|
|
Risultati da 4.081 a 4.095 di 8474
Discussione: Il Futuro del Plasma...
-
10-01-2010, 11:08 #4081
aznable, non puoi prendere come riferimento ciò che viene ripreso da una telecamera. La telecamera ad esempio percepisce luci che l'occhio non può vedere (es. infrarosso) quindi può riprendere zone luminose che di persona non vedi. E' quindi più attendibile il parere di chicchessia sul web che un filmato girato in chissà quali condizioni di illuminazione.
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
10-01-2010, 11:27 #4082
Bannato
comunque dal video si vede che il nero di quello di destra è visibile mentre quello di sinistra no.....poi si la differenza è piccola ma perchè gia i neri eran bassi, ora dovrebbero essere perfetti, anche da quello che ne dicono i reporter, si parla proprio di neri perfetti, e di kuro infinite, non pensano che facciano una sala apposta buia se poi il nero non risultasse perfetto, nn avrebbe senso, a meno che di un filamto ad hoc per farlo sembrare perfetto, ma penso e spero propio di no........non credete??
non vedo l ora di vederlo e forse sara' il mio primo tv piatto, samsung permettendo
-
10-01-2010, 11:36 #4083
Senior Member
concordo, si è detto migliaia di volte che "è impossibile confrontare i TV nei centri commerciali (dal vivo)" ed ora che facciamo, li giudichiamo su filmati girati chissà come e visti su un monitor PC!!!???
-
10-01-2010, 11:57 #4084
Advanced Member
secondo me si sta dando comunque troppa importanza a questa questione del nero (infinito, non infinito, kuro like, ecc...) mentre non ho notato riferimenti a quello che è il tallone d'achille dei pannelli attuali (il processore video). Sarebbe interessante capire cosa è stato fatto su questo fronte
-
10-01-2010, 12:01 #4085
Advanced Member
Il nero ha un valore occhiometrico,il processore on-board su filmati dimostrativi,in quelle condizioni,non puo' essere valutato!
Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500
-
10-01-2010, 12:26 #4086
Senior Member
Non si puo' giudicare dal video perche' la telecamera non riesce a cogliere le differenze. E questo lo dice il reporter stesso nel video !!!
E poi tutti quelli che hanno visto dal vivo quella demo, tutti sono concordi nel dire che la differenza era tanta ! Tutti sono rimasti STUPITI dall'assoluta impossibilita' di capire dove finiva lo schermo o la cornice del modello 2010 perche' si confondeva PERFETTAMENTE con la parete nera retrostante.
Per me questo dice gia' tutto.PANASONIC 50G20es
LOEWE NEMOS 32" anno 2004
EX 46B8000xp
EX 50C6500
-
10-01-2010, 14:08 #4087
Senior Member
Questi Pana m'intrigano sempre più.
Non vedo l'ora di leggere una prova comparativa, ma mi sa che bisogna attendere almeno qualche mese... (vabbè, mi posso permettere di aspettare fino al prossimo autunno).
-
10-01-2010, 14:39 #4088
Member
stò per comprare un pana viera 42" s10 a 630 euro nuovo voi cosa ne dite andrà coi giochi per pc o vedrò le scie, devo spendere di più oppure ho un prodotto valido che non mi faccia pentire!
-
10-01-2010, 15:12 #4089
Bannato
Le scie sono caratteristica degli LCD non dei plasma, vai tranquillo.
-
10-01-2010, 16:40 #4090
A me pare che ci sia un po' di confusione, perché passare da "nero che è migliore del doppio rispetto ai modelli del 2009", a qualcuno che addirittura parla di nero con emissione di luce quasi nulla (quindi comunque non infinito, anche se ci andrebbe vicino), mi pare davvero eccessivo, la differenza tra i due estremi è veramente troppa (ma anche tra le prestazioni di un kuro 9G ed uno a contrasto infinito), strano che persone diverse vedano le cose in maniera così diversa (ringraziamo le misure: se le recensioni le facessero così, non servirebbero a nulla).
Aspetteremo di vederli, mi pare l'unico modo per avere un quadro chiaro della situazione.
PS: è impossibile che possano testare l'elettronica al CES, non credo proprio mettano sale a disposizione con sorgenti sd (non avrebbe nemmeno senso), e tra parentesi, francamente: se mi dessero a mano una tv con contrasto infinito, l'ultima cosa che mi interesserebbe sarebbe l'elettronica, quindi mi piacerebbe molto di più avere delucidazioni sul nero (ma non opinioni, misure).
PPS: una spiegazione sul fatto che alcuni non vedano la differenza tra cornice e schermo, comunque, ci sarebbe.Ultima modifica di Onslaught; 10-01-2010 alle 16:46
Nicola Zucchini Buriani
-
10-01-2010, 17:33 #4091
Originariamente scritto da Picander
stranamente anche dei modelli del 2009 si diceva la stessa cosaa proposito dello sparimento di cornici o altro; ma per favore, sul demo del protototipo a contrasto infinito pioneer non si vedeva nulla sia con telecamere, sia con macchine fotografiche che peraltro hanno sensori pesantemente schermati per non far passare l'infrarosso,altrimenti sai che belle foto e filmati faremo
E' quindi più attendibile il parere di chicchessia sul web che un filmato girato in chissà quali condizioni di illuminazione.
@TUTTI
forse siete nuovi dei forums di questo tipo, ma le comparazioni con fotografie e filmati sono sempre state fatte; un conto e giudicare la qualità di un pannello dalle foto che è una cosa ridicola, un altro conto e fare una comparativa sull'emissione di luce di uno sfondo nero. se cercate nel thread ne trovate millemila
comunque no problem tanto presto o tardi arrivano le recensioni con misurazioni et similia
tra l'altro se avessi bisogno di una tv con supporto 3d considero anche l'acquisto di una serie V panasonic visto che i prezzi pare saranno popolari; certo che se la qualità del nero dei samsung è paragonabile a quella panasonic, per ovvie ragioni andrei su samsungUltima modifica di aznable-r; 10-01-2010 alle 17:44
Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
10-01-2010, 17:54 #4092
Molto banalmente: se non si abitua l'occhio alla scarsa quantità di luce, rimanendo al buio per un po', qualsiasi schermata con un nero basso sembra assolutamente nera, lo vedo anche io col mio tv (se l'occhio non lo abituo alla poca luce, una schermata nera mi sembra nerissima), ma con pochi minuti di ambientamento, si vede che c'è emissione luminosa.
Questo potrebbe spiegare le differenti esperienze che vengono riportate (sto cercando una spiegazione logica, lo sottolineo).Nicola Zucchini Buriani
-
10-01-2010, 18:06 #4093
aznable-r: il problema è che visualizzando un filmato o una foto sul computer, il livello del nero sarà sempre e comunque quello che lo shcermo del computer può riprodurre, né più né meno. Pertanto, se anche il nero dei nuovi Panasonic fosse assoluto (non lo è), sarebbe impossibile giudicarlo da un filmato o da una foto visto che gli schermi LCD per computer al nero assoluto non ci si avvicinano neanche lontanamente. Inoltre, sono da tenere in considerazione i limiti della videocamera o fotocamera in questione (non è detto che siano così sensibili alle variazioni di luminosità da cogliere adeguatamente differenze sottili su livelli del nero così contenuti).
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
10-01-2010, 20:57 #4094
Senior Member
Originariamente scritto da aznable-r
Io ho un ovvia ragione per non scegliere Samsung... sono Coreani non Giapponesi... e dalle macchine all'elettronica la differenza c'è tuttaPanasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad
-
10-01-2010, 23:11 #4095
Originariamente scritto da aznable-r
Brutto dover spiegare una battuta. Ovviamente la mia era una iperbole: "se non sono attendibili i giudizi sul web figuriamoci questi filmati"
In ogni caso quando il parere non è del primo arrivato (ricordo che abbiamo un parere personale di Frattaroli) non ti puoi aggrappare al filmato per far le solite sparate.
Si potrebbe paragonare il caso con l'ascolto di un hifi: preferiresti credere ai pareri di esperti presenti sul posto o smentirli basandoti solo su quello che riesci a sentire tu su un filmato youtube?
Se poi non credi all'infrarosso sappi che la mia vecchia telecamera sanyo riprendeva la luce del led infrarosso dei telecomandi come se fosse una lampadina bianca.Ultima modifica di Picander; 10-01-2010 alle 23:15
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex