|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SONY KDF E42 e posizionamento
-
11-09-2007, 12:32 #1
Member
SONY KDF E42 e posizionamento
Salve a tutti.
Sarei interessato al TV in oggetto (riuscendo ancora a trovarlo: qualcuno conosce qualche negozio che ancora lo abbia?), ma ho un dubbio.
La mia posizione per la televisione (su cui adesso si trova un philips 32 CRT) è abbastanza rialzata da terra: nello specifico credo almeno un 60/70 cm.
Non potendo assolutamente cambiarla (base di marmo sui 40cm + vetro superiore rialzato di un 20/30) avrei problemi nella visione?
Mi spiego.
Se non sbaglio i retroproiezione hanno un angolo di visuale in veticale molto limitato e perciò ho paura che aggiunta anche la parte inferiore del suddetto televisore arrivi troppo alto compromettendo troppo l'angolo di visione.
Chi lo possiede cosa può dirmi?
Considerando che il mio punto di visione è a una altezza di circa 75/80 cm all'orecchio (stessa altezza delle KEF Q1i che uso come satelliti) e quando mi sdraio molto meno, risulterebbe troppo alto?
Quanto è alta la parte inferiore del KDF?
Grazie.
-
12-09-2007, 10:31 #2
Originariamente scritto da Zeppelin
CiaoLG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *
-
12-09-2007, 10:54 #3
Member
Grazie mille per la risposta!
Ancora una cosa: per te anche ora è un buon affare?
L'alternativa sarebbe solamente un plasma: visto che più di 42 proprio non posso andare e di retro di questa dimensione non credo che se ne trovino.
Vorrei un proiettore, ma la signora non ne vuole proprio sapere
-
12-09-2007, 11:40 #4
A mio parere, un suo serio concorrente potrebbe essere il Panasonic TH42PX7E (plasma) che ora si trova a 899 euro.
Per decidere dovresti vederli a fianco, collegati con la stessa sorgente, e "settati" secondo i tuoi gusti... prova praticamente impossibile da farsi...
Valuta i pro e i contro di ogni tecnologia e poi scegli con i tuoi occhi.
CiaoLG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *
-
12-09-2007, 14:41 #5
Member
Era uno dei plasma che avevo in mente.
Certo, rispetto al 70e è abbastanza povero di connessioni, ma più o meno siamo in linea con il KDF.
Più o meno li ho visti all'opera (se si può considerare prova la visione in centro commerciale con un DVD settato chissà come) anche se in versione 50 il KDF (il 42 non si trovava già più) e 42 il 7e.
Forse il panny era leggermente migliore, ma sarei curioso di vederlo con il normale segnale satellitare e, naturalmente, tutti e due settati bene.
Certo il fatto è che il KDF (sconto statale alla mano) viene 700-140= 560 contro i 900-180= 720
Non saprei se il panni vale i 160 euro in +: in rapporto è un 20% buono in più.
E 560euro è un prezzo veramente basso: roba da poterlo cambiare tra un paio d'anni se finalmente si troveranno FullHD decenti a prezzi umani (e finalmente sfruttabili).
L'unico vero problema del SONY è l'assistenza.
Leggevo anche sul forum che un utente proprio con il kdf42 ha il televisore fermo da mesi per mancanza di pezzi di ricambio
Ahh che ardua scelta.