Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Convergenza TV LG a retroproiezione

Ciao a tutti, sono nuovo.

Ho un problema con la mia TV.

Si tratta di una LG a Retroproiezione. Il modello è LG RE-40NZ60RB.

Descrivo il problema:

Da un giorno all'altro mi trovo la converegenza della TV tutta sballata, per la precisione è il Rosso ad essere sballato. Vado sul Menu alla voce "covergenza" a 9 punti e tento di metterla a posto, ma il rosso non si muove.
    Cercando su Internet trovo il "Service manual" ed il codice per potervi accedere. Riesco così ad arrivare alla Convergenza nella modalità avanzata, dove è possibile correggere in tantissimi punti sullo schermo, una 50ina ad occhio.
    Qui vedo molto meglio la distorsione che provoca il rosso, ma non c'è modo di sistemarlo.
    Copiando dal service Manual sistema diversi parametri, alcuni erano sballati, ma ancora nulla.

Ho addirittura aperto la TV per dare una grossolana occhiata alle lampade, ma sembrano a posto.

Non sò più che fare, avete dei consigli da darmi?

Prima di farla vedere ada un tecnico volevo provarle tutte.

ciao! se' non hai risolto il problema anche entrando nel service menu'.

vuol dire che' il tuo retro crt, ha bisogno di assistenza, sicuramente si e' guastato qualcuno dei circuiti, che' controllano, la regolazione del tubo rosso .

anche il mio retro in firma piu' o meno si comportava come il tuo.

ho risolto con la sostituzione dei 3 finali di convergenza.
    e revisione di tutte le voci nel service menu', per ricalibrare il display.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Grazie per la risposta.

Ho contattato un centro assistenza LG, e mi ha detto praticamente la stessa cosa.

Ora il punto è la spesa per la riparazione, tu quanto avevi speso?
    Al telefono mi ha detto che aveva fatto una riparazione ad un retro che avevoun problema simile al mio ed il costo varia fra i 200 e i 300€.

Vale la pena metterlo a posto?

ciao! io 1 anno fa' , ho speso circa € 160,00
    parliamo di tv a grande schermo, che' sono stati soppiantati dalla tecnologia al plasma prima, ed lcd dopo .

tieni conto che' sono apparecchi di nicchia , che' anno la tecnologia a retroproiezione

roba da' smanettoni con tarature infinite e spostamenti di convergenza ad ogni movimento del display.

per me' che' mi e' costato nuovo € 3,400,00 , nel 2001.
    spendere € 160,00 e vederlo tornare a funzionare alla perfezione, dopo giorni di preoccupazioni, per l' esito della riparazione

perche' non sei sempre fortunato quando ti riparano un prodotto, in modo eccellente.
    saranno ingombranti e pesanti rispetto alle nuove tecnologie, ma' resteranno sempre degli ottimi tv a grande schermo, con il vero effetto cinema

valuta tu' stesso , se' ti conviene ripararlo, oppure spendere € 1000 circa, per sostituirlo con un display , lcd o plasma, di pari misura o superiore.
    io senza dubbi, lo farei riparare.

saluti
    Ultima modifica di boydok; 08-01-2009 alle 11:12
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Il mio è un 40 Pollici. lo comprai nel gennaio 2004 e spesi 1400€.

Anche io come te sono affezzionatoa queste TV, e mi dispiacerebbe cambiarlo.

Ora vediamo quant'è il preventivo.

Ciao e grazie

Riparazione effettuata ed ho speso 180€. mi poteva andare peggio

Ciao

Riparazione retroproiettore

Ciao posso sapere dove vi siete rivolti per la riparazione ??

io mi sono rivolto, al centro assistenza della mia regione, in puglia, si chiama valecce, ecco chi sono:

Valecce - Centro Assistenza Autorizzato
    di Salvatore Valecce

http://www.valecce.it/

Via A. Fraccacreta 13
    71100 Foggia (FG) - ITALIA

Telefono: 0039 0881 685820
    Fax: 0039 0881 686742
    MSN : msn@valecce.it

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedì al Venerdì:
    MATTINA: 9.00 alle 13.00
    POMERIGGIO: 16.00 alle 19.30

E-Mail: laboratorio@Valecce.it

pero' dovresti cercare un centro dalle tue parti, gira per sentire piu' voci, a volte, ti fanno solo perdere tempo o ti liquidano con un non si puo' riparare o costa troppo, cosa non vera.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •