|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Urgente Decisione Per Retro Crt !!!
-
06-12-2003, 15:31 #1
Junior Member
Urgente Decisione Per Retro Crt !!!
HO URGENTEMENTE BISOGNO DI UN CONSIGLIO ......
PER MOTIVI CHE NON STO QUI A SPIEGARE DEVO SCEGLIERE UN TELEVISORE IN SOSTITUZIONE DEL MIO UN TOSHIBA 43PJ03 (PER DIFETTI DI CONVERGENZA) CON UNO A MIA SCELTA TRA:
TOSHIBA 42WH18P OPPURE SAMSUNG SP-42W5
DEVO DIRE CHE GLI HO VISIONATI TUTTI E DUE E LA DIFFERENZA TRA IL 4:3
CHE AVEVO E IL FORMATO 16:9 NON È COSÌ DRAMMATICA COME PENSAVO .
A LIVELLO DI IMMAGINE SEMBRA MEGLIO IL SAMSUNG IL QUALE PERO NON HA L'ENTRATA DIGITALE E AMPLI INTEGRATO COME IL TOSHIBA
C'È QUALCUNO CHE MI PUÒ CONSIGLIARE ???
GRAZIE IN ANTICIPO
-
06-12-2003, 16:13 #2
GAB
scrivere in stampatello su internet equivale ad urlare, per cui sei pregato di editare il tuo post riscrivendolo conforme al regolamento e alla netiquette che avresti dovuto leggere quando ti sei registrato. Grazie!
tornando in topic, quali problemi di convergenza ha il tv?
Non si possono risolvere?
Forse sarebbe piu' economico fare la convergenza al tuo vecchio che acquistarne uno nuovo non trovi?Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
07-12-2003, 21:21 #3
Junior Member
Scusa tanto per la scrittura in stampatello effettivamente dovevo stare più attento ...... perdono.
Il problema sul mio vecchio toshiba credo che ormai sia irrisolvibile,
per non farla lunga: al momento dell'acquisto ho notato che le bande nere che si formano visionando i film tendevano a "cadere" verso il basso alle due estremità sia superiore che inferiore.Quella superiore se da una parte era 10 cm dall'altra era 20 cm avevo pensato a un problema di geometria e così l' ho mandato in riparazione (Primo problema).
Dopo qualche tempo si è verificato il problema alla convergenza,praticamente una volta regolata perfettamente passavano tre quattro giorni e la trovavo fuori posto .... e non ti sto parlando di poco, senza che avessi spostato fisicamente il televisore o chissà che manovra strana (seconda riparazione).
Tornata indietro dalla riparazione, dove mi hanno comunicato di avere sostituito la scheda elettronica completa della gestione della convergenza, dopo due giorni riscontro lo stesso problema .
A questo punto mi sono stufato con il venditore, siccome ho un contratto che pago di anno in anno per un prolungamento della garanzia ,ho fatto valere i miei diritti ,in pratica il contratto prevede che se il televisore ha determinate riparazioni e il problema persiste io ho diritto ad un "cambio tecnico" alla pari con un altro modello o a discrezione del venditore di un altra marca :
ecco spiegata la mia domanda sui due modelli precedentemente citati
Tieni presente che ero soddisfatto del toshiba nonostate tutto, ma avendo la possibilità di passare su un modello più recente, con qualche opzione a costo zero di certo non guasta.
Scusa ancora per la disattenzione e grazie
-
09-12-2003, 16:19 #4
Junior Member
vi prego se c'è qualcuno che conosce i modelli .....
mi dia una mano ... entro domani devo confermare al venditore il modello grazie gab.