|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: samsung PS58P96FD 58 FULL HD
-
12-08-2008, 11:46 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 4
samsung PS58P96FD 58 FULL HD
Ciao ragazzi,sonuo un nuovo iscritto e vi leggo da moltissimo tempo.
So le competenze e la preparazione (passione tanta) che avete in materia.
Sono andato a vedere il plasma di cui all'oggetto in quanto necessito di uno schermo con un pollicciaggio di quelle dimensioni,per utilizzo sky sd e hd e tantissimo cinema in dvd sd(almeno per adesso).
Non mi ha impressionato molto ma continuavano a trasmettere solo eurosport in hd,pero' a dire il vero c'erano talmente tanti schermi e luci che non sono riuscito a farmi un'idea precisa di nessuno schermo (addirittura il Pioneer kuro sembrava il peggiore di tutti sia a detta mia che di mia moglie).
Mi piaceva molto il 50" del Pana (non chiedetemi il modello c'erano troppi schermi e stavo andando in tilt) ma volevo qualcosa di piu' grande e il 58" Pana mi sembra costera' 1000 euro in piu' almeno
Qualcuno riesce a darmi piu' informazioni in merito,lo ha visto? ne sa qualcosa?
-
12-08-2008, 21:34 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 4
oggi l'ho rivisto e francamente continua a deludermi.
Pero', a voi esperti chiedo un'altra cosa.
Vicino c'ero uno stupendo Pioneer 60 pollici pdp607xd a soli 4200 Euro e ne sono rimasto veramente impressionato,anche per il prezzo.
Che ne dite?
-
12-08-2008, 21:48 #3
Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Località
- Milano
- Messaggi
- 81
Ciao
quella che hai visto e' la serie 7, ora sono usciti i primi Pio serie 9.
Il prezzo mi sembra alquanto alto.
Aspetta settembre, e il cobuy che stiamo organizzando. Se vuoi saperne di piu' mandami pm
Ciao
GiuseppeImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
12-08-2008, 22:27 #4
e che vuoi che ti dica? i plasma samsung sono scandalosi è ovvio che sfigurino rispetto a una serie 7 pioneer. piuttosto che prendere un plasma samsung prenderei un lcd senza pensarci (e a me gli lcd non piacciono proprio)
-
13-08-2008, 16:43 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 4
Oggi mi sono sbizzarrito per qualche ora su internet e ho cercato anche le recensioni del fratello maggiore il PS63.
Premetto che il confronto io del 58 lo avevo fatto con la serie vecchia del Pio e con un segnale pessimo,ma proprio le serie 8 e 9 del Pio,ne ho visti tanti, a me personalmente non sono piaciute per nulla,come se ci fosse sempre nebbia davanti allo schermo,non so come spiegarmi. Cioè in poche parole io ho sempre sentito parlare di sto' benedetto nero del Pioneer e non sono in grado di ribattere su questo particolare,ma poi uno il Plasma se lo compra per il nero? è proprio il resto che non mi è piaciuto,è anche vero che,come mi avete detto, se ho visto in modo positivo la serie 7 e quindi superata, sono troppi i soldi anche per quella.
Le recensioni di cui sopra parlano di un plasma Samsung a livello di Panasonic.
Sembra strano anche a me ma ne sembrano entusiasti in tanti.
Magari,considerato che c'è la un commesso disponibilissimo,provo a dare in pasto qualche segnale al plasma che ho visto(ci deve essere anche il 63"), e poi vi riporto qualche giudizio.
Sinceramente io ho sempre guardato i Samsung con il naso storto e ne sono sempre stato prevenuto(anche per esperienze personali disastrose con tv crt,cellulari e quant'altro) ma non sono cosi' cieco da non ricredermi se i fatti (o almeno il mio opinabile occhio) mi dicono qualcosa di diverso
-
13-08-2008, 18:01 #6
la nebbia che vedi è data del livello del nero scarso
-
13-08-2008, 20:11 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 4
su tutti?
Puo' essere,magari le tarature di fabbrica,commessi negligenti etc.etc.
Ma allora come si fa a scegliere uno schermo?
I Samsung sembra che gli abbiano sparato barattoli di vernice dentro.
I pioneer ti sembra di essere li dopo 3 giorni che non dormi.
Guardi i Sony lcd e sembra che dentro le immagini siano state costruite con la plastica.
Vedi un Panasonic (anche l'estetica un filino vuole la sua parte) e sembra che l'abbiano costruito 10 anni prima.
Ti sparano dentro o segnali hd (gli ultimi che vorrei vedere per valutare uno schermo) oppure sd a cascata che nemmeno se a casa giri l'antenna dalla parte opposta vedi cosi' male,in cascata ci mettono pure i decoder che ti sembra di avere l'antenna terrestre.
Chiedi a chi li possiede ed ognuno ti consiglia il suo,oppure il suo è il migliore.
Leggi le recensioni e se non sono d'accordo con il proprio giudizio sono fatte male, se invece sei deciso a prendere un prodotto perchè ti piace ti fai belli anche i difetti di una recensione.
accidenti uno è pronto,anche a costo di sacrifici, a spendere magari anche 4000 euro e poi impazzisce per trovare una soluzione.
Ahi ahi ahi,prima o poi mi si fonde il cervello,eheheheheheeh.
Se pensate che come idee sono passato da un samsung lcd 52" f96, (pur essendo plasmista convinto ho gia' un validissimo,secondo me, Lg 42" di 4 anni) al samsung da 58" o 63" plasma, al 58 Panasonic (secondo me troppo caro,perlomeno sproporzionato come prezzo dal 50 al 58 rispetto ad altri) al Kuro (che non riesco a farmi piacere).
Sono difficile io?
-
14-08-2008, 03:50 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 124
Non è una questione di essere difficle o facile.
Sono (più precisamente lo ero, nel senso che a meno di un rapporto qualità/prezzo ottimale, non vedo altre ragioni per non rimanere fedele a questa linea), convinto plasmista anche io.
Tutto quello che ci/vi propinano, a livello dell'industria elettronica, è solo un "surrogato" del buon vecchio CRT.
Motivo per cui nessuno tv realmente soddisfa a pieno le proprie esigenze. A prescindere se si tratta di un plasma, lcd, retroproiettore.
Se la gente è disposta ad accontentarsi di un "surrogato" del crt e spendere cifre considerevoli, allora si acquista senza battere ciglio.
Atrimenti il consiglio è di attendere un paio di anni.
Per chi ha possibilità (più che altro di impianto, visto che i costi sono equiparabili) di poter sfruttare un vpr, senza problemi di ingombro e di duttilità, il consiglio rimane altrettanto valido del precedente, con il vantaggio di non dover aspettare un bel pò di anni.
Spendere cifre considerevoli per un "surrogato" e rimanere insoddisfatti non va per niente bene, nell'immaginario collettivo.
Va bene, solo e comunque, per "l'industria del marketing", l'unica che ha un reale interesse a farvi credere di rimanere eternamente "soddisfatti". :-))