|
|
Risultati da 6.706 a 6.720 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
26-12-2006, 03:10 #6706
sono daccordo con _Zyx_, dalle foto non comprendo bene il problema io il 42" lo guardo da due metri ma non vedo aloni o disturbi sull'immagine almeno che ovvimamente non mi avvicini a 20 cm o poco meno... trovo estremamente importanti i settaggi, facci sapere come li hai sistemati tu che ci facciamo un idea
Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610
-
26-12-2006, 14:13 #6707
Member
Intanto grazie per le risposte.
@ Pippotto
Saresti così gentile da dirmi come hai settato tu il tuo 42"?
Se me lo segnali, potrei riscattarti un paio di foto (da vicino e media distanza) del tv dopo aver settato i tuoi stessi paramentri, per avere un confronto ancora più significativo.
Grazie!
-
27-12-2006, 00:48 #6708
Senior Member
Per Snowball
Ho il tuo stesso problema e anche io l'ho comprato (per i Mondiali) da Marcopolo ma non Online e me ne sono accorto solo da poco perchè nel tentativo di mapparlo 1:1 col PC (con cavo DVI/HDMI) quando settavo risoluzioni a 60hz l'immagine traballava e si sdoppiava (verso sinistra).
Con l'Xbox360 mi fà uguale quando setto 720p 60hz usando il cavo component.
Ho chiamato il centro assistenza della mia zona e non sapevano darmi una risposta, ma si sono informati e mi hanno chiamato dicendo che si il difetto esiste ma non sanno dirmi cos'è e che comunque è da spedire al centro regionale con sede a Modena perchè loro non riparano quel tipo di TV
Quindi dopo le feste dovrò far fare un viaggio al KDF a Modena
Io sono di Forlì e c'è un'altro ragazzo di Cesena che è messo uguale, se hai bisogno di maggiori informazioni puoi anche contattarmi in privato.
Ciao spero di esserti stato utile
-
27-12-2006, 13:36 #6709
Member
Ciao Buccia,
grazie per la risposta.
Una cosa: tu hai visionato le foto prima di scrivermi immagino, vero?
Cioè, dopo aver visto quanto ho postato tu ti senti di dire che il problema che mi rende perplesso c'è per davvero?
Te lo chiedo perchè al contrario io iniziavo a credere che fosse il cavo del 360 a non essere di straordinaria qualità e che cmq il problema fosse più una sega mentale che altro.
Al contrario tu pari convinto che il problema ci sia eccome.
Insomma, questa cosa mi lascia perplesso.
Non capisco se sia il caso di esercitare il diritto di recesso (per la seconda volta) oppure abbandonarmi all'idea che stia chiedendo troppo.
Tu che dici?
E ancora, non è che potresti postare qualche foto che mostri quello che non ti ha soddisfatto? (immagini "sdoppiate")?
Fammi sapere. Prima lo fai, più facile è che io riesca a farmi cambiare la tv senza dover tirar fuori soldi.
Nota: a me pare che l'immagine non sia perfetta sotto 360 (component) ma che con DVI-HDMI lo sia. Forse sbaglio però...
-
27-12-2006, 13:41 #6710
Member
Domanda per tutti i possessori:
se gli LCD fossero disallineati, regalando un'immagine non nitida, lo dovrebbero essere anche i menù del televisore oppure no?
Ci sono tesi opposte in merito a questo e ancora non capisco chi abbia ragione. Certo è che se fosse vero che anche i menù della tv pagano il dazio degli LCD disallineati, sarebbe molto facile e veloce vedere se il proprio TV non è perfetto.
-
27-12-2006, 14:13 #6711
Advanced Member
Se fossero disallineati allora anche i menu lo sarebbero...
I menu vengono generati sul flusso video inviato alle matrici e sono quelle a rappresentare i menu...
Quindi se fossero disallineati allora anche i menu lo sarebbero
Lamps
-
27-12-2006, 14:23 #6712
Member
Originariamente scritto da CapitanMalva
Allora non credi che tutti i difetti denunciati nei recenti post non dovrebbero presentarsi nel momento in cui i menu della TV sono a posto?
Prendi Buccia per esempio. Se lui ha i menù a posto allora non dovrebbe avere nessun sintomo di disallineamento collegando al TV altre fonti, sbaglio?
Grazie.
-
27-12-2006, 16:26 #6713
Senior Member
Ciao Snowball
Ho visto le foto ma sinceramente non riesco a capire bene se il problema è uguale al 100% al mio anzi io penso di essere messo peggio.
Ho provato a fare delle foto il risultato è questo con collegamento PC in DVI/HDMI.
Spero si riesca a capire dalle foto ma non sono un fenomeno anzi...
Nel frattempo l'XBOX360 l'ho prestata ad un amico e quindi non riesco a fotografarla
Vi posso garantire che anche i Menù (almeno nel mio caso) sono sdoppiati.
L'assistenza di Forlì non riparando questo tipo di TV ha telefonato direttamente alla sede di Milano spiegandogli che a 60hz il KDF dava questi problemi di conseguenza l'assistenza di Forlì mi ritira e mi spedice al centro regionale di Modena il TV senza nemmeno averlo visto, traete voi le conclusioni.
Se abiti vicino a Forlì potresti fare un salto da me per renderti conto meglio del problema.
Se voui in privato ti lascio il mio n. di tel. per contattarmi.
Ciao
-
27-12-2006, 23:31 #6714
Senior Member
Salve, c'è molta differenza tra il la tecnologia 3LCD del KDF e quella 3LCD SXRD dei retroproiettori full HD?
Ultima modifica di gtrin; 27-12-2006 alle 23:46
-
28-12-2006, 01:39 #6715
Originariamente scritto da gtrin
Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650
-
28-12-2006, 08:48 #6716
Senior Member
Se la differenza nelle prestazioni giustificherebbe, ad esempio, l'attesa per un modello SXRD a 50 pollici, visto che sono sicuro che comprerò il retro della sony (l'ho visto all'opera contro un plasma da 5o pollici al triplo del prezzo e non ci sono paragoni...) ma non ho fretta.
-
28-12-2006, 09:07 #6717
@buccia e snow
premetto che sto vicino a Cesena, ho il 50'' ma non ho PC con scheda HDMI o DVI nè XBOX360. Se volete venire a provare sul mio, sono a disposizione. Sulla HDMI e sulla COMPONENT ho SKY e un DVD Recorder, non ho mai notato sdoppiamenti.
Sdoppiamenti simili a quelli postati da Buccia li ho visti una volta su un KDF in mostra al MediaWorld, ma erano evidenti sia con fonte DVD (s-video) che sui menu. In quel caso avevo pensato ad un disallineamento degli LCD.
A mio parere se c'è un disallineamento ogni immagine "normale" indipendentemente dalla fonte, dalla risoluzione e dalla frequenza dovrebbe risultare disallineata.
Però l'ipotesi che una scritta (come quella dei menu) non risulti disallineata non è del tutto improbabile... azzardo una ipotesi: se un pannello solo è fuori asse, una scritta fissa di un colore generato da uno o due pannelli soltanto potrebbe risultare allineata???
In sintesi io del menu del KDF mi fiderei fino ad un certo punto. Io proverei con un DVDTest tipo il Merighi che ha appositi cinescopi per verificare la messa a fuoco di linee, cerchi, barre colorate etc etc. Fra l'altro essendo un DVD lo si può provare con diverse sorgenti (Lettore, XboX, PC) e con diversi ingressi per cui si può facilmente isolare il problema.
Ciao,
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
28-12-2006, 09:14 #6718
Originariamente scritto da gtrin
Quanto alla tecnologia, la parte di retroproiezione credo che sia sostanzialmente la stessa (anche se il KDS ha una lampada diversa rispetto al KDF). Tutta l'elettronica è invece profondamente diversa: SXRD è un pannello proprietario di SONY che ha tempi di risposta molto più previ rispetto all'LCD montato sui KDF (se ricordo bene si scende da 8ms del KDF a 2 del KDS); anche il livello di contrasto dichiarato se ricordo bene è molto più alto; il KDS è FULL-HD per cui ha maggiore risoluzione del KDF; infine il KDS monta il nuovo "Bravia Engine" che a quanto pare processa le immagini in modo nettamente superiore. Ovviamente tutto ciò lo paghi 1000 euro in più....
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
28-12-2006, 11:53 #6719
Senior Member
Sdoppiamenti simili a quelli postati da Buccia li ho visti una volta su un KDF in mostra al MediaWorld, ma erano evidenti sia con fonte DVD (s-video) che sui menu. In quel caso avevo pensato ad un disallineamento degli LCD.
[/QUOTE]
Ciao Marble
Accetterei volentieri il tuo invito ma sono un ragazzo in carozzina e non è facile per me spostarmi.
Per quel che riguarda il "problema" la situazione è la seguente:
KDF con segnale DVB-T e antenna OK
KDF con lettore DVD Samsung HD950 in HDMI upscalato a 720p OK
KDF con HTPC collegato DVI/HDMI risoluzione 1280x720 50Hz OK
KDF con HTPC collegato con cavo VGA risoluzione 1024x768 60hz OK
KDF con XBOX1 collegata in component a 575i OK
KDF con SkyHD e tutti i tipi di sisoluzione (575p, 720p, 1080i) collegato in HDMI OK
Il problema di "sdoppiamento" me lo fa solamente quando cerco di entrare con frequenze a 60Hz nelle prese HDMI e Component
Cerco di spiegarmi meglio, se uso l'HTPC con cavo DVI/HDMI risoluzione 1280x720 60Hz = sdoppiamento, con l'XBOX360 settata a 720P cavo component e spostando il selettore del sudetto cavo su HDTV mi aggancia la frequenza a 60Hz e quindi sdoppiamento.
Riassumendo 50hz con tutte le sorgenti e relativi collegamenti tutto Ok
60Hz con collegamento digitale o analogico (tranne VGA) sdoppiamento.
Per i Menu del KDF stessa cosa 50hz ok 60hz "sdoppiamento"
Quindi presumo che sia un problema dell'elettronica del TV che quando aggancia la frequenza 60HZ vada per cosiì dire in confusione, bah misteri dell'elettronica.
Ho fatto un paio di foto hai Menu questo è il risultato.
Marble hai un MP
Ciao
-
28-12-2006, 13:32 #6720
Member
Intanto grazie a tutti per l'aiuto e per gli inviti.
Purtroppo sono distante (Milano) ma ora mi è chiaro che ogni volta che uscirò da Milano avrò un posto dove scroccarmi una cena e un letto caldo.
Passiamo al punto. Oggi ho fatto queste ultime foto solo al 360 collegato in component. Mi rimetto a voi per procedere con il 2° recesso.
Se così mi consiglierete di fare.
Ieri ho parlato con la Sony che mi ha detto che sì, può capitare di trovare due tv fallati per così dire. A me però piacerebbe capire se sia il mio caso oppure stia solo spaccando il capello in 10 pezzi (magari a più senso parlare di problemi sulla Tv del grande Buccia).
Vi linko le foto. Le ho fatte al menù e a dei trailer di film (720p).
Forse la font che viene usata nei menù del 360 non è una bellezza ma forse il problema c'è e basta.
A voi per l'arduo responso.
http://d01.megashares.com/?d01=248cea3
http://www.savefiles.net/d/wc2coytq3ztxhd.html
http://www.sendmefile.com/00491780