|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Considerazioni e scelta Retroproiettore
-
23-09-2004, 10:32 #1
Considerazioni e scelta Retroproiettore
Buon giorno a tutti,
questo è il mio secondo 3D e come potete capire dalle domande non sono molto informato.
Ho deciso di cambiare il mio 16:9 crt Philips 28” con un Retroproiettore DLP.
Ho letto i vari pro e contro sulla tipologia e le varie differenze con il Plasma,
la perplessità + grande era quella della scarsa visione in ambienti molto luminosi ma ieri, passando da un negozio, ho visto esposto un Sogem DLP 50” davanti ad una vetrata enorme che dava sulla strada e sono rimasto favorevolmente sorpreso nel constatare che la visione era molto buona al punto da chiedermi se sono leggende metropolitane il detto che con la luce non si vede niente, forse era per i retro CRT…….
Ho letto i vari post sull’argomento con interesse oltre a dare un’occhiata ad alcuni siti di produttori . Devo dire che sono un po’ diffidente sulle caratteristiche dichiarate, nel senso che non so se ci sono dei trabocchetti :-(
Le domande che vi pongo sono:
Quali sono i parametri da tener conto per una buona scelta?
Immagino la risoluzione 1024x 768 ma sono in pochi ad averla……..
Il contrasto….. che ho visto per alcuni e di 700:1 altri anche 3000:1 (c’è un trabocchetto? :-)
La Luminosità cd/m2: 500……..
I collegamenti: DVI ………..ecc
Esiste un sito che mi permetta di confrontare vari modelli ?
Grazie a tutti
Meteor
-
23-09-2004, 10:49 #2
Re: Considerazioni e scelta Retroproiettore
meteor ha scritto:
Buon giorno a tutti,
questo è il mio secondo 3D e come potete capire dalle domande non sono molto informato.
Ho deciso di cambiare il mio 16:9 crt Philips 28” con un Retroproiettore DLP.
Ho letto i vari pro e contro sulla tipologia e le varie differenze con il Plasma,
la perplessità + grande era quella della scarsa visione in ambienti molto luminosi ma ieri, passando da un negozio, ho visto esposto un Sogem DLP 50” davanti ad una vetrata enorme che dava sulla strada e sono rimasto favorevolmente sorpreso nel constatare che la visione era molto buona al punto da chiedermi se sono leggende metropolitane il detto che con la luce non si vede niente, forse era per i retro CRT…….
Ho letto i vari post sull’argomento con interesse oltre a dare un’occhiata ad alcuni siti di produttori . Devo dire che sono un po’ diffidente sulle caratteristiche dichiarate, nel senso che non so se ci sono dei trabocchetti :-(
Le domande che vi pongo sono:
Quali sono i parametri da tener conto per una buona scelta?
Immagino la risoluzione 1024x 768 ma sono in pochi ad averla……..
Il contrasto….. che ho visto per alcuni e di 700:1 altri anche 3000:1 (c’è un trabocchetto? :-)
La Luminosità cd/m2: 500……..
I collegamenti: DVI ………..ecc
Esiste un sito che mi permetta di confrontare vari modelli ?
Grazie a tutti
Meteor
La luminosità mi è parsa veramente buona, ti dico in un locale completamente illuminato le immagini risaltavano moltissimo.
C'è da capire anche la durata della lampada.
Ciao Stefano
-
23-09-2004, 11:02 #3
Re: Re: Considerazioni e scelta Retroproiettore
StefanoG ha scritto:
Anche io sono rimasto molto colpito dal sagem, però l'ho sempre visto collegato ad un pc che trasmetteva in alta risolzione. Bisognerebbe capire con segnali inferiori come si comporta.
La luminosità mi è parsa veramente buona, ti dico in un locale completamente illuminato le immagini risaltavano moltissimo.
C'è da capire anche la durata della lampada.
Ciao Stefano
Non voglio comprare il Sogem perchè troppo grande per la mia situazione, calcola che la distanza tra schermo e vista TV è di 2 metri.
Il mio discorso era in senso generico sulla luminosità.
Ho visto in un centro commerciale:
Samsung SP 43L2HX
Samsung SP 46L5HX
LG RE 44SZ21RD
Sony KF-42SX300
e devo dire che come luminosità andavano molto bene,
come bellezza d'immagine un pò meno del Sogem ma c'è da dire che questi erano collegati ad un DVD in serie con altri 25 TV tra plasma e crt........
Ciao
Meteor
-
23-09-2004, 11:08 #4
Re: Re: Re: Considerazioni e scelta Retroproiettore
meteor ha scritto:
io, l'ho visto collegato a un DVD e le impressioni sono state ottime.
Non voglio comprare il Sogem perchè troppo grande per la mia situazione, calcola che la distanza tra schermo e vista TV è di 2 metri.
Il mio discorso era in senso generico sulla luminosità.
Ho visto in un centro commerciale:
Samsung SP 43L2HX
Samsung SP 46L5HX
LG RE 44SZ21RD
Sony KF-42SX300
e devo dire che come luminosità andavano molto bene,
come bellezza d'immagine un pò meno del Sogem ma c'è da dire che questi erano collegati ad un DVD in serie con altri 25 TV tra plasma e crt........
Ciao
Meteor
Io ho visto il Sony KF-42SX300 e mi è parso buono, certo inferiore come luminosità al sagem, ma bosogna considerare che non ha ingresso component, la durata della lampada è limitata, il costo di ricambio è intorno ai 300€ l'estetica è un plasticone. A quel punto io preferirei andare su un plasma panasonic da 37.
Ciao Stefaono
-
23-09-2004, 13:01 #5
Grazie Stefano,
sapresti indicarmi dei Link sull'argomento TV/Video in italiano?
Ciao
Meteor
-
23-09-2004, 13:18 #6meteor ha scritto:
Grazie Stefano,
sapresti indicarmi dei Link sull'argomento TV/Video in italiano?
Ciao
Meteor
Se vuoi info tecniche vai sui vari siti ufficiali, cerca sui ng o sui vari forum, e poi guarda con i tuoi occhi.
Ciao Stefano