Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio acquisto pana 37 px80

Sono nuovo di questo forum e saluto tutti voi.Passiamo subito alle mie domande se come penso mi potrete essere di aiuto.Ho deciso l'acquisto di un tv piatto gia' posseggo un 20"sharp che fa il suo onesto lavoro nella mia cucina ,ora voglio prendere un 37" in un primo momento orientato su lcd sony o sharp ma poi ho cambiato idea dopo che mi sono meglio informato e guardato in giro e quindi sarei orientato verso il pana 37"px80 che ho visto da spento pero' da m.v. Faccio bene a prendere questo pana o nella stessa tipologia c'e' qualche altra cosa .Certo mi spaventa un po' il consumo di un plasma rispetto a un lcd pero' quello che non conosco e' l'affidabilita' di un plasma rispetto a un lcd.Vi ringrazio per la cortesia .

Il Pana 37px80 è un plasma (appena uscito) hd ready dotato di un eccellente contrasto (15.000:1). Direi un ottimo acquisto, forse il migliore possibile oggi sui 37". Anche perchè, sui 37 pollici il full hd è del tutto inutile (a meno che tu non lo guardi ad un metro).
    In quanto alla scelta tra Plasma ed LCD, leggi un pò sul forum e vedrai che la scelta cadrà sui primi, per molte valide ragioni.
    Il consumo.... le differenze direi che ormai sono trascurabili.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Dovrei comprare lo stesso tv...
    Ho però un dubbio : Essendo un 1024x720 mentre gli Lcd sono 1280x720 non si dovrebbe scegliere ad occhi chiusi gli Lcd al posto dei Plasma???
    Il gap c'è !!! Oppure il plasma riesce a compensarlo, cosa che un lcd 1024x720 non potrebbe fare????
    Ultima modifica di kaZama86; 25-04-2008 alle 15:47

Lcd con la risoluzione 1280x720 non è ho visti, forse fai riferimento agli lcd hd ready che hanno una risoluzione 1366x768.Cmq il downscaling non comporta le stesse perdite di qualità dell up... quindi se al plasma da 37" gli dai in pasto un segnale in alta definizione lo riprodurrà egregiamente,salvo perdere qualche dettaglio rispetto ad un full,che non effettuerà alcun processo di downscaling o up... ma è tutto relativo perchè poi dipende da che distanza vedi la tv.

Citazione Originariamente scritto da kaZama86
    Dovrei comprare lo stesso tv...
    Ho però un dubbio : Essendo un 1024x720 mentre gli Lcd sono 1280x720 non si dovrebbe scegliere ad occhi chiusi gli Lcd al posto dei Plasma???
    Il gap c'è !!!...
    lascia stare i requisiti tecnici, prova a vederli accesi di fianco tutti e due con la stessa sorgente, il plasma, soprattutto la serie px80 di panasonic, se lo scrolla di dosso in un nanosecondo!
    Impiantino ino inoPanasonic "TH42PX80" - Onkyo "TX sr507" - PS3 - Energy "Take5" - Boston "Micro 80cII"

Panasonic Serie8 official FAQs qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
    le ho fatte io!!

Si parla tanto di questo apparecchio. Nei thread ufficiali.
    Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •