Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 152

ciao a tutti
    non riesco a collegarmi piu molto spesso e quindi leggo solo ora questo thread.
    innanzi tutto ringrazio l'amministratore per la disponibilità all'interfacciarsi con sony
    ringrazio tutti gli utenti per i posts pubblicati nelle 2 discussioni
    ringrazio in particolare confuso per l'impegno profuso (rima ricercata )
    sono amareggiato per la risposta di sony che in pratica ci comunica che la tv dobbiamo tenercela così com'è.
    In particolare la questione DDT e PIP/PAP è sconfortante: viene pubblicizzata una cosa che non corrisponde alla realtà.
    sono con voi per qualsiasi iniziativa verrà presa.
    ciao a tutti!

Blocchi e assistenza anomala

Mi permetto di evidenziare anche in questo post le ultime novità che hanno riguardato il mio retro e il blocco in standby (sul quale si attendono ancora maggiori lumi da sony), nonché l'anomalo comportamento del centro assistenza autorizzato.
    Il problema negli ultimi giorni ha subito una "mutazione": mentre i primi sporadici "freeze" accadevano dopo circa 8-10 ore, col passare del tempo si sono verificati ogni mezz'ora, e da un paio di giorni, dopo cinque minuti da ogni spegnimento in standby! Questo mi costringe a premere il tasto on/off praticamente subito dopo aver spento il tv da telecomando; cosa che avrei voluto evitare nell'eventualità di un perdurare del funzionamento della ventola (e su consiglio di happymau). Su questo punto però credo che il manuale avrebbe necessariamente contenuto indicazioni in tal senso nell'eventualità di un pericolo connesso allo spegnimento repentino. E invece nulla è indicato al riguardo.
    Come ho spiegato, il suindicato centro assistenza - dopo aver tenuto il mio retro per 10 gg con la giustificazione che era stato ordinato in Belgio il chip di aggiornamento, chip che per loro stessa ammissione alla fine è risultato non esistere e non essere mai stato spedito - mi ha proposto di riprendermi il retro in attesa di una risposta ad un quesito tecnico a Milano. Risposta mai arrivata (sono passati altri 10 giorni).
    Cosa dovrei fare? Mi sono messo l'anima in pace e attendo con santa pazienza (anche se dubito fortemente che quelli del centro si rifaranno vivi di loro iniziativa). Però le modalità con cui il blocco si ripete nel mio caso sono assai più fastidiose che nella generalità degli altri utenti e questo mi fa temere che il fenomeno non sia esattamente lo stesso.
    Dopo aver letto i comunicati della Sony oltreoceano ho una lieve speranza che il problema possa ottenere una soluzione ufficiale. Tuttavia non credo sia praticabile qui da noi l'aggiornamento via DTT di cui si è parlato, considerato che il nostro decoder integrato non prevede una funzione di aggiornamento del firmware come quelli stand alone dotati di interattività.
    Urge un riscontro serio e ufficiale da parte di Sony.
    Ultima modifica di joespielberg; 28-02-2006 alle 07:57

E' fondamentale - da parte di Sony - diramare tempestivamente informazioni a tutti i centri assistenza sul problema del freeze.
    Altrimenti ci si troverà in una situaziona analoga alla mia: tecnici assolutamente all'oscuro della questione e sopratutto ignari sul da farsi, con il rischio di un enorme dilatarsi dei tempi di attesa e di interventi non mirati che potrebbero addirittura non sortire l'effetto desiderato.
    In secondo luogo - una volta trovata la soluzione da parte della casa madre - occorre pretendere, come è stato per gli utenti americani, un intervento A CASA PROPRIA, bypassando il diniego di interventi domestici che solitamente viene dichiarato dai centri stessi. E' il minimo che possono fare, visto il disagio arrecato.
    Penso che i due punti sopra indicati meritino di essere posti in rilievo nella nuova lettera.
    Mi permetto di segnalare un altro aspetto che ritengo importante. Viste le crescenti vendite del retro sarebbe opportuno ottenere da Sony la possibilità di un acquisto della lampada presso i normali punti vendita o quanto meno presso il sony store on line (come già avviene in Canada).
    Ciò al fine di evitare il tedioso contatto con i centri assistenza che tendono a dilatare i tempi di qualunque operazione ad essi connessa, impedendo un monitoraggio diretto sull'ordine della merce nonché sul prezzo indicato. Non so se siete d'accordo ma ritengo che questo aspetto non vada assolutamente sottovalutato, quindi ne propongo l'inserimento nel nuovo, auspicato contatto con Sony.

Segnalo a tutti gli utenti l'apertura del sondaggio.

Questo il thread

Votate numerosi

Destinatari della seconda, probabile lettera

A mio modesto avviso, una volta definiti i risultati del sondaggio proposto dal buon Confuso, occorrerà individuare oculatamente anche i destinatari precisi della nuova, auspicabile lettera.
    Mi spiego meglio: Sony è una grande multinazionale che, anche sul terrirorio italiano, si articola in numerosi dipartimenti (tecnico, commerciale, relazioni col pubblico, ecc.). Penso che la nostra interfaccia privilegiata dovrebbe essere l'ufficio tecnico che ha sede a Milano e non l'ufficio stampa (al quale pure si potrebbe inotrare la seconda lettera per conoscenza).
    Quest'ultimo infatti non può in alcun modo avere il "polso" diretto della situazione, limitandosi necessariamente a dare risposte di facciata non dissimili da quelle ottenibili da un normale call center.
    Sono certo che Emidio saprà indicarci i giusti referenti per la seconda missiva. Ricordo che esiste anche un efficiente servizio Ispettivo della Sony che si occupa di indagare su qualsiasi anomalia/problematica connessa alla rete assistenza. Almeno sul problema del freeze, potrebbe essere utile coinvolgere, tra i destinatari della lettera, anche tale dipartimento.

Votato

Bella iniziativa.
    In fin dei conti gli stiamo facendo da tester avanzati (che fatica eh? ,
    come possono lasciare i nostri "piccoli" esposti alle intemperie, vittime innocenti del 4:3, dopo averci imbambolato per mesi con le palline colorate dello spot? Assistenza migliore subito!
    Grazie Confuso! Ciao a tutti
    Ultima modifica di ladystardust; 24-02-2006 alle 14:23

Vorrei ulteriormente sottolineare l'importanza di questo strumento per l'aggregazione di tanti utenti.

Senza questo forum e la disponibilità, la competenza e l'equilibrio di Emidio Frattaroli, i gruppi di utenti, le conoscenze, le iniziative non avrebbero mai visto la luce.

A nulla sarebbe valsa la validità di un prodotto, la disponibilità e le professionalità degli utenti se non ci fosse questo fenomenale "collante informativo" qual'è questo forum, le news e gli approfondimenti editoriali.

Non è importante se l'iniziativa in corso abbia o no degli sviluppi positivi. Lo sguardo va rivolto al futuro e deve essere ad ampio respiro.

E' certo che questo movimento aggregato di utenti-consumatori abbia preso coscienza di se e faccia sentire, anche se flebile, la "sua voce".
    In futuro la voce sarà sempre più "forte" e consentirà i movimenti d'opinione che potranno influenzare i mercati.

E' solo la conoscenza che permette all'essere umano di progredire ed evolversi; questo che abbiamo sotto gli occhi è lo strumento di oggi e di domani per i singoli aggregati.

Lo strumento, se ben organizzato e gestito, come lo è AVMagazine, è solo suscettibile di grandi evoluzioni.

Buona fortuna AVMagazine

Infinitamente grato all'artefice di tutto ciò: Emidio Frattaroli

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Vorrei ulteriormente sottolineare l'importanza di questo strumento per l'aggregazione di tanti utenti.

Senza questo forum e la disponibilità, la competenza e l'equilibrio di Emidio Frattaroli, i gruppi di utenti, le conoscenze, le iniziative non avrebbero mai visto la luce.

A nulla sarebbe valsa la validità di un prodotto, la disponibilità e le professionalità degli utenti se non ci fosse questo fenomenale "collante informativo" qual'è questo forum, le news e gli approfondimenti editoriali.

Non è importante se l'iniziativa in corso abbia o no degli sviluppi positivi. Lo sguardo va rivolto al futuro e deve essere ad ampio respiro.

E' certo che questo movimento aggregato di utenti-consumatori abbia preso coscienza di se e faccia sentire, anche se flebile, la "sua voce".
    In futuro la voce sarà sempre più "forte" e consentirà i movimenti d'opinione che potranno influenzare i mercati.

E' solo la conoscenza che permette all'essere umano di progredire ed evolversi; questo che abbiamo sotto gli occhi è lo strumento di oggi e di domani per i singoli aggregati.

Lo strumento, se ben organizzato e gestito, come lo è AVMagazine, è solo suscettibile di grandi evoluzioni.

Buona fortuna AVMagazine

Infinitamente grato all'artefice di tutto ciò: Emidio Frattaroli

Tra poke ore arriverà il sony...inizialmente ero indeciso se prendere il KDF-e50a11 o il samsung 46l6hx .... incredibile...mentre scrivevo mi è arrivata la telefonata del centro Gioxxo ke mi ha comunicato ke l'imballo ed il televisore erano rotti.Erano giorni ke mi sentivo succedesse qualkosa...questa mattina proverò a kiedere il rimborso....

Cmq tornando a noi vi stavo x scrivere ke sono disposto a contattare la Sony per eventuali reclami basta ke mi mandate in mp o qui : una lista con tutti i difetti ben dettagliata....ora vi devo lasciare poikè sono alle prese con alcune persone poco serie.
    Ultima modifica di Genovese; 25-02-2006 alle 09:21

Citazione Originariamente scritto da Genovese
    Tra poke ore arriverà il sony...inizialmente ero indeciso se prendere il KDF-e50a11 o il samsung 46l6hx .... incredibile...mentre scrivevo mi è arrivata la telefonata del centro Gioxxo ke mi ha comunicato ke l'imballo ed il televisore erano rotti.Erano giorni ke mi sentivo succedesse qualkosa...questa mattina proverò a kiedere il rimborso....
    Scusa, ma in quale città si trova questo centro Gioxxo di cui riferisci?
    Te lo chiedo perchè anche nella mia città (Padova) c'è un centro che si chiama "Giotto", ma non sapevo ci tenessero il KDF...
    Ultima modifica di Andrea67; 25-02-2006 alle 10:09

Citazione Originariamente scritto da Andrea67
    Scusa, ma in quale città si trova questo centro Gioxxo di cui riferisci?
    Te lo chiedo perchè anche nella mia città (Padova) c'è un centro che si chiama "Giotto", ma non sapevo ci tenessero il KDF...
    A Roma...ho messo le xx per censurare il nome...cmq come gli ho kiesto brutalmente di essere rimborsato dopo 15 minuti magicamente ne è comparso 1 in consegna x le 16....

Citazione Originariamente scritto da Andrea67
    Al centro Giotto hanno il Sony, ma non in esposizione. Sono comunque gentili e un commesso mi ha pure detto che è un "bel televisore" .

Citazione Originariamente scritto da Genovese
    Cmq tornando a noi vi stavo x scrivere ke sono disposto a contattare la Sony per eventuali reclami basta ke mi mandate in mp o qui : una lista con tutti i difetti ben dettagliata....ora vi devo lasciare poikè sono alle prese con alcune persone poco serie.
    Sarebbe opportuno, quantomeno, conoscerci.
    A maggior ragione se hai preso un KDF.
    Il thread ufficiale su cui scrivere è questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961

Importante: aggiornamento sul blocco in standby/freeze

Aggiornamento sul problema del freeze.
    Sono stato contattato oggi dal centro assistenza. Da Milano hanno avuto indicazioni per la sostituzione di una porzione della mainboard responsabile del blocco in questione. La sostituzione prevede il prelievo a domicilio della scheda "incriminata", lavorazione in laboratorio con saldatura a freddo, e restituzione/installazione del pezzo nell'arco della giornata.
    Se riesco a raccogliere maggiori elementi tecnici ve li farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Aggiornamento sul problema del freeze.
    Sono stato contattato oggi dal centro assistenza. Da Milano hanno avuto indicazioni per la sostituzione di una porzione della mainboard responsabile del blocco in questione.
    Tre considerazioni:
    1 - Appare evidente il diverso approccio di engineering del corrispondente modello "americano" - KDF 50A10 dove, con apposita porta USB è possibile modificare chip di tipo EPROM.
    Qui da noi andrà modificata parte della mainboard con saldatura.
    2 - Essendo degli apparecchi standardizzati nella costruzione e nella componentistica, cosa aspetta Sony ad informare i suoi clienti mediante avviso pubblico? Oppure aspetta che gli stessi clienti si rivolgano singolarmente ai centri di assistenza?
    Anche qui il differente comportamento continentale mi appare piuttosto evidente.
    3 - Se da Milano il/i centri di asistenza hanno avuto indicazioni in merito perchè non inviare una segnalazione ad AVMagazine che aveva evidenziato il problema.
    Le aziende, piccole o grandi che siano, sono solite rispondere alle sollecitazioni di gruppi editoriali (ed AVMagazine s'impone nel suo settore) anche per un solo utente.
    Strano che questo, non accada con un caso così eclatante nei numeri e nell'autorevolezza dell'interlocutore.

Che si voglia passare sotto silenzio questo bug?
    In tal caso, tramite la volontà dei suoi clienti, si evidenzieranno tutte le "mancanze" del caso, trasformando la mancata "voce" di Sony in un boomerang per l'azienda stessa.

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Al centro Giotto hanno il Sony, ma non in esposizione. Sono comunque gentili e un commesso mi ha pure detto che è un "bel televisore" .
    In quale negozio del Giotto? All'Auchan? Finora mi sono fatto credo tutti i principali rivenditori di zona e le reazioni sono state:

Media World: non ce l'abbiamo perchè non ha mercato
    Expert (c.so Milano): idem c.s.
    Trony (Albignasego): esposto il 50" ma "ti consiglerei plasma/lcd"
    Trony (Mortise): unico posto in cui il commesso lo ha letteralmente osannato
    Euromarket: come Trony Albignasego

Ci sono altri posti che tu sappia?

Grazie!

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •