato solo il 42 esposto. Per averlo bisognerebbe ordinarlo, e ci vogliono una decina di giorni.

Grazie a tutti

Il DVB-T HD sulla serie FUll della panasonic lo trovi sul PZ81(mercato francese), sul PZ83 (mercato italiano) e sul PZ800.
    Il problema è che L'IFC lo ha, dei tre, il PZ800 che costicchia un 'nticchia in più; mentre il PZ81 e il PZ83 è un PZ80 con in più il DVB-T HD (ma non hanno l'IFC).
    Altra ipotesi da valutare se vuoi il PZ85 ma con il DVB-T HD, c'è il PZ86 (Sui 1400€ online perchè è destinato al mercato francese).
    In sostanza, in Italia, se vuoi un PANASONIC con DVB T-HD devi andare su PZ83 o PZ800 ma solo su quest'ultimo hai l'IFC che ti serve per le immagini SD.
    Ultima modifica di plasmarex; 14-10-2008 alle 15:33

quindi il commesso di Darty mi ha detto una caxxxta!
    pensavo (e speravo) mi avesse chiarito le idee e invece...

il 46" sul sito Panasonic non esiste in versione PZ800.
    quindi gli unici 46 con DVBT-HD sono il PZ83 (che non ha IFC) e il PZ86.
    il PZ86 sembra avere tutte le caratteristiche, però è una versione solo per il mercato francese.

sono punto e a capo.
    cosa mi consigliate?

PZ85 in un negozio tradizionale oppure PZ86 online
    Oppure ancora spetta un pò che dovrebbe uscire il 46PZ800

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •