Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Non vedo il nesso con quello di cui si parlava (ovvero che i display dei PZ85 sarebbero di qualità superiore rispetto ai PZ80, cosa che non risulta nemmeno dai test, ed il fatto che cose del genere le vadano a dire proprio ad un commesso).
    Nei modelli Full-HD Panasonic attuali il pannello è lo stesso, le uniche differenze sono in parte delle elettroniche che montano i diversi modelli, che possono variare qualcosa a livello d'immagine e colori.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ho capito adesso rileggendo cosa intendevi (colpa mia, prima evidentemente ho letto in modo disattento).
    Come hai capito, non intendevo dire che non è credibile che esistano pannelli di diversa qualità (quelli ci sono sempre, anche perché si produce anche per il mercato prosumer, e proprio panasonic ha sempre avuto ottimi monitor professionali al plasma), ma che ci sia differenza tra PZ80 ed 85, e che lo sappia un commesso e non chi testa le tv/opera nel settore.
    Nicola Zucchini Buriani

il giorno in cui daremo ascolto ad un commesso sarà davvero ora di tornare alla tv in bianco e nero

anch'io non ho notato differenze ( PZ80/85 ) ....l'unico " diverso " sembra il PZ800

Ciao

Unhappy

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Nel confronto che hai fatto ti ricordi, se erano attivati o meno nel PZ85 tali funzioni ?

Con che fonte li avevi provati, e come era collegata alle due tv ?
    Quello che mi dici è esattamente ciò che sosteneva il commesso di Saturn sull'esistenza di diversi standard qualitativi dei pannelli.

Mi sembrerebbe logica una destinazione di tal genere dei pannelli a seconda qualità:

economica= PZ80, PZ82 aimhè

media= PZ85

alta=PZ800

Peccato non averti "letto" prima del mio acquisto, forse non avrei preso il 46PZ82 bensì il 42PZ85..........

Riguardo le tue domande io ho visto da Saturn girare su entrambi un demo panasonic e da Fnac invece un DVD (Il diavolo veste Prada).
    Non mi hanno fatto verificare le impostazioni da telecomando in nessun punto vendita, nonostante lo abbia chiesto, quindi non so dirti altro.

Confermo l'impressione di maggiore luminosità che mi ha dato in tutte le prove il PZ85.

Speriamo adesso che il PZ82 essendo dedicato alla grande distribuzione non abbia il pannello "peggiore" di tutti

Non è affatto logica, anche perché, come dicevo sopra, c'è anche il mercato prosumer.
    Oltretutto il pannello di fascia bassa (dichiaratamente di fascia bassa) è quello montato sul PZ8/PX8.
    Nicola Zucchini Buriani

Con tutto il rispetto per la tua scelta ma io con quei soldi spesi avrei preso il Pioneer 4280 xd che non è un fullhd ma per l'uso che ne fai è meglio dei PZ Panasonic qualunque versione.

io invece concordo con il pana!
    visti i pioneer 5080D.....troppa differenza economica, poca differenza (a dirla tutta per alcuni aspetti mi è piaciuto più il pana) reale per gli occhi più "normali"...

Citazione Originariamente scritto da 7pigi7
    io con quei soldi spesi avrei preso il Pioneer 4280 xd che non è un fullhd ma per l'uso che ne fai è meglio dei PZ Panasonic
    se preferisci avere del black crush e perdere dettaglio nelle scene scure, accomodati...

un 508 si mangia ancora un 46pz8XX, daccordo, ma nei tagli 42", mi spiace ma i pana 42pz8xx sono avanti ai 428x pio, lo dicono i vari tests e...pure i miei occhi...

vabbé, se ne é scritto tanto anche in passato...

ho qualche dubbio sul discorso scelta pannelli: guardate che la notizia che, a prescindere dall'elettronica, Matsushita "classifichi" i pannelli in uscita dalla stessa linea di produzione in base alle performances intrinseche dei pannelli non é cosí peregrina, benché proveniente da un commesso...sono tante le aziende che producono elettronica di massa anzi piú in generale beni di largo consumo che fanno questo tipo di verifica e assegnano un "livello" alla qualitá del singolo componente che poi viene dirottato alla catena di assemblaggio in funzione di questo semplice controllo di qualitá...i pannelli sono fisicamente prodotti dalla stessa linea, ma la loro qualitá ha una varianza che seppur all'interno della campana di accettabilitá, li fa categorizzare per livello e, quindi, per prodotto finale...non é cosí strano

buona visione!
    Ultima modifica di halpha; 15-10-2008 alle 16:06
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Infatti si è già detto che non è poco credibile che esistano pannelli di maggiore e minore qualità (anche perché non è un segreto per nessuno: le serie ad una cifra sono di minore qualità, ed inoltre esistono modelli prosumer), è assolutamente poco credibile che si siano differenze del genere su modelli già testati, dichiarati uguali dalla casa, e su cui nessuno ha rilevato differenze a livello di pannello (ripeto: stando così le cose, lo vanno a dire ad un commesso che c'è differenza?).
    Nicola Zucchini Buriani

quindi secondo te la differenza importante di contrasto fra la serie 8 e la 8xx é solo dovuta a questa varianza nella qualitá della produzione della stessa linea? effettivamente potrebbe essere...pannello poco performante, lo accoppio con un elettronica che ne maschera le magagne...oppure sono proprio due linee diverse? mah...

riassumendo, se la linea fosse effettivamente una unica per tutti, allora effettivamente una cifra=bassa qualitá pannello, due=media, tre=alta, se viceversa i pannelli della serie 8 sono prodotti da una linea diversa, allora 80=bassa, 85=media, 800=alta
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Citazione Originariamente scritto da halpha
    riassumendo, se la linea fosse effettivamente una unica per tutti, allora effettivamente una cifra=bassa qualitá pannello, due=media, tre=alta, se viceversa i pannelli della serie 8 sono prodotti da una linea diversa, allora 80=bassa, 85=media, 800=alta
    E' esattamente quello che mi è stato spiegato. Etichettarlo come una sciocchezza solo x il fatto che mi è stato detto da un commesso mi sembra una prova di un esagerato preconcetto.

Tanto più che la fonte citata dallo stesso commesso erano tecnici panasonic.

Detto questo SPERO che la qualità dello schermo del mio 46PZ82 non sia troppo "bassa"

Viene etichettata come sciocchezza perché non risulta a nessuno, e non emerge da nessuna prova.
    Ora, che lo vada a scoprire un commesso perché "glielo hanno detto" (solo a lui in tutto il mondo...), non può proprio passare come sicuramente credibile (se poi dovessi riferire tutte le frasi del tipo "me lo ha detto tizio", riferite da gente che si spaccia per esperta, potrei riempire un libro).
    Poi ognuno creda pure a quello che vuole .
    PS: solo mi piacerebbe capire: se il PZ8 è fascia bassa, il PZ80 sarebbe media, il PZ85 alta, il PZ800 più che alta (?), i modelli di fascia pro ancora più alta (?).
    Direi che qualcosa non torna.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Dopo una settimana ti mangerai le dita per non aver preso il 50"....
    è successo anche a me che ho preso il 46pz85 ed ero indeciso per il 42....le dita poi non le ho mangiate perchè il 50 non mi stava, però è vero big is better e come qualità penso cambi poco tra i due modelli da te citati, mentre i "4 pollici si notano.

avevate ragione.....

Citazione Originariamente scritto da RINGHIO77
    è vero big is better e come qualità penso cambi poco tra i due modelli da te citati, mentre i "4 pollici si notano.
    Avevi ed avevano ragione tutti quelli che come te mi spingevano a prendere un TV grande.

Devo ammettere che ero scettico sulla reale esigenza della "dimensione BIG", ma adesso che mi è arrivato il MIO 46PZ82 posso dire:

"Meno male che ho preso il 46.......". Forse un 50 ci sarebbe stato anche meglio, ma devo dire che sono soddisfatto del rapporto qualità-prezzo.

Quindi ancora grazie e x tutti quelli indecisi: BIG IS BETTER!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •