Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 494 di 540 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504 ... UltimaUltima
Risultati da 7.396 a 7.410 di 8088

ho appena comprato l'xbox 360 e quanto si vede bene!!!non pensavo rendesse cosi!non ho neanchei l problema delle ombre a 60 hz in component;che gran console,ho speso tanto ma ne vale la pena

EDIT:guardando meglio ho visto che tramite component e solo a 720p(non a 1080i) mi fa delle leggere ombre sulle scritte(molto meno delle ombre che ho visto in alcune foto),quasi non mi danno fastidio difatti non so neanche se andrò a correggerle dal menu di servizio.Cmq non riesco ancora a decidere se è meglio 1080i o 720p;720p mi pare sia plu fuido ma con 1080i si vedono meno scalette e la grafica migliora un po...boooo
    Ultima modifica di shiryu; 29-12-2007 alle 00:48
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

io con la ps3 vado tramite hdmi a 720p e si vede da dio! inoltre trovo che il livello del nero (con qualche dovuta impostazione) sia sicuramente meglio tra molti lcd in circolazione a parità di fascia.
    DOMANDA: qualcuno sa se si può forzare l'uscita su 50 o 60 Hz? ad esempio da ps3?
    Toshiba 40VL748, Humax Tivumax Recorder, Harman/Kardon BDS 575, diffusori acustici Sony, Xbox One

Qualcuno ha cambiato la lampada? Come ci si accorge quando arriva il momento di sostituirla?

Speravo di poter cambiare televisore, ma ormai temo di dover andare avanti anche un altro anno con quello attuale...

Citazione Originariamente scritto da mancio.man
    dunque da un po' di giorni ho problemi con il sintonizzatore digitale, alcuni canali come la7 e mtv dicono di reinstallare la lista canali per continuare a vederli (ma non succede nulla) sapete qualcosa al riguardo oppure mi sono perso qualcosa??? a proposito ma il software del decoder non è aggiornabile? l'altro decoder map che posseggo ne ha già fatti tre in un anno, quello del kdf bo?
    La stessa cosa sta succedendo a me, dopo la reinstallazione non ricevo più alcuni canali (SportItalia, reti Fininvest..). Ricevo invece perfettamente MTV e La7..facciamo cambio?

Dall' 8 gennaio 2008 ci sono cambiamenti per quanto riguarda le frequenze di molti canali per "fare posto" a futuri canali pay, bisogna ripetere la procedura di preselezione canali.
    Io l'ho fatto ieri sera, perchè tornato dal lavoro almeno la metà dei canali non li prendevo più.
    Ciao

ri-salve a tutti..

volevo provare nel weekend, tempo permettendo.. di collegare il pc al nostro kdf via dvi-hdmi per vedere cosa usciva fuori...

nel pc ho un ati 1300 e ho già preso il programmino power strip.. volevo sapere se devo fare qualche settaggio particolare.. o se c'è qualcosa che devo sapere prima di mettere mani

grazie
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Semplicemente che non riuscirai a fargli mappare il pannello 1:1...
    Al massimo riuscirai ad eliminare l'overscan creando "una risoluzione nella risoluzione".
    Lamps

assodato che non si riesce a mappare 1:1 tramite hdmi,ma che risultati si riescono a ottenere a livello di qualità?sono comunque buoni?lo chiedo perchè prima o poi comprerò un pc con cui giocare tramite appunto l'uscita hdmi
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Bhe...Io c'ho giocato per un bel po' di tempo e con discrete soddisfazioni a COD2.
    Se non cerchi di mappare 1:1 allora bastano i normali drivers della scheda video e già raggiungi il massimo ottenibile.
    Con PStrip non avresti meglio...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    eliminare l'overscan creando "una risoluzione nella risoluzione".
    Lamps
    non ho capito cosa intendi..
    non si riesce a settare il pc a 1280x720 ?

i risultati sono buoni o una perdita di tempo?...
    la mia è solo curiosità in vista di un futuro htpc.....

Allora...
    Devi impostare 1280X720...
    Poi dai drivers devi andare in una utility che elimina l'overscan (sempre che l'overscan per te sia un problema...Per me non lo era) e questa ti setterà una sorta di risoluzione nella risoluzione ovvero il KDF ti leggerà i 1280X720 ma lo schermo sarà ridotto a qualcosa come 1240X700...O qualcosa del genere... Dipende da quanto overscan hai.
    Lamps

mmm dunque... vorrei ottimizzare i settaggi dle mio tv kdfe50a11, qualcuno ch eci ha parecchio smanettato puo' postare le impostazioni ch eusa e che reputa migliori (per la visione di dvd in rgb)? intendo valori di iris, contrasto, rid rumore tonalità immagine ecc.... grazie!

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Allora...
    Devi impostare 1280X720...
    Poi dai drivers devi andare in una utility che elimina l'overscan (sempre che l'overscan per te sia un problema...Per me non lo era) e questa ti setterà una sorta di risoluzione nella risoluzione ovvero il KDF ti leggerà i 1280X720 ma lo schermo sarà ridotto a qualcosa come 1240X700...O qualcosa del genere... Dipende da quanto overscan hai.
    Lamps
    Allora ho fatto una prova veloce.... collegando il mio pc con Vista e con scheda video ati x1300 via DVI/HDMI

settando a 12080x720 rimane un bordo nero di circa 2 cm per ogni lato (in alcuni lati di + in altri meno) .... la visione di film/foto è buona a mio avviso.. la qualità del desktop assolutamente no... inoltre il bordino nero che rimane sembra leggermente curvo.... non so se mi spiego..

ho provato altre risoluzioni le queli però migliorano nettamente la qualità del desktop ma però l'immagine diventa leggermente tagliata.. ad esempio la barra di windows era visibile solo a metà...

Settaggi

Citazione Originariamente scritto da pandapulcino
    mmm dunque... vorrei ottimizzare i settaggi dle mio tv kdfe50a11, qualcuno ch eci ha parecchio smanettato puo' postare le impostazioni ch eusa e che reputa migliori (per la visione di dvd in rgb)? intendo valori di iris, contrasto, rid rumore tonalità immagine ecc.... grazie!
    Da molti mesi ormai io uso questi settaggi:

Contrasto 55
    Luminosità 50
    Colore 35
    Nitidezza 10
    Tonalità colore Neutro
    Riduzione rumore NO
    Iris Basso

Considera che sono distante circa 4,5/5 metri dal retro, e ritengo che la distanza sia molto importante.

Ciao

Contrasto 65
    Luminosità 50
    Colore 45
    Nitidezza 20
    Tonalità colore Neutro
    Riduzione rumore NO
    Iris Medio

Uso nitidezza elevata perchè ormai uso per lo più film su Blu-Ray.
    Lamps

Pagina 494 di 540 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •