Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 152

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Che si voglia passare sotto silenzio questo bug?
    Mi risulta che purtroppo l'importatore italiano di Denon abbia usato proprio quell'atteggiamento in occasione del bug hardware sul lettore 1920, scoperto, evidenziato e segnalato a loro qualche mese fa proprio da utenti di questo forum. Ero andato più volte a controllare sul loro sito a distanza di qualche settimana da quando il problema era stato riconosciuto, ma non ho mai trovato una comunicazione ufficiale .

Di sicuro, se e quando arriveranno gli SXRD in Italia, ci penserò 2 volte prima di acquistarne uno. Mi pare di essere ritornato indietro di una quindicina d'anni, quando prima di acquistare una Fiat era meglio aspettare la 2° versione.. cosa che adesso non è più necessario (brava Fiat )
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Resoconto intervento assistenza per blocco standby

Vi relaziono sull'intervento dell'assistenza finalizzato alla soluzione del blocco in standby/freeze, avvenuto ieri:

- ore 10.30: aperto il pannello posteriore del TV (una leggerissima sfoglia di materiale plastico), estratta una delle 4 board interne visibili (A1129435A BOARD): trattasi di schede assai simili alle classiche PCI che trovano alloggiamento nel case di un computer;
    - la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony;
    - ore 13.00: il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico;
    - non si è resa necessaria alcuna saldatura: l'operazione è stata rapida ed in alcun modo invasiva. Come ripeto, può tranquillamente paragonarsi alla sostituzione di una scheda all'interno del vostro personal computer.

beh, rapido e indolore,quindi, sono contento per te, e per me pure,in proiezione futura..il freeze mi si presenta più o meno ogni paio di giorni, per ora è accettabile, ma se dovesse aumentare...ti chiederò indicazioni

ciao..
    TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Vi relaziono sull'intervento dell'assistenza finalizzato alla soluzione del blocco in standby/freeze, avvenuto ieri:

- ore 10.30: aperto il pannello posteriore del TV (una leggerissima sfoglia di materiale plastico), estratta una delle 4 board interne visibili (A1129435A BOARD): trattasi di schede assai simili alle classiche PCI che trovano alloggiamento nel case di un computer;
    - la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony;
    cioè ti hanno aggiornato il firmware.....

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    cioè ti hanno aggiornato il firmware.....

Come ho già spiegato l'intervento è di natura hardware e non software.

scusa ho confuso le info.. probabilmente hanno prelevato dalla tua sk i settaggi/canali da te impostati.

O hai dovuto rifare tutto dall'inizio?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    scusa ho confuso le info.. probabilmente hanno prelevato dalla tua sk i settaggi/canali da te impostati.

O hai dovuto rifare tutto dall'inizio?

Settaggi e sintonizzazione sono rimasti invariati

avrei intenzione di acquistare il sopracitato monitor.
    Vorrei sapere solo due cose, perchè la discussione è molto lunga e non posso leggerla tutta :
    1) Hanno risolto il problema del pay*view di Mediaset e La7?
    2) Ho letto che sembra che in America abbiano fatto l'aggiornameto firmware per il problema dello standby. Hanno risolto anche in Italia?

Citazione Originariamente scritto da MorPh3uZZ
    avrei intenzione di acquistare il sopracitato monitor.?
    Non è un monitor. E' un televisore con ben 2 tuner.
    Vorrei sapere solo due cose, perchè la discussione è molto lunga e non posso leggerla tutta :
    Non "posso" è una parola grossa.. diciamo che non ti va
    1) Hanno risolto il problema del pay*view di Mediaset e La7?
    No
    2) Ho letto che sembra che in America abbiano fatto l'aggiornameto firmware per il problema dello standby. Hanno risolto anche in Italia?
    No

Per chiarezza dobbiamo dire che forse non si tratta esattamente dello stesso problema.

Qui capita random e non in modo "scientifico" in funzione delle ore di vita dell'apparecchio, come pare fosse in america.

Da noi è stato risolto nei casi più seri con un intervento hardware (cambio di una scheda) e non con un aggiornamento software. E' anche possibile quindi che i modelli più recenti escano già con l'hardware giusto.... su questo chiedo se esistono "statistiche" dei blocchi sui modelli prodotti da Gennaio in avanti...

M.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Oggi guardando sul sito della sony nel loro shop c'è scritto:
    "Dispone di una risoluzione di 1280 x 720". Nella prima pagina c'è scritto che KDF-E50A11 dovrebbe avere risoluzione 1024x768 eppure sullo shop Sony vendono il KDF-E50A11 e scrivono che ha risoluzione 1280 x 720, che tra l'altro non è neanche una risoluzione standard...
    BOH
    http://shop.sonystyle-europe.com/Son...=LEC-ODWKDIT05

Oggi guardando sul sito della sony nel loro shop c'è scritto:
    "Dispone di una risoluzione di 1280 x 720". Nella prima pagina c'è scritto che KDF-E50A11 dovrebbe avere risoluzione 1024x768 eppure sullo shop Sony vendono il KDF-E50A11 e scrivono che ha risoluzione 1280 x 720, che tra l'altro non è neanche una risoluzione standard...
    Ti confermo che la risoluzione è 1280 x 720. La risoluzione 1024x768 è la massima supportata dalla VGA. Questo vuol dire che se colleghi un pc via vga non potrai andare oltre tale risoluzione, se invece lo colleghi via DVI-HDMI non hai tale limitazione.
    La risoluzione 1280x720 è standard eccome, anzi è uno degli standard previsti per le trasmissioni in HD (l'altro è il 1920x1080).
    Forse fai confusione con le risoluzioni informatiche, dalle quali in qualche misura derivano quelle dei pannelli LCD / Plasma.
    Il fatto che il KDF supporti la 1280x720 è un pregio, non un difetto, perchè gli consente di poter gestire un formato HD 720p senza nessuna ulteriore necessità di scaling, con conseguente beneficio per la resa qualitativa finale.
    Se hai altri dubbi è meglio proseguire il discorso nel treahd dedicato al KDF.

Exclamation

Questa Mattina mi hanno portato via la tv in assistenza.... ero stanco del problema dello stand-by !!!

Voglio proprio vedere cosa mi diranno.... quando lo riavro''....... (chissa' quanto ci vorra' ?)

TV:Panasonic 37PX80
    Lettore DVDVD:DVP-NS92

Questa sera me lo hanno gia' riportato a casa....

DIAGNOSI DEL TECNICO: E' UN PROBLEMA DEL CHIP CHE IMPAZZISCE QUANDO LASCI LA SELEZIONE DIGITALE IN RICERCA CONTINUA E SE IL SEGNALE ANTENNA NN E' BUONO , VA A SOVRACCARICARE DI DATI IL MIRCO PROCESSORE....

me lo ha riprogrammato e ora funziona.....
    TV:Panasonic 37PX80
    Lettore DVDVD:DVP-NS92

Citazione Originariamente scritto da artax76
    Questa sera me lo hanno gia' riportato a casa....

DIAGNOSI DEL TECNICO: E' UN PROBLEMA DEL CHIP CHE IMPAZZISCE QUANDO LASCI LA SELEZIONE DIGITALE IN RICERCA CONTINUA E SE IL SEGNALE ANTENNA NN E' BUONO , VA A SOVRACCARICARE DI DATI IL MIRCO PROCESSORE....

me lo ha riprogrammato e ora funziona.....
    Azz... una nuova risposta!
    Che Sony si sia messa all'opera?

Selezione digitale in ricerca continua?
    Thomas
    Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •