Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Quale Plasma Comprare, 50' o 60'

Tra settembre ed ottobre ho intenzione di comprare un nuovo Plasma . Precisando che non ho problemi di Budget e la mia stanza misura 5x4, guardo prevalentemente Sky Hd e SD,e blu-ray e Dvd, avrei il piacere di conoscere il vs. parere in riguardo sui seguenti punti: 1) Che Plasma prendere Pioneer o Panasonic.....2) Prendo il nuovo 60' Pioneer o il nuovo 50' Pioneer o magari il Panasonic th-50pz800e o il Panasonic th-58pz800e da 58' che uscirà , si spera , entro fine anno? .....Dunque meglio un 60' o un 50'.... considerando che posso spendere... ......voi cosa fareste????

Innanzitutto, beato te che non hai problemi di budget.
    Premesso che la cosa migliore sarebbe un bel proiettore, se hai comunque deciso per il plasma, visto che la distanza di visione lo consente (minimo 4 metri), non avrei dubbio alcuno ed andrei dritto sul taglio grosso.
    Pioneer, ovviamente.

Il nuovo Pioneer da 60' infatti rimane la mia prima scelta , sto aspettando ancora di visionarlo come dico io,....... poveri addetti alla vendita ...Per quanto riguarda il Proiettore , sarebbe stata la mia prima scelta, se non fosse per il fatto che mio figlio 9 anni e mia moglie avrebbero più difficoltà nell'utilizzarlo, dunque l'ho scartata per ora .
    A proposito tu pensi che a 4 metri dovrei salvarmi per la visione sky sd con il 60'????.........Grazie accetto ancora altri pareri.

visto che non hai problemi di budget sicuramente Pioneer 60" e ci abbini un bel processore viseo altrimenti la visione di sorgenti SD da quella distanza risulterebbe alquanto pessima!

Come processore cosa mi consigli??....grazie

Quoto in pieno moonlight78, se non hai particolari problemi di budget il pio 60",abbinato ad un processore video tipo dvdo VP 50, a mio avviso anche a 3 metri con segnale SD, sarebbe comunque un bel vedere .... certo se già non sei dipendente da segnali in alta definizione.

Roby
    Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

come processore se non hai vincoli di budget sarebbe un ottimo acquisto il CrystalioII

cosa vuol dire abbinare un processore video ad una tv ?non capisco...
    e' un lettore dvd?per i segnale sky c'e' il decoder di sky,giusto?
    aiuto

Un processore video, come dice il nome stesso, è un dispositivo che accetta in ingresso i segnali di varie sorgenti (dvd, decoder vari, videocamere...e quant'altro), applica tutta una serie di miglioramenti alle immagini (ovviamente personalizzabili dall'utente), per poi avere uno o più OUT che vanno al televisore o proiettore che si occuperà di visualizzare le immagini eleborate e corrette dal processore stesso.

Ne esistono di varie marche, ed il costo solitamente è piuttosto alto.

E' una spiegazione un po' grossolana...ma il succo della questione c'è.

grazie tanto, sei stato chiarissimo.

ma posso collegare anche il decoder di sky ad un processore video?
    si avrebbe un miglioramento delle immagini di sky ?

grazie tanto, sei stato chiarissimo.

ma posso collegare anche il decoder di sky ad un processore video?
    si avrebbe un miglioramento delle immagini di sky ?

Certamente si!!!!
    Puoi collegare a un processore video qualsiasi sorgente: Sky, DVD, telecamera..... in pratica qualsiasi cosa tu possa collegare a un ingresso video della TV
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Io sono anche preoccupato dalla dipendenza da HD, perchè una volta abiyuato sarà dura guardare la tv SD, e a questo proposito qualcuno sa dirmi per esempio se comunque da 3,5/4 m sarà almeno discreta la qualità di visione dei canali Sky Cinema SD con il nuovo 60' Pioneer????

la pessima qualità dei segnali SD verrà migliorata dallo scaler
    i DVD li vedrai comunque ottimamente, il segnale analogico e DTT migliorerà anche se non si possono fare miracoli.

Anche senza comprare il processore video sarà accettabile la qualità???'

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •