Un caro saluto a tutti, a chi mi conosce ed anche a chi non mi conosce :-)

Finalmente ieri sera mi è arrivato il portatilino nuovo, un Sony Vaio AR51M con masterizzatore di BluRay...

Ovviamente avevo già in casa due dischi blu da provare, e così non ho fatto altro che provare e riprovare.

La scheda video che monta il vaio è una Nvidia Geforce 8400 gt.

Il PTAE700 come la maggior parte di voi saprà, ha la matrice di 1280*720 punti, e mi pare accetti il 720p ed il 1080i.

Il portatile subito collegato ha fra le risoluzioni che gestisce anche la 1280*720, bingo! Scelta la risoluzione guardo lo schermo ma... non mi convince... si vede bene ma non issimo come mi sarei aspettato.

Infatti il panny mi torna una risoluzione di 1080i ugualmente... strano.

Alla fine riesco a trovare il pannello di controllo dell'hdmi e provo a settare 720p...
...
schermo blu... il proiettore non l'aggancia.

C'è da dire che l'HDMI entra nell'amplificatore Denon 2807 e da qui va al proiettore. Però se esco dal lettore dvd a 720p non ho problema.

Quindi prima domanda... Dove sbaglio?
(e cmq meglio allora una risoluzione di 1920*1080 a 1080i e far fare tutto al vpr, piuttosto che fare le cose due volte).

Poi ho anche provato a calibrare il proiettore con lo spyder2pro... non mi è chiaro se devo usare però il profilo PAL/SECAM che mi dice che non sono abbastanza scuro neanche con luminosità -32 nè ho abbastanza contrasto pur settandolo a +32.
Con il profilo 6500-nativo sembra andare molto molto meglio.

Idee anche su questo? Anche se presumo che lo posterò altrove... e cmq la cosa importante è al compatibilità vaio-panny :-)

Grazie a tutti