Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 211
  1. #151
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813

    Citazione Originariamente scritto da Boboss
    Veramente non riesco ad accettare che la promozione riguardi solo i nuovi compratori.
    ...
    Ma, secondo me, raddoppiare (!) la garanzia per aumentare le vendite di un prodotto non è indice di correttezza commerciale nei confronti dei precedenti acquirenti.

    Ditemi se, secondo voi, il comportamento di Pioneer Italia è normale, in caso contrario sarebbe il caso di subbissarli di e-mail di protesta.


    Boboss
    Il comportamento di Pioneer è normale ed è legittimo, sebbene sia un tantinello antipatico per chi come te ha acquistato di recente senza rientrare nella promozione.

    Non serve a vendere + tv... ma ad esaurire le scorte. La sezione tv della Pioneer, stando a quanto annunciato scomparirà del tutto.

    E' ovvio che loro cercano di tutelarsi facendo una promozione per i tv che verranno commercializzati da quì fino ad esaurimento scorte cercando di invogliare e tranquillizzare gli acquirenti.

    E' altrettanto ovvio che sarebbe stato meglio estenderla a tutti gli acquirenti, ma è altrettanto ovvio che sia stato assolutamente legittimo non farlo.

    Peraltro nel mondo dell'elettronica è bene comprare e "dimenticarsi" del prezzo pagato: chiunque compra un prodotto, specie se appena uscito, subisce l'onta di vedere che dopo poco tempo altri comprano a molto meno .... e poi che altri ancora comprano modelli migliori del suo che costano ancora di meno.

    Certo è che chi compra adesso ha un enorme vantaggio: prezzo quasi dimezzato... dai 3900 euro dei primi 5090 base ai 2200-2300 odierni.... garanzia raddoppiata.....

    Del resto qualcuno diceva: gli ultimi saranno i primi ...


    Detto questo: se quei geni del marketing che risiedevano in Pioneer avessero posto immediatamente sul mercato i loro kuro a 2500 euro (magari con dotazione base-base) ed i 5090h a 3000 euro... magari introducendoli in maggio così da sfruttare l'effetto europei di calcio ... a quest'ora non avrebbero chiuso affatto, nonostante la crisi.
    Non lo dico adesso, lo dico da un annetto .....
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 03-04-2009 alle 13:08
    Quasi desaparecido... quasi .

  2. #152
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.187
    straquoto alla grande. Io sono un fortunato che lo ha appena ordinato e che usufruirà della promo della garanzia. Magari però tra una settimana (per obiettivi puramente commerciali che però influiscono sulla percezione dei valori di una marca premium come pioneer) il prezzo calerà e anche io mi sentirò "fregato".
    Semplicemente, è la legge del marketing. Forse in questo caso la comunicazione poteva essere utile a "indorare la pillola" (ve lo dice uno che lavora nella comunicazione )

  3. #153
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    308
    si ma Boboss,non ne fa una questione di prezzo,sa benissimo che piu tardi compri meglio compri,lui si riferisce al solo discorso della garanzia da ora in poi...se ho ben capito si sente fregato proprio per questo motivo,visto che l'ha pagato quasi il dobbio(e questo lo accetta),perche non avere almeno la stessa garanzia !

  4. #154
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Perchè la garanzia è un fatto commerciale... almeno per tutta quella parte che va oltre gli obblighi di legge. Può essere monetizzabile come qualsiasi altra promozione, così come le "garanzie assicurative" proposte dalle catene di elettronica/elettrodomestici che permettono la copertura temporale superiore ai termini di legge.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  5. #155
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    20
    Salve a tutti. Ho acquistato 2 gg fa un 5090h da rivenditore autorizzato pio italia a €. 2700. Da quello che ho letto prima mi sembra un prezzo abbastanza in linea.
    Ora, dai maturi possessori vorrei alcuni consigli su:
    1. rodaggio del tv;
    2. accorgimenti per evitare stampaggi (anche se credo di aver letto che il tv è dotato della tecnoogia obiter...confermate?);
    3. settaggio e calibrazione ottimale;
    4. qualsiasi altra info che possa farmi godere appieno la macchina che dalle prime battute , devo dire, mi sembra fantastica.

    grazie

  6. #156
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.187
    C'è una discussione ad hoc sul rodaggio, cercale e troverai tutte le informazioni che ti servono. Complimenti per l'acquisto

  7. #157
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    1. lascia perdere, o fallo guardando tanti film senza preoccupartene più di tanto...

    2. poca ritenzione di suo.. usa orbiter e usa le bande grigie ai lati per immagini da 4/3 a 16/9 escluso

    3. trovi un thread coi settaggi...ma ricorda che ciò che piace a te può non piacere agli altri, e viceversa

    4. siediti sul divano, inserisci un BD, e goditelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  8. #158
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    20
    ok. grazie

  9. #159
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente scritto da Matz
    ....

    Attualmente ho fatto così ma non ho ricevuto nessun messaggio su una eventuale conferma del prolungamento della garanzia, è normale?

    ...
    Mi auto rispondo visto che può interessare a qualcuno.

    E' arrivata proprio oggi una mail dalla Pioneer Italia sulla conferma del prolungamento 2+2 della garanzia!

    Se volete vi posto il testo della mail.

  10. #160
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente scritto da Boboss
    Chiedo scusa per lo spazio che ho occupato e rimango meravigliato che nessuno si sia lamentato prima...

    Ditemi se, secondo voi, il comportamento di Pioneer Italia è normale, in caso contrario sarebbe il caso di subbissarli di e-mail di protesta.

    Grazie dell'attenzione.

    Boboss
    Scusa, ma quando una società automobilistica fa una promozione e ti dice da oggi climatizzatore compreso nel prezzo, non è che che lo deve dare a tutti quelli che l'hanno comprata prima, scusa, ma il mercato è pieno zeppo di promozioni, o di modifiche anche al prodotto stesso, come sui manuali dove si riporta la voce che il prodotto potrà subire variazioni, figuriamoci questo della garanzia.

    Ciao
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

  11. #161
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    308
    Citazione Originariamente scritto da Bonola
    Scusa, ma quando una società automobilistica fa una promozione e ti dice da oggi climatizzatore compreso nel prezzo, non è che che lo deve dare a tutti quelli che l'hanno comprata prima, scusa, ma il mercato è pieno zeppo di promozioni, o di modifiche anche al prodotto stesso, come sui manuali dove si riporta la voce che il prodotto potrà subire variazioni, figuriamoci questo della garanzia.

    Ciao
    si ok ,ma non puoi fare un paragone fra un optional(clima auto) e una estensione della garanzia generale ,non me ne volere ,ma il confronto mi sembra che non calzi molto...nonostante cio' sono anche io dell'idea che non c'è nulla di male se pioneer vuole spingere i propri kuro,promozionando la garanzia!

  12. #162
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente scritto da spidi70
    sono anche io dell'idea che non c'è nulla di male se pioneer vuole spingere i propri kuro,promozionando la garanzia!
    Esagerato quanto vuoi... però non mi sembra che questo possa essere visto come una grave rottura verso la fidelizzazione, se Pioneer decide di cambiare il rapporto contrattuale, ne siamo circondati tutti i giorni.
    A me sembra esagerata questa valutazione.
    La fidelizzazione penso che Pioneer la crea con degli ottimi televisori.

    Ciao
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

  13. #163
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    83
    e che devo dire io che sulla fattura di acquisto di un 5090h c'e' la data del 26 febbraio 2009?

  14. #164
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Guardate, però, che la possibilità di avere 4 anni di garanzia c'era per tutti: basta comprare la tv presso un pioneer specialized dealer per avere i 4 anni di garanzia (e ben prima che entrasse in funzione l'estensione della garanzia).
    Nicola Zucchini Buriani

  15. #165
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.668

    Però è anche vero che pochi sapevano dell'esistenza di questa cosa, io l'ho scoperta da onsla perchè pioneer non pubblicizzava il fatto
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO


Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •