Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 540 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Grazie

Con un cavo di qualità dovresti andar molto bene anche con distanze maggiori.

Forse hai confuso la discussione sull'ingresso VGA con l' HDMI
    Io avevo capito che un HTPC si poteva collegare solo tramite VGA e nn c'era possibilità di sfruttare l'entrata HDMI...boh

Citazione Originariamente scritto da bossah
    1. La Cam Matrix non va, il retro LCD non la riconosce, e comunque per logica non andrebbe visto che non ha l'interattività Mph che è fondamentale per Mediaset PREMIUM e credo anche per La7 (in questo caso non sono sicuro).
    Potresti, brevemente spiegare "l'interattività Mph"
    2. Mi è arrivato il cavo component per la mia xbox (softmod) e tutti i giochi vanno a 480p e alcuni a 720p con una qualità superlativa. Praticamente mi sono messo a rigiocare titoli già finiti solo per gustarmi tutti i dettagli grafici, i colori e la fluidità del nuovo collegamento (e televisore )
    In 720p collegata in component VA PERFETTAMENTE

l'upscaling in DVD non particolarmente di qualità si nota poco o addirittura tende ad evidenziare molti difetti. Rispetto al mio LG DVX9900 collegato in component c'è un bel gap ma non un abisso.
    Puoi chiarire quest'aspetto?
    Grazie Bossah

@ Fabryzius Puoi collegare l'HTPC tramite DVI-HDMI

ragazzi ho notato che toccando il cavo dvi-hdmi e precisamente la parte placcata in oro dvi prendo una scossettina,come mai?
    il cavo dalla parte hdmi è collegato al retro.
    Rischio di danneggiare tutto?
    cosa?
    dimenticavo che il tv era acceso

1. L'interattività Mph non è altro che un linguaggio che usa il decoder per "usare" i contenuti multimediali del digitale terrestre (per intenderci tutte le applicazioni, giochi, ecc... che per ora presenta mediaset nei vari canali). Questa interattività serve anche per acquistare gli eventi Premium, da qui il mio dubbio sul funzionamento della cam Matrix (che comunque non riconosce) che emula una normalissima cam nagra ma che non ha Mph. Bisognerà vedere se questa interattività si può implementare a livello cam o proprio a livello decoder (ed in questo caso il nostro Sony sarebbe tagliato fuori).

2. Con dvd di qualità mediocre un upscaling non fa altro che peggiorare le cose (a mio parere, se qualcuno mi smentisce non mi offendo). Anche a livello visivo tutti i difetti della compressione si notano molto di più.
    Tutto questo è quello che ho ricavato dalle mie prove ed è quello che vedo con i miei occhi, qualcun altro sicuramente avrà invece un'altra opinione.

3. L'xbox (softmod o modifica hardware) usando XBMC (xbox multimedia center, le versioni più recenti) può upscalare i dvd a 720p e 1080i l'ho scoperto 5 minuti fa.
    Foto di Spiderman 2 upscalato a 720p dalla xbox collegata in component.

Ciao
    Bossah

2. Con dvd di qualità mediocre un upscaling non fa altro che peggiorare le cose (a mio parere, se qualcuno mi smentisce non mi offendo).
    Beh.. è chiaro che con una sorgente scarsa in partenza, i miracoli non si fanno, però non si può generalizzare quando si parla di upscaling. Esistono svariati processori diversi, e protocolli diversi, che di conseguenza danno risultati diversi - Hai provato a vedere se è abilitato uno dei due filtri di riduzione disturbi del lettore?

Per esempio, il BBK-Oppo ha la possibilità di disabilitare una funzionalità del faroudja che si chiama TrueLife, la quale pare peggiori la resa dell'immagine (anzichè migliorarla) in presenza di sorgenti scadenti.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Happy

Happy ma quando riuscirai mai vedere il Sony in questione io comunque mi sto organizzando e penso che non appena avrò sistemato il salotto farò l'ordine sempre che nel frattempo non emergano novità negative cosa che spero proprio NON accada.

In ogni caso, non che sia iportante ma non ho capito se il Sony è un 100hz oppure no? Sul loro sito non lo dicono voi lo sapete????

ciao andrea

Citazione Originariamente scritto da alias76
    ragazzi ho notato che toccando il cavo dvi-hdmi e precisamente la parte placcata in oro dvi prendo una scossettina,come mai?
    il cavo dalla parte hdmi è collegato al retro.
    Rischio di danneggiare tutto?
    cosa?
    dimenticavo che il tv era acceso
    Nel connettore DVI il pin 14 porta corrente da 5 volts ed il 15 la massa

Altre foto dell'xbox, collegata in component, che upscala per il Sony e50a11 Mi sta sorprendendo (in foto non rende)

Ciao
    Bossah

Altre foto dell'xbox, collegata in component, che upscala per il Sony e50a11 Mi sta sorprendendo (in foto non rende)
    Potresti postare delle foto, magari la stessa immagine, di un DVD in 576p e in 720P ?
    Faresti eccellente un già ottimo servizio

Ciao a tutti questo Tv mi interessa rientra fra quelli da me selezionati, ma ho forti dubbi sulla longevità della lampada,ma qualcuno si è informato quanto costa la lampada di ricambio e se l'operazione la si può fare da soli?
    non ricordo, la durata dichiata della suddetta è di 10k ore?
    inoltre, superate le 10k ore, la lampada perde sempre più luminosità o si brucia?
    TNx

La durata dichiarata della lampada è 8-10.000 ore, la si cambia da soli in 1 minuto, e costa in U.S. 189 dollari (da noi dovrebbe costare circa 300 euro, ma basta comprarla oltreoceano ed il problema non c'è più), e dopo le ore sopraindicate non so cosa potrà succedere.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

problema cam

Ciao a tutti,
    per il problema della CAM che non viene riconosciuta penso sia un problema legato al firmware della CAM ripeto non ho ancora il TV quindi non conosco le specifiche tecniche del modulo di accesso integrato.
    Conoscendo qualche parametro tecnico in più si potrebbe programmare una di queste CAM universali in modo da farle riconoscere dalla TV, mi sembra strano che la TV non supporti alcuna CAM.
    Essenzialmente il funzionamento delle CAM è identico quindi mi chiedo che senso ha mettera un slot comon intrface in un TV se non ci sono CAM da utilizzare?

Saluti

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    Happy ma quando riuscirai mai vedere il Sony in questione io comunque mi sto organizzando e penso che non appena avrò sistemato il salotto farò l'ordine sempre che nel frattempo non emergano novità negative cosa che spero proprio NON accada.

In ogni caso, non che sia iportante ma non ho capito se il Sony è un 100hz oppure no? Sul loro sito non lo dicono voi lo sapete????

ciao andrea
    In modalita' PC tramite VGA accetta anche i 75 Hz@1024X768 ( con 100 sinceramente non proverei), collegando il pc tramite HDMI e' bloccato a 60 Hz ( ma forse dipende dalle impostazioni della Nvidia quando esce a 720p), provero' con lo scaler.
    Anche con DVD di ottima qualita' tramite il DENON 1910 (che non e' certo il massimo) collegato direttamente in HDMI o tramite scaler in SDI, ma cosa strana anche da PC (tt2 "liscio") si ha parecchio rumore video, che deve essere eliminato dallo scaler (ottimi risultati) o dal TV (buoni risultati)
    Ciao

Ciao
    Bossah
    Ma xbox o xbox 360??? Lo vojo fà pure io!!!

Ieri ho testato Quo Vadis Baby di Salvatores, il film è scurissimo, e i neri confesso che mi hanno letteralmente sbalordito!!!!

Confesso pubblicamente di avere finalmente: "IL CINEMA IN CASA!!!"

Ora devo dedicarmi all'HT, quindi chiedo consiglio:
    1-Sarebbe meglio scegliere un ampli a/v con upscaling video?? Se si quali dritte sapete darmi?
    Magari sono un pò O.T., ma chiedo aiuto xchè il mio 3LCD ieri sera mi è comparso in sonno e mi ha chiesto di regalargli un HT per NATALE!!!

Citazione Originariamente scritto da flafi
    Ma xbox o xbox 360??? Lo vojo fà pure io!!!
    xbox 1 collegata in component con XBMC che upscala a 720p.
    Ciao
    Bossah

Pagina 51 di 540 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •