Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 565 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139539 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 8474

Citazione Originariamente scritto da Progressive
    Dalle prime impressioni non c'è stato un gran miglioramento, quindi tanto vale acquistar i modelli attuali!! oppure aspettar che calino i modelli attuali della pioneer.
    e tu che ne sai?

Citazione Originariamente scritto da davestas
    e tu che ne sai?
    le specifche non fanno ben sperare, quindi o panasonic ha cambiato il metodo di misurare il contrasto radicalmente, oppure è grasso che cola se i livelli del nero di queste tv raggingeranno quelle dei migliori 8g pioneer.

per il resto pare che le migliorie confermate sono sul fronte consumi (per me è importante) e risoluzione nei panning; l'estetica dele tv panasola continua a non piacermi
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

i pochi miglioramenti in termini di contrasto, possono essere spiegati con l'introduzione della tecnologia 5 lumen.
    i pixel al plasma, non possono essere completamente spenti (altrimenti avremmo già famoso nero assoluto da un pezzo), ma devono mantenere un seppur minima carica, questa corrente bassissima, è difficile da pilotare alla perfezione, e comunque fa generare al pixel un pochino di luce, ecco perchè non siamo ancora al nero perfetto.
    ora, con i novi fosfori a doppia efficienza, quella piccolissima corrente, fa generare al pixel ancora più luce, di prima, quindi in teoria, un peggioramento del nero. avranno sicuramente ovviato, cercando di abbassare ancora quella corrente di microcarica del pixel, ma evidentemente il suo controllo a livelli così bassi, dventa critico. secondo me, è da qui che si può spiegre il miglioramento del contrasto, inferiore ale aspettative. sino a che non sarà possibile spegnere completamente i pixel, il nero assoluto e quindi il contrasto infinito, non si potrà avere.
    ggr

appunto!!! questa ricerca esasperata del nero assoluto e del contrasto infinito,mi sembra fin troppo eccessiva e se mi è permesso, non so fino a che punto sia necessaria...siamo tutti d'accordo che gli attuali 9g con sorgenti hd / fhd sono gia spettacolari...si dice che i 10g dovrebbero portare un risultato ottimo anche in sd!....beh cosa chiedere di piu?se cio si rivelasse vero ,imho potrebbe essere gia una soluzione definitiva o quasi!

il dato sul consumo non è affatto marginale, con 50" FullHD usata 3 ore al giorno sei sui 50€/anno in meno, sei ore al giorno sei sui 100€/anno in meno, fanno 1000€ in dieci anni, tutt'altro che trascurabile, oltreché un consumo più basso crea meno caldo e dà meno problemi per chi ha solo 3KW a casa

Citazione Originariamente scritto da spidi70
    appunto!!! questa ricerca esasperata del nero assoluto e del contrasto infinito,mi sembra fin troppo eccessiva e se mi è permesso,
    si anche perchè nel 2005 già lo avevamo il nero assoluto su qualche crt; ma che discorsi fai? magari andava bene anche quello dei primi kuro, ma se vuoi far uscire un nuovo modello dove migliorare per forza di cose, altrimenti tanto vale che continui a vendere i vecchi
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Qde imperversa....
    non riesco più a trovere nei negozi il 50PX8... ma che fine ha fatto..?
    Panasonic TX-P50UT30E

Lightbulb Mi ritorni in mente...

Citazione Originariamente scritto da spidi70
    ...si dice che i 10g dovrebbero portare un risultato ottimo anche in sd!....beh cosa chiedere di piu?se cio si rivelasse vero ,imho potrebbe essere gia una soluzione definitiva o quasi!
    è questo ciò che intedevo dire, definitivo per me

Il difficile e renderse conto... ciò che uno vuole, non è ciò che vuole l'altro.

La discussione si sta facendo "interessante" e vedo positivamente il dibattito dei "differenti" punti di vista

1) se leggete tutto il tutto il topic non ho mai detto che i Panasonic 12G sono a contrasto infinito... ho parlato solo di un ottimi livello del nero, il migliore nero che un plasma Panasonic abbia mai avuto fino ad oggi, in parole povere il nero dei Pana 12G sarà molto simile a quello dei Kuro 8G... che tutto si può dire ma non che sia un pessimo livello del nero

2) con i NeoPDP si va avnti in ambito plasma, rapresentano la più recente evoluzione di tale tecnologia che verrà adottata da quest'anno per la prima volta ed utilizzata per gli anni a venire... senza di essa i plasma non potrebbero migliorarsi più di tanto negli anni avenire, non sarebbe possibile creare il panello dal nero perfetto, non si potrebbe aumentere la luminosità, non si potrebbero avere tutte le 1080 linee in rapido movimento, non si potrebbe ridurre i consumi, non si potrebbe avere tra qualche anno schermi ultra sottili e leggeri da poter affiggere al muro come un vero quadro o una finestra sul mondo...

3) I tv attualmente in commercio sono molto buoni, ed ottimi su diversi aspetti, ma certemante ancora perfettibili, i prezzo sono indubbiamente scesi, ma i prodotti di fascia media, medio alta fi certo non te li regalono, io per acqustare il Top dei Plasma attuali devo saborsare (col prezzo più basso che si può trovare) tre stipendi e mezzo..! praticamente più di 3 volte e mezzo di quanto pagai nel "2000" il mio Sony CRT FD Trinitron.

Quindi, se ci sono persone che la pensano in modo totalmente opposto o quasi, dipende essezialmente da 3 fattori principali:

1) Il propio stipendio, o gli eventuali soldi di papà, se avete la fortuna di averlo

2) L'essere più o meno esigenti, pignioli in fatto di resa video delle immagini, per non dire, ne casi più diperati: "fissati"

3) Il tipo di utilizzo prevalente della tv, e in base a i propi gusti personali... se uno vuole giocare alla Playstation a GT5 da 2m su un 50" è libero di poterlo fare e come meglio crede

Mi raccomando... non scatenate l'inferno, fà tutto parte del piano..!
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 09-01-2009 alle 10:47
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    ...oppure è grasso che cola se i livelli del nero di queste tv raggingeranno quelle dei migliori 8g pioneer...
    Bisogna anche valutare la linearità del pannello, a volte è meglio avere un nero un filino più alto ma una resa lineare sulle basse luci, che un'immagine affogata nel nero con chiusura e perdita di dettaglio. Inoltre ti rammento che i 0.03 cd/m2 del tuo pioneer G8 sono stati praticamente già raggiunti dagli attuali panasonic con misurazioni tra i 0.04 ed i 0.05 cd/m2, quindi se il nero della tua tv ti pare eccellente, credo che si potrà dire lo stesso di questi nuovi pannelli. Comunque continuo a trovare insensato fare valutazioni sui dati dichiarati, definendoli poco clamorosi o affermare che le 1080 linee in movimento "tanto si vedono poco...", all'inizio di questo thread Emidio ha fatto una riflessione partendo dagli attuali pioneer G9, confidando che già il loro livello di nero e di contrasto (45.000:1) è molto al di sopra dei proiettori digitali dei migliori cinema che arrivano si e no a 1.000:1, quindi farei attenzione a parlare di caratteristiche mediocri, se solo fossero effettive si parlerebbe di un signor pannello.
    ...l'estetica dele tv panasola continua a non piacermi...
    Che non ti piacciano i panasonic ormai credo sia chiaro, però queste apostrofature ad ogni passaggio infastidiscono chi lo ha comprato e non pensa proprio di aver preso una "sola", ti sarei grato se lo evitassi nel futuro.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

si anche perchè nel 2005 già lo avevamo il nero assoluto su qualche crt; ma che discorsi fai? magari andava bene anche quello dei primi kuro, ma se vuoi far uscire un nuovo modello dove migliorare per forza di cose, altrimenti tanto vale che continui a vendere i vecchi
    ma sono punti di vista,secondo me il nero e il contrasto ragginto fino ad adesso con i pio 9g è gia ottimo,quindi penso sia piu importante migliorare gli scaler!!!...ovvio poter avere tutto e subito sarebbe meglio...che discorsi!!!ma non comprare il tv 10g come dice qualcuno sopra,perchè non si ha il nero perfetto ,mi sembra una battuta fuori luogo!

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Bisogna anche valutare la linearità del pannello, a volte è meglio avere un nero un filino più alto ma una resa lineare sulle basse luci, che un'immagine affogata nel nero con chiusura e perdita di dettaglio. Inoltre ti rammento che i 0.03 cd/m2 del tuo pioneer G8 sono stati praticamente già raggiunti dagli attuali panasonic
    posto che al momento stiamo parlando del nulla visto che non ci sono ancora recensioni/impressioni dei pannelli e si parla ancora di specifiche, io non ho mai detto che avere più risoluzione in movimento sia cosa da nulla, anzi mi pare di aver rimarcato che questi nuovi pannelli miglioreranno questo aspetto non trascurabile. si hanno raggiunto il mio kuro dei poveri che ha un livello del nero doppio rispetto ai modelli full-hd dell'anno scorso e 10 volte inferiore rispetto ai 9g di quest'anno

Che non ti piacciano i panasonic ormai credo sia chiaro, però queste apostrofature ad ogni passaggio infastidiscono chi lo ha comprato e non pensa proprio di aver preso una "sola", ti sarei grato se lo evitassi nel futuro.
    ma tu lo sai che li chiamo panasopla per un crt che avevo preso all'epoca e per l'atteggiamento strano di panasonic quando si arriva all'assistenza

quoto yuki,qui nessuno si aspettava il contrasto infinito tanto é vero che l'argomento si intitola neopdp il futuro del plasma,quelli che lo aspettavano saranno rimasti delusi,io no,secondo me prima di arrivare a drastiche delusioni aspettiamo di vederli in azione perché adesso il processo non si può fare,possiamo presupporre,di sicuro delle migliorie a confronto dei modelli precedenti ci sono,se costeranno di meno tanto meglio,che volete di più.
    é logico che quelli che l'anno preso nel 2008 ci trovano tutti i difetti del mondo senza vederli sinceramente, l'ho fatto anche io tre anni fa,l'anno dopo c'é sempre un rammarico di non avere aspettato(ci sarà anche l'anno prossimo x i possessori di quest'anno),quindi bisogna trovarsi una giustificazione...
    supponendo che abbiano in mano il modello perfetto non ve lo danno subito perché altrimenti l'anno dopo cosa vendono ?....

mettiamo che i dichiarati 40.000 a 1 sono reali con questi nuovi pannelli, sarà un miglioramento mostruoso...

quoto anche picard perché qualche difettuccio cerchiamo di trovarli anche ai pio perché quel nero affogato come lo chiama lui non é che mi abbia molto entusiasmato ,in tutti i posti che ho visto il pio nuovo vicino alla concorrenza, le immagini erano a mio avviso troppo buie coprendo molte sfumature e dettagli che sugli altri pannelli si vedevano meglio rendendo in parecchi casi i colori del viso troppo scuri come che fossero sempre in ombra per intenderci....
    Ultima modifica di lambretta; 09-01-2009 alle 10:54

...posto che al momento stiamo parlando del nulla visto che non ci sono ancora recensioni/impressioni dei pannelli...
    Io lo dico da due giorni, trarre conclusioni da queste specifiche è quanto di più inutile si possa fare.
    ...io non ho mai detto che avere più risoluzione in movimento sia cosa da nulla...
    Infatti mi riferivo a chi l'ha detto.
    ...ma tu lo sai che li chiamo panasopla per un crt ...e per l'atteggiamento strano...all'assistenza
    Il fatto che l'assistenza non ti abbia soddisfatto non credo ti autorizzi a definire "sole" le tv del marchio, termine che per inciso porta a ben altre conclusioni.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

se un brand di questo livello peccasse nell'assistenza verso il cliente,sarebbe corretto definirlo una "sola"

Sbaglio o la dicitura "Infinite Black Panel" è sparita dal sito nelle caratteristiche dei dati dichiarati?
    P.S.
    L'assistenza è gestita da persone più o meno valide, al limite sono loro ad essere una sola e non il prodotto tv. Dai siamo seri, denigrare un marchio è comunque fuori luogo in questo forum (al limite esiste la sezione segnalazione disservizi per queste cose), argomentare gli interventi definendo "sole" i prodotti panasonic in un thread a lei dedicato, è comunque un flame inutile e foriero di risentimento per chi legge. Punto.
    Ultima modifica di Picard; 09-01-2009 alle 11:27

Pagina 39 di 565 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139539 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •