Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 166 di 540 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 2.476 a 2.490 di 8088

PANICO!!! Il KDF si spegne e non funziona più!

Ciao a tutti.
    Sono due giorni che possiedo il televisore e sembrava andare tutto bene: antenna terrestre, DVD e SKY collegate e tutto funzionava regolarmente. Una meraviglia.
    Oggi ho collegato anche l'ampli HT, il PC e la playstation e adesso il nostro amico non funziona più.
    Si accendeva regolarmente, mi ha fatto vedere le immagini regolarmente per due secondi e poi si spegneva facendo lampeggiare la luce rossa/verde per 4 volte e poi attendendo un secondo e via di seguito.
    La prima volta che lo ha fatto ho tolto tutte le spine, ho atteso e poi è ripartito: a quel punto ho collegato tutte le periferiche e funzionava tutto! Poi ho fatto la prova a spegnere e riaccendere e da allora è entrato nel loop della disfatta.
    Adesso si accende ma va sempre in auto-diagnostica (così mi ha detto il rivenditore) anche se non è collegato NULLA.
    Mi devo rassegnare a mandarlo in assistenza? Sono stato così sfortunato?
    Saluti a tutti

Citazione Originariamente scritto da LALALA
    Ciao a tutti.
    Sono due giorni che possiedo il televisore e sembrava andare tutto bene: antenna terrestre, DVD e SKY collegate e tutto funzionava regolarmente. Una meraviglia.
    Oggi ho collegato anche l'ampli HT, il PC e la playstation e adesso il nostro amico non funziona più.
    Si accendeva regolarmente, mi ha fatto vedere le immagini regolarmente per due secondi e poi si spegneva facendo lampeggiare la luce rossa/verde per 4 volte e poi attendendo un secondo e via di seguito.
    La prima volta che lo ha fatto ho tolto tutte le spine, ho atteso e poi è ripartito: a quel punto ho collegato tutte le periferiche e funzionava tutto! Poi ho fatto la prova a spegnere e riaccendere e da allora è entrato nel loop della disfatta.
    Adesso si accende ma va sempre in auto-diagnostica (così mi ha detto il rivenditore) anche se non è collegato NULLA.
    Mi devo rassegnare a mandarlo in assistenza? Sono stato così sfortunato?
    Ciao LALALA, benvenuto nel club
    Mi dispiace per te ma temo che dovrai chiamare l'assistenza (che solitamente Sony per tv di questa dimensione fa a domicilio).
    Se ti può consolare non credo si tratti di un grosso problema. In genere il numero di lampeggi corrisponde ad un codice di errore, per cui 4 lampeggi dovrebbe corrispondere al codice di errore 04. Grazie ad un amico che mi ha mandato un pò di documentazione tecnica posso dirti che il codice errore 04 è relativo al malfunzionamento di una delle ventole di raffreddamento, per cui una cosa relativamente banale.
    Chiaramente la mia è solo una supposizione, non sono un tecnico Sony

In bocca al lupo, tienici informati.

P.S. Possiedi un 42 o un 50 ?

Citazione Originariamente scritto da Bebez
    Mha devo dire che da possessore del 50" la prima immagine non mi piace assolutamente, colori troppo omogenei nei quali si perdono tutte le sfumature, non mi sembra possibile che l'immagine di sinistra sia del nostro kdf, quella di destra è si più "slavata" ma almeno lascia vedere particolari che invece si sono persi in quella di sinistra.
    Citazione Originariamente scritto da Asia
    Stessa impressione.
    ...
    Per quanto riguarda la prima serie se l'immagine è stata ripresa durante il "solleone" allora il kdf ha bisogno di un diverso settaggio.
    La differenza di luminosità è notevole.
    Citazione Originariamente scritto da xorato
    Ad essere sincero, quoto in toto quanto detto da bebez qualche post più su.. per la prima immagine il confronto è a netto vantaggio del "competitor" . Sul Sony c'è poca luminosità.. su l'altra magari è troppa ma l'immagine è più nitida, si colgono molti più particolari.
    Vi siete soffermati, sopratutto, sulla luminosità ed è ciò che volevo evitare con la lunga premessa.

Cerco di spiegarmi meglio
    Nelle foto fatte alla TV, in quelle condizioni, il verde scuro emetterà meno luminosità rispetto ad un verde medio o chiaro. L'azzurro chiaro meno del ciano chiaro, così come il blu scuro rispetto al chiaro.

Ovvio che le zone scure, per l'obbiettivo fotografico, "nascondono" dettagli.

Il punto è un altro: gli alberi sono di diverse sfumature di verde scuro o verde chiaro/medio?

Il cielo è una sfumatura dall'azzurro scuro a quello chiaro oppure una sfumatura di ciano chiaro?
    L'acqua è da azzurro chiaro a blu scuro oppure sfumature di ciano?.

Il bianco dei gabbiani(?) è bianco o grigio?

Asia scrive:"...se l'immagine è stata ripresa durante il "solleone...""
    Ed proprio questo il punto: le riprese originali sono tenui, la luce molto morbida e certamente non da "solleone" come parrebbe dalla foto del competitor.

Se volete approfondire, questo è il link da cui scaricare il filmato in originale. Potete sempre visionarlo sul monitor del PC.

Per quanto riguarda le regolazioni di luminosità, colore, contrasto, ecc. sono identiche nelle tre foto del Sony. Se la prima è OK anche le altre sono "calibrate" allo stesso modo.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Il punto è un altro: gli alberi sono di diverse sfumature di verde scuro o verde chiaro/medio?

Il cielo è una sfumatura dall'azzurro scuro a quello chiaro oppure una sfumatura di ciano chiaro?
    L'acqua è da azzurro chiaro a blu scuro oppure sfumature di ciano?.

Il bianco dei gabbiani(?) è bianco o grigio?

Sinceramente non so se foto fatte con macchine fotografiche differenti possano permettere di fare un confronto tra due televisori. Bisognerebbe pure vedere quanto bene è settato quel plasma. Le impostazioni più recenti che tu hai in uso forse sono quelle che ho quotato pochi post fa e per quanto mi riguarda le trovo buone (le uso praticamente anch'io).

Ho fatto andare il filmato sul mio ormai vecchio monitor CRT Philips e oserei dire che le foto che più si avvicinano a quello che ho visto io sono quelle del nostro Sony.
    Bisogna però dire che le foto dei gabbiani sono scattate in due momenti distinti in cui colore e luminosità stanno variando (ho provato a fare delle catture dello schermo, ma mi sono venute nere dato che credo che windows media player abbia una sorta di protezione ).

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Vi siete soffermati, sopratutto, sulla luminosità ed è ciò che volevo evitare con la lunga premessa.

Cerco di spiegarmi meglio
    Nelle foto fatte alla TV, in quelle condizioni, il verde scuro emetterà meno luminosità rispetto ad un verde medio o chiaro. L'azzurro chiaro meno del ciano chiaro, così come il blu scuro rispetto al chiaro.

Se si tratta di notare le sfumature del verde allora passo la palla...purtroppo sono daltonico e il verde è il mio punto debole!
    Scusate per il post privo di contenuti.

Ciao a tutti.
    Sono due giorni che possiedo il televisore e sembrava andare tutto bene:
    ....Mi devo rassegnare a mandarlo in assistenza? Sono stato così sfortunato?
    Saluti a tutti
    Se hai il kdf da soli due giorni hai il diritto di chiedere la sostituzione del prodotto, altro che assistenza!!!!!!!!

Ciao a tutti.
    ...
    Grazie delle risposte!

Ho un 50" e ne sono soddisfattissimo!!! (ehm, oppure devo dire "ero"?).
    Spero che il guasto sia imputabile a quanto mi hai detto ma sinceramente la cosa mi preoccupa un po': sono così fragili e delicati questi televisori? In due giorni è stato acceso complessivamente non più di 10 ore: i bambini hanno contribuito parecchio con la playstation ad alzare il numero delle ore ma ho viso solo tre film.
    Questo genere di guasto da cosa potrebbe dipendere? Mah, mi vengono un po' di dubbi sulla solidità dell'oggetto anche se mi pare di essere stato l'unico ad avere questo inconveniente. Speriamo bene.
    Appena mi hanno detto qualcosa, vi faccio sapere.

PS: ma davvero si potrebbe richiedere la sostituzione?

Ciao a tutti,
    Luciano

si fallo sostituire! nei 10 giorni dall'acquisto hai diritto alla sostituzione.

Citazione Originariamente scritto da Asia
    Se si tratta di notare le sfumature del verde allora passo la palla...purtroppo sono daltonico e il verde è il mio punto debole!
    Scusate per il post privo di contenuti.
    è lo stesso motivo per cui non ho commentato le foto di Confuso... in questo caso non sono di molto aiuto
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Arrivato!!!!

Ieri mi è arrivato....!!!
    Posto solo alcune impressioniveloci:
    - al momento l'ho potuto usare solo con satellite Sky in quanto non ho ancora lettore dvd e l'antenna per il deigitale e l'analogico la devo collegare causa problemi propri della vecchia antenna. Risultato molto buono diciamo che lo trovo estremamente simile al mio vecchio crt.
    - l'unica cosa che ho notato è un livello del nero un pò slavato soprattutto nelle scene scure cosa che migliora decisamente impostando un IRIS alto. Noto che molti possessori hanno una impostazione dell'IRIS bassa come pure io ma mi chiedo se questo sia dovuto solo al rodaggio della lampada e se si quanto dura tale rodaggio in quanto gradirei impostare l'IRIS su alto.
    - per il resto al momento molto soddisfatto come pure le persone che lo hanno potuto visionare.
    - la partita di ieri sera Milan - Samp vista sul 16/9 direi ottima no scia diciamo un buon crt grande!!!

UN MEGA RINGRAZIAMENTO QUINDI A TUTTI VUOI ED IN PARTICOLARE A BEBEZ - HAPPYMAU - CONFUSO SCUSANDOMI SE DIMENTICO QUALCUNO CHE MI HANNO PERMESSO DI SCEGLIERE UN PRODOTTO CON UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO.

Nei prossimi giorni vedrò nel mio piccolo di contribuire anche io postando le mie impressioni.
    Ciao
    Andrea

ce la posso fare?

credo di aver deciso di comprarlo e oggi andro a prenderlo al mw speriamo di trovarlo era l'ultimo?ma io che sono un emerito ignorante in materia posso riuscire a settarlo con un dv test da solo o ci vuole per forza un esperto?
    ieri l'ho visto e la luminosità rispetto ad un lcd che aveva vicino era davvero molto più bassa nell'lcd buz light ecc aveva il viso bianco nel sony sembrava quasi di colore può essere un problema di settaggi e di neon sparato addosso o mi devo accontentare di colori più scuri?

Ciao! Stavo appena ora guardando canale 5 (analogico normale, no digitale) e i commenti sul calcio di ieri e ho notato che anche con la tv analogica (un 32") il campo aveva l'effetto menzionato tempo fa ovvero un impasto di verde senza dettagli, un unica macchia tipo un unico pixel, pero' l'effetto era solo del campo, il resto, le maglie, erano definite come al solito su un crt. Probabilmente quindi il problema del campo "impastato" non e' del sony, ma proprio della trasmissione, che ne dite?

ma la card di mediaset funziona????

volevo sapere se aggiungendo una cam potevo vedere le partite a pagamento di mediaset

Citazione Originariamente scritto da RC30
    visto che è possibile configurare il telecomando SKY per il nostro KDF, qualcuno ha già trovato il codice giusto per il funzionamento corretto?
    Prova nell'ordine uno dei codici TY Sony che sono:
    0000 - 0533 - 0038 - 0039 - 0130 - 0342 - 0102

Questi codici e la procedura di programmazione la trovi sul manuale dello Skybox

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    - l'unica cosa che ho notato è un livello del nero un pò slavato soprattutto nelle scene scure cosa che migliora decisamente impostando un IRIS alto. Noto che molti possessori hanno una impostazione dell'IRIS bassa come pure io ma mi chiedo se questo sia dovuto solo al rodaggio della lampada e se si quanto dura tale rodaggio in quanto gradirei impostare l'IRIS su alto.
    Io sono partito con l'iris medio, ma ora sono passato al basso (non per questioni di rodaggio... non lo faccio nemmeno dato che non ho capito se serva veramente).
    Con i dvd test io ho notato che con l'iris medio o alto perdo sfumature di colore, a meno che non setti il colore su 34. Inoltre solo con l'iris basso riesco a visualizzare delle sfumature di bianco nella schermata "set contrast" dell'ultimo dvd di Merighi.
    Io al momento mi trovo bene così, non so se tornerò ad un valore medio.

Pagina 166 di 540 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176216266 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •