Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 350 di 565 PrimaPrima ... 250300340346347348349350351352353354360400450 ... UltimaUltima
Risultati da 5.236 a 5.250 di 8474

Citazione Originariamente scritto da hgraph

però non perchè ne sono possessore al momento (leggi recensione del vt20 su hdtvtest) il kuro è generalmente ancora un passo sopra (e ripeto il nero è ancora superiore e non è solo un discorso che si recepisce strumentalmente).

ciao
    Si pero , per dovere di cronaca , sia HDTv , che AVF , dicono che per vedere la differenza sul nero ( l'esatta meta sul Kuro ) , bisogna affiancare le due TV in una stanza buia .....in un ambiente discretamente illuminato la situazione è a favore del Pana ....ma il discorso da fare non è litigare , in senso buono , su quanto il Kuro è ancora avanti o su quanto gli è vicino il VT20 , ma è avere concretamente un marchio che , vuoi per i suoi sforzi o grazie ai brevetti aquisiti da Pio , ha riportato la tecnologia al plasma , a livelli eccellenti o di riferimento , dopo che Pio ha lasciato il mercato TV .....Questo per me , estimatore del plasma , è importantissimo e fa ben sperare su cosa uscira l'anno prossimo a prezzi umani ....poi chi se lo potra permettere il nuovo VX e Z stanno per arrivare

Ciao

Hdtvtest ha rivisto la misura del nero dei VT20 (poca roba, è 0.009cd/m2), questo però conferma una cosa: c'è una confusione terribile nelle recensioni, consiglio visioni di persona, per chi può vederli dal vivo in buone condizioni.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Hdtvtest ha rivisto la misura del nero dei VT20 (poca roba, è 0.009cd/m2), questo però conferma una cosa: c'è una confusione terribile nelle recensioni, consiglio visioni di persona, per chi può vederli dal vivo in buone condizioni.
    ma per essere un buon nero che valore deve avere?

Quello è un nero eccellente .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    ....Kuro a parte (ma io, confesso, il Kuro lo trovo meraviglioso quanto a colori e nero, ma poco luminoso; percepisco poi alcuni difetti insopportabili, tipo il flickering).....
    finalmente qualcuno che il "coraggio" di dirlo..in questo forum sembra che conti solo il nero nel misurare le qualita' di un tv...piu' che poco luminoso direi che e' piouttosto "smorto", con un ambiente a luminosita' diurna anche moderata e' preferibile la luminosita' dei pana.

Veramente sono più luminosi i pioneer in ISF, è cosa nota.
    Nicola Zucchini Buriani

calibrato o meno?

Non ho ben compreso la domanda: qualsiasi tv, per visione diurna, va calibrata diversamente, con calibrazione classica per visione in ambiente oscurato, qualunque tv tira diventa più scura (quindi la domanda dovrebbe essere: calibrate entrambe per visione diurna?).
    Per visioni diurne si utilizza la ISF day ed i kuro si attestano sulle 140cd/m2, i VT20 non ho letto nessuna misura dove passavano le 100cd/m2.
    Nicola Zucchini Buriani

I KURO 9G le 140 cd/m2 le superano anche (il mio, che è un 60", ne fa 150; uno dei 50" che ho calibrato è arrivato a 170 cd/m2).
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ecco perfetto, volevo stare assolutamente sul sicuro, per questo ho citato le 140cd/m2 (per quello ero sicuro, oltre avrei dovuto controllare).
    Nicola Zucchini Buriani

eV pagherei oro affinché tu potessi calibrare il mio kuro......
    Non scherzo
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Per carità non volevo scatenare polemiche... Io forse ho visto solo kuro non calibrati ed in effetti o sentito dire che il bianco-grigetto del tv cambia completamente una volta sbloccati i banchi ISF.
    Mi chiedo solo se alzando il contrasto fino ad avere 140 cd/mq il flickering non arrivi a livelli insopportabili (ripeto, lo percepisco molto). D'altra parte, pur munito di un circuito anti flickering, è un pannello a 50 Hz.
    Dopo di che, spero che presto non si parli più di Kuro. Significherebbe che la tecnologia ha fatto un definitivo passo avanti rispetto a quello che Pio è riuscita a fare già da due anni.
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    eV pagherei oro affinché tu potessi calibrare il mio kuro......
    e tu paga euro, magari viene a calibrarti la tv
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    ....D'altra parte, pur munito di un circuito anti flickering, è un pannello a 50 Hz......
    Da quello che ricordavo io però, anche il pioneer visualizza le immagini con scansione a 100 Hz e non 50. Magari permane del flickering come in altri pannelli....molti ad esempio ne scorgono anche in altri modelli tipo il g10 pana o altri che nn sto a citare, resta il fatto che credo che la scansione sia a 100 hz anche sui pioneer.
    Sono d'accordo invece con chi afferma che il pannello perfetto ancora non esiste (se mai esisterà) e che si continua sempre con delle guerre assurde del tipo ce l'ho più grosso io (scusate il paragone).
    Il kuro 9g era una tv sublime, ora sul mercato ci sono i nuovi panasonic serie V e VT che sono altrettanto validi e davvero penso che le differenze le si notino a fatica. Su alcuni aspetti è meglio l'una mentre su altri sarà meglio l'altra, fatto sta che stiamo paragonando i migliori pannelli che la tecnologia al plasma di sicuro ci ha proposto!

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Veramente sono più luminosi i pioneer in ISF,
    Forse Caesar70 voleva dire che in un ambiente illuminato il Pana riflette meno ( cosa che hanno detto anche le rece ) ....credo non si riferisse alla luminosita massima

Ciao

Pagina 350 di 565 PrimaPrima ... 250300340346347348349350351352353354360400450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •