|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Dubbi su angoli di visione
-
17-11-2006, 11:11 #1
Junior Member
Dubbi su angoli di visione
Per prima cosa ciao a tutti! Ho trovato questo forum smanettando un po' su Google alla ricerca dei migliori prezzi su TV retro. Devo dire che siete tutti molto competenti per cui abbiate un po' di pietà per chi come me invece non è tecnicamente così addentro alla materia
.
Vengo al dunque: ho trovato a buon prezzo il KDF 502310 (1200 consegnato), il mio problema è che tale schermo verrebbe posizionato in una palestra, diciamo in un locale di 5x7 mq. Dato che tali televisori non si possono vedere dall' alto in basso, lo posizionerei a una certa altezza (140cm da terra) in modo di avere il centro all' altezza degli occhi stando sul tapis roulant. La domanda è: visto però dal basso in alto c'è lo stesso problema che dall' alto in basso? Perchè se così fosse dovrei ripiegare su di un plasma.
Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi
-
17-11-2006, 12:55 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Taste58
Le motivazioni sono svariate:
1- nessuno apprezzerà mai la risoluzione hdReady del pannello.
2- la tv resterebbe accesa per molte ore al giorno per cui bisogna mettere in conto la spesa della lampada.
3- la palestra immagino che sia abbastanza illuminata: un retro sicuramente non darebbe grossi risultati.
4- l'angolo di visione limitato (problema che tu hai già menzionato).
date le tue esigenze credo che un plasma SD (852 X 480) sia più che sufficiente
IMHO
-
17-11-2006, 15:34 #3
Junior Member
Non ho detto che la "palestra" è a mio uso personale
!
Tutte le cose che hai detto le avevo prese in considerazione però:
1) Io apprezzerei
2) Circa 2 ore al giorno
3) L' illuminazione la regolerei a mio piacimento, chiaramente non potrei arrivare al buio totale
Rimane il problema dell' angolo di visione, tieni presente che si parla di una distanza oscillante da 3 a 6-7 metri, penso che più ci si allontani e meno problemi ci siano..o sbaglio?
-
17-11-2006, 15:55 #4
Member
Ho notato una cosa strana osservando il KDF in un negozio dove era posizionato ad un altezza di circa 1 metro e 30 (perfettamente in linea con i miei occhi stando in piedi). Se mi accucciavo e guardavo verso l'alto secondo me il calo di luminosità era MOLTO minore rispetto all'osservazione dall'alto verso il basso. Non so come mai, ma c'era una notevole differenza. Poi ovviamente, come dici tu, più ti allontani e più lo "sweet spot" si allarga.
Io ho il problema contrario: a casa posso piazzarlo solo a 21cm (!) di altezza e quindi la cosa potrebbe comunque funzionare da 3 metri e mezzo stando seduti o sdraiati sul divano, ma se mia moglie porta l'asse da stiro in soggiorno, penso vedrebbe poco anche da 3,5 metri
Luca
-
17-11-2006, 15:58 #5
Senior Member
credo inoltre che aumentando la distanza si apprezza sempre di meno la differenza di risoluzione fermo restando che si eliminerebbero i problemi legati all'angolo di visione come giustamente dici.
-
17-11-2006, 21:27 #6
Junior Member
Originariamente scritto da gvairo
.
In risposta all' altro forumista, ho notato anche io che guardando dal basso verso l' alto si perde molto meno, questo me l' ha confermato anche il commesso del negozio (Fnac di Milano), ma spero di poter leggere qui pareri più autorevoli
Per la cronaca...cosa dite di uno sconto del 2% per il fatto che un prodotto sia in esposizione, acceso da almeno due mesi 10 ore al giorno??
-
20-11-2006, 16:44 #7
Senior Member
Ma alla fine, per chi ha il divano a circa 3mt, qual'è l'altezza giusta del mobile su cui collocare il KDF 50'?
EDIT: ho avuto risposta in un altro post, tra i 50 e i 65 cm, solo che non so come si cancella un postUltima modifica di pepepilota; 20-11-2006 alle 17:05
-
21-11-2006, 15:04 #8
Member
Scherzi a parte, nemmeno io so spiegarmi il motivo.
Riguardo allo sconto. Punta al 10%. E' pur sempre da esposizione...