Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Banding su Panazonic pz70

Premetto che non riesco a ritrovare il topic ufficiale.

I pz70 sembrano soffrire di un clamoroso vertical banding, non ho ben capito se ne soffrano tutti oppure la cosa è circoscritta, comunque in giro per la rete ho trovato diversi casi, uno anche su questo forum, peccato sia stato ignorato.
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=pz70

Attenti perchè la cosa non è immediatamente visibile, per riuscire a vedere le bande bisogna impostare la luminosità al massimo e visualizzare uno sfondo chiaro e uniforme, magari con un leggero panning orizzontale.

Due esempi di banding su pz.

Ho scritto a Panasonic per chiedere chiarimenti, vediamo cosa rispondono.

Possibile che sia il solo in Italia a vedere queste bande? Andiamo ragazzi aguzzate la vista, aumentate la luminosità e guardate una partita di calcio.....

http://www.avforums.com/forums/showt...hlight=stripes

http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-32317318.html

"Another quirk of the TH-58PZ700U is the very faint vertical lines we saw on white and other light backgrounds that appeared to be part of the screen itself."

Se leggi i migliaia di post dedicati alla serie PZ70, ne troverai al massimo un paio che parlano di un possibile banding.

Visto che questa serie e' stata praticamente vivizezionata, immagino che sia dovuto a pochissimi pannelli difettosi (sostituibili in quanto difettosi se mostrano tale problema).

Non credo proprio che un difetto cosi' evidente, sia potuto passare inosservato e "impunito " come pensi tu.

Ciao

E' quello che mi auguro, ma su avforum sostengono che tutti i pz in maniera più o meno marcata presentano questo tipo di problema. La bassa percentuale di segnalazioni sarebbe dovuta al fatto che le bande non sono immediatamente visibili e quindi non tutti riescono a notarle. A tal proposito invito chi ha un Pz a fare la seguente prova, in modo da verificare se il banding è presente in tutti i modelli o solo in pochi sfortunati esemplari.

Spegnete le luci, posizionatevi a circa 2 metri dalla tv, selezionate un ingresso dove non avete collegato niente (hdmi1, hdmi2 ecc. ecc.) e visualizzate una schermata completamente nera, a questo punto entrate nel menu, selezionate modalità "normale", diminuite completamente il contrasto e aumentate al massimo la luminosità, attendete qualche secondo e osservate attentamente la tv, il banding a questo punto dovrebbe venir fuori.
    Fatemi sapere, ciao.

Ammazza che zozzeria...fortuna che sulla nuova serie non c'è questo problema.
    Però è strano..come fanno ad esserci problemi di banding se non c'è la lampada?

Probabilmente è il trattamento sullo schermo a generare l'effetto, oppure gli scintillatori.......non lo so.

boh... il mio va benissimo.

ma quelle che dai tu non sono impostazioni da "normale utilizzo"...(chi mette il contrasto a 0 e la luminosità a 100?). vorrei sapere se il difetto lo noti anche nel utilizzo giornaliero (vedi cinema,luminosità 50,contrasto 50,filtri off). te lo chiedo perchè il mio pv60 non ha banding come il tuo (neppure settandolo come hai detto tu). che ne soffra solo la 70?e magari neppure tutti ma solo alcuni pannelli?
    alessandro

p.s. Guarda se trovi qualcosa nel forum ufficiale dei panasonic 70/700 nella sezione tv al plasma full hd(sotto3d)
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

esiste una diffusione ufficiale per questo pannello
    è il caso che tu posti questo tuo problema in quel thread anche per ricevere pareri e consigli da chi ha già acquistato tale pannello
    dicussione chiusa
    grazie, ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •