|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
02-02-2006, 17:19 #1
Member
Retroproiettori: la vera alternativa a LCD e plasma ?
Da qualche settimana giro nei forum con la indecisione (che mi sembra abbastanza comune) di cosa prendere tra LCD 32" e Plasma 42" ad un prezzo accessibile (intorno ai 1500).
Recentemente mi hanno consigliato di considerare in alternativa i retroproiettori consigliando SONY.
Considerato che l'uso è:
*) prevalentemente TV tradizionale
*) DVD e Dvix collegato ad impianto HT SONY con possibile connessione composito o S-video
*) prossimo acquisto DVD recorder con HDVI out
*) prossimo DT (ancora no decoder)
*) No SKY - No giochi
*) visione da più angolazioni da distanze tra i 2,5 ed i 4,5 mt
*) grande finestra di lato
Mi potete dare indicazioni su pregi e difetti di tali prodotti in alternativa a LCD e plasma ed consigliare qualche prodotto ?
Sul sito SONY ho visto che è attualmente in commercio solo il 50" (per me troppo grosso) è sconsigliabile prendere modelli più piccoli (KDF-E42A11) non più commercializzati ? Per quale motivo non sono più proposti i modelli inferiori ? Sono previsti a breve grandi cambiamenti in questo settore ?
Spero che le risposte mi possano chiarire un pò le idee per orientare la scelta.
Grazie
-
02-02-2006, 18:21 #2
Ciao, ti consiglio di andare nel tread riguardante il sony e con l'opzione ricerca a fondo pagina cercare le parole chiave degli aspetti che possono interessarti di più, ad esempio uso con consolle, lettori dvd-divx...
La questione delle dimensioni è abbastanza semplice, i retro son sempre stati prodotti per avere televisori con diagonale maggiore rispetto a quella a cui fisicamente puo' arrivare un crt (se non erro al max 36"). Il fatto che tu utilizzerai la tv soprattutto con sky dovrebbe farti pensare bene all'opzione lcd che a parte qualche modello dal costo elevato (tipo i cineos philips full-hd anch'esso ben descritto in un topic) per vedere partite o eventi sportivi non sono il massimo: sono molte le volte in cui un nuovo acquirente di tv lcd al momento di vedere la loro prima partita sul loro nuovo gioiello si trovano travolti da una crisi di nervi con la voglia di andare a riprendere il vecchio crt...
Il consiglio migliore è di girare per negozi e cercare di farsi una idea coi propri occhi.
-
02-02-2006, 21:32 #3
Senior Member
KDF-E42A11
Ti consiglio questo modello,che e' proprio il sony retro di cui chiedevi,io ho il 50pollici,e mi trovo benissimo,e' molto meglio di plasma(fino a 3000€)
ed lcd(se guardi la tv normale non esiste un lcd decente,a parte i 9830,ma stiamo parlando ci cifre molto alte:il 42 viene circa 5500€)
Il retro sony non sara' piattisimo come i plasma,non si potra' appendere,ma come qualita' di immagine le suona a molte tv.
Oltretutto e' hd,e ha tutto quello che a te serve(component,hdmi,vga)
ma se vuoi vederlo dal vivo,stai attento ai settaggi e all'ambiente in cui lo vedi,cambia molto(in meglio) dal negozio a casa.
Se cerchi notizie vai qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961
Troverai quasi 70 fortunati e soddisfatti possessori di kdf
P.S.:il 42 lo trovi online a 1550€