Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Samsung PS 50Q96HD - Aiuto

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi alcune delucidazioni, ma prima una breve storia

Ho comprato inzialmente un Samsung PS 50C96HD in esposizione, ovviamente anche lasciando il test per una giornata mi e' stato impossibile eliminare il logo di canale5.

Entro i sette giorni, l'ho riportato in negozio e mi e' stato sostituito, pagando la differenza, con un PS 50Q96HD.

Felicissimo del fatto che il modello non era mai stato esposto, torno a casa, collego il tutto, mi vedo bello comodo "shrek 2" su canale5 e cosa mi vedo alla fine del film se cambio canale? Come ben potete immaginare vedo il logo di canale5.

Faccio zapping, lascio la tv accesa su altri programmi, lascio andare i test per circa un'ora, ma lui e' li', il logo non vuole andarsene.

Chiamo l'assistenza samsung e mi dicono che il plasma non si deve usare per giocare (e va beh gia lo sapevo), per collegarci computer (...), e per programmi con logo si dovrebbe cambiare canale almeno ogni 3 ore. Ovviamente il film che ho visto durava meno di 3 ore....
    Ora mi chiedo, il tv e' ancora difettato, bruciato oppure non posso usarlo per vederci la tele?

Ammetto di essere un neofita in questo campo, e leggendo alcuni vostri post, forse il samsung non e' stata la scelta migliore, ma vorrei ricevere qualche consiglio per rischiare di non bruciarlo o rendere permanente immagini statiche.

Vorrei collegare una ps3, ma mmm adesso mi sento demoralizzato.

Cosa dovrei fare, vede un programma per un ora, fare zapping per 5 minuti e poi pregare di non aver bruciato lo schermo?

Vedere la tv dovrebbe essere un passatempo, non dovrebbe creare ansie

Ho cercato di sdrammatizzare un po', ma io mi sento veramente male

Accetto ogni vostro consiglio.

Grazie mille in anticipo.

By the way: complimenti per il forum, se lo avessi letto prima forse sarei stato piu critico nel scegliere il mio pannello.

se non sbaglio, il tuo modello di plasma (la versione Q tanto per intenderci) ha ben tre opzioni contro la ritenzione d'immagine...leggi bene il manuale del tv
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

Riportagli indietro anche questo ( ancora sei in tempo mi sembra di capire) e orientati decisamente su un'altra marca visto che i plasma Samsung non hanno certo la stessa qualità e affidabilità dei pio e dei pana.

ADRENALINE...vai a pagina 30 del manuale fornito con il tuo plasma, oppure comprati il plasma che leggi nella mia firma...
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

In ogni caso hai preso un plasma che sta piacendo molto anche ad altri utenti. Tutti ne parlano bene ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il problema della ritenzione di immagine è comune a tutti. Chi più, chi meno. Si dice che i Pana siano quelli che ne soffrono meno, ma un po' l'ho vista pure io.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Avevo letto il manuale ed eseguito le diverse procedure, l'immagine scompare ma devo eseguire la procedure di test per almeno 3-4 ore se non di piu'.

Ho provato a parlare con Trony riguardo alla sostituzione del televisore, ma hanno detto che avendo gia' usufruito della sostituzione precedentemente, non ne e' possibile un ulteriore.

Dovranno loro contattatare l'assistenza e capire il da farsi.

Io ho gia' contattato l'assistenza samsung, ma praticamente mi hanno risposto di tenere il televisore spento se non voglio il verificarsi dell'immagine di ghost. Capisco la battuta dell'operatore, ma dopo 30 minuti anche meno non concepisco il verificarsi di tale, se cosi posso chiamarla, anomalia.
    (L'operatore ha detto che e' normale il verificarsi della ghost image in meno di 30 minuti, a differenza di un altro operatore che settimana scorsa ha detto che e' assolutamente non corretto)

Supponendo che Trony si convinca per un'altra sostituzione, cosa mi consigliereste?

Ho visto disponibili numerosi LCD ma di plasma, a parte il modello da me in possesso, neanche l'ombra.

Come LCD il pannello piu' grande e' un 42".

Forse sono io paranoico a proposito della ghost image?

Che cosa posso fare?
    Scusate le mie continue domande e preoccupazioni.

Grazie ancora.

io ho un 42q96 da un mese e di retenzione nemmeno l'ombra anche tenendo delle ore il pc con il logo di canale 5 o rai.

Senti,
    io capisco il tuo problema .. ma io è due mesi che ho il tuo stesso plasma ... l'ho "violentato" fin dall'inizio ... mio figlio passa pomeriggi sullo stesso canale sky .... pomeriggi con lo stesso gioco sia con PS3 sia con WII che x-Box ... e di stampaggi nemmeno l'ombra !!!
    Ribadisco che l'unica cosa da fare è, quando si collega la tv:
    DISABILITARE IL CONTRASTO DINAMICO E GLI EFFETTI PIU' SPINTI ... SFALSANO NOTEVOLMENTE L'IMMAGINE E POSSONO CAUSARE QUESTO DIFETTO... EPOI TENETE ABILITATATA LA FUNZIONE DI SALVAGUARDIA DEI PLASMA.
    Tutto qui .. poi usatelo pure come fosse un crt o lcd ...dimenticatevi dei burn-in, solarizzazioni o stampaggi.
    Io di questa tv sono soddisfattissimo.
    Ciao
    Mauro

Eccomi qui, ho chiamato samsung e un centro assistenza, hanno detto che il prodotto, dato il numero irrisorio di ore di utilizzo se presenta una ghost image significa che il pannello ha dei problemi.

Anche trony alla fine si e' convinta del problema e hanno deciso di sostituirmelo.
    Non avendo niente in casa ho dovuto optare per un Sharp LC-42XD1E.

Cosa ne pensate? Ho fatto una cavolata?

Citazione Originariamente scritto da AdrenalineSoars

Cosa ne pensate? Ho fatto una cavolata?
    Visto che guardi molta tv tradizionale temo di si.
    Secondo me rimpiangerai il plasma.

Ti dico la mia esperienza:il primo q96 arrivatomi in negozio l'ho sballato,sintonizzato,tarato e si e' fatto 4/5 ore su raiuno (sono uscito dal negozio dimenticandomelo acceso).
    Al ritorno l'ho spento e controllato immediatamente ma nessuna traccia di ghost.
    La modalita' dinamica (oltre che pessima) e' assassina da questo punto di vista.

Ciao.

modalità dinamica

l'effetto memoria è così devastante su tale modello da spingermi a cambiarlo acquistando un panasonic che mi dicono sia il migliore 50 plasma...0
    il tuo commento sulla modalità dinamica (che ho scoperto avere attiva) però mi ha fermato. Se la disabilito dovrei migliorare la situazione della memoria e dell'effetto scia???????

il nuovo televisore dovrei ritirarlo domani ma se mi dite che ho speranza col vecchio mi fermo...

altre domande:
    - qualcuno di voi sa qual'è il migliore 50 pollici che costi sotto i 2000 euro?
    - e meglio plasma o lcd a questo punto? magari un sony?

aiutate questo povero consumatore frustrato... grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •