Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Plasma Vs Retro

Plasma Vs Retro

Ciao a tutti, ho da poco ristrutturato casa, e dovendo eliminare il videoproiettore vorrei acquistare un display da mettere nel salone, i miei occhi cadono sul pioneer lx5090 che è il miglior plasma attualmente in circolazione, ma avendo visto diversi anni fà un Sim2 RTX mi rendo conto che i retro sono una validissima alternativa (a certi livelli) ai plasma. Devo dire che negli ultimi anni mi sono interessato soltanto alla videoproiezione, quindi non conosco quali sono i migliori retro attualmente in commercio, infatti volevo qualche consiglio su quali sono i modelli attuali che possono competere con plasma di questo calibro magari con qualche pollice in più.
    Grazie.

Io preferisco di gran lunga i plasma ai retroproiettori

Esatto i televisori e retroproiezione non hanno confronti con la nitidezza di un plasma, quest'ultimo è superiore in contrasto, colore e soprattutto luminosità. Ti sei mai chiesto perchè i retroproiettori costano meno rispetto ai plasma o lcd? Costano meno perchè hanno al loro interno un proiettore che appunto proietta l'immagine su di un pannello con una lente evitando cosi la realizzazione di uno schermo più complesso e molto più compatto come un plasma. Il vantaggio dei TV a retroproiezione è quello di poter raggiungere grandi diagonali di schermo a costi contenuti e con ingombri inferiori rispetto ad un TV CRT, ma superiori ad un televisore a schermo piatto LCD o plasma.

Grazie per le risposte, conosco il funzionamento dei retro, ma avendo visto il retro della Sim2 non sono daccordo su alcune affermazioni, luminosità, contrasto ecc. sul Sim che ho visto erano hai vertici degli standard di allora (anche in presenza di luce nell'ambiente). Sicuramente oggi il retro non è alla moda, uno dei problemi più grossi sono lo spessore e il fatto che non si può appendere, ma le sue potenzialità sono altre.

Penso che un retro possa eguagliare un plasma spendendo tanti ma tanti soldi. Ora che ci penso un altro svantaggio dei retro è l'angolo di visuale, basta che ti sposti un pò più su o un pò più a destra e viceversa e non vedi più la stessa immagine di prima.

Penso che un retro possa eguagliare un plasma spendendo tanti ma tanti soldi. Ora che ci penso un altro svantaggio dei retro è l'angolo di visuale, basta che ti sposti un pò più su o un pò più a destra e viceversa e non vedi più la stessa immagine di prima.
    Su questo sono daccordo con te, ma con un pò di fortuna si trovano bei retro a prezzi interessanti, ad esempio avevo trovato un Sim2 55" ex demo ad un prezzaccio, che oltre a vedersi da favola (anche se hd ready) è anche un bel pezzo d'arredamento. Per mia sfortuna posso solo comprare un dsplay da appendere, quindi i retro li dovrò escludere a priori, penso proprio che prenderò il nuovo Kuro, non che sia una soluzione da ripiego, ma qualche pollice in più non mi dispiaceva affatto, sono abbituato ad un 100", e guardare un 50" non è esattamente la stessa cosa.

Citazione Originariamente scritto da dimax
    sono abbituato ad un 100", e guardare un 50" non è esattamente la stessa cosa.
    Ci credo...

per i retro, qui =
    http://www.dlp.com/hdtv/led_hdtvs.aspx

arrivano a 67"; spessore sui 40 cm e peso sui 40 kg

Grazie, anche se con un pò di ritardo, alla fine ho preso un pioneer krp-a da 50", cercherò di accontentarmi.

Citazione Originariamente scritto da dimax
    alla fine ho preso un pioneer krp-a da 50", cercherò di accontentarmi.
    Complimenti hai comprato il miglior TV presente sul mercato, adesso ti consiglio l'acquisto di un bel BD player magari il Pioneer 71 che è una gran macchina.....ciaoooo

Grazie per l'apprezzamento , ho una ps3, al momento non voglio acquistare un bd, vorrei stare un pò a guardare che succede, intanto ho preso un dvdo edge, magari più avanti prenderò in considerazione il nuovo oppo.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •