Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Upscaling Sky sd

Upscaling Sky sd

Premetto che ho gia usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla a riguardo

Mi chiedevo se era possibile upscalare a 720p o 1080p il segnale di sky sd
    e se è possibile non avendo a disposizione un ingresso hdmi in ingresso ma solo in uscita nel HT che dovrebbe upsacalre qual'è il miglior cavo da usare per avere una resa ottimale
    Grazie

Sicuramente e potresti anche notare un sensibile miglioramento con sky sd.
    Ti prendi un bel cavo scart/rgb-s (mi sembra che si chiami così) in modo che ti becchi il segnale a 576i e riesci effettivamente a lavorare l'immagine.
    Diciamo che 1080p magari è un pò troppo, ad es io ottengo il miglior risultato fermandomi a 1080i con segnali tipo sky cinema che sono in 1/9 e la differenza con cinema hd non è molta.
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

si, ma perch'è la qualità di cinema HD a non essere (quasi sempre) particolarmente alta (per usare un eufemismo)

sicuramente la qualità in hd è quella che è, in ogni caso i canali sky cinema upscalati fanno la loro figura.
    E' chiaro che non si possono paragonare a un br o hddvd
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

ringrazio per le delucidazionima praticamente per quello che state dicendo e per quello che ho letto sul forum a riguardo della qualità di sky hd quasi non conviene pagare per sky hd a questo punto

beh...adesso non esageriamo.
    La qualità di Sky hd (e ci sono varie discussioni sul forum) non è certo eccelsa rispetto agli altri canali in hd che puoi trovare, in ogni caso, soprattutto sullo sport c'è una differenza enorme

IMHO è possibile ottenere un buon risultato solo con i canali del pacchetto Cinema.

Purtroppo, per quanto buono possa essere il processo di upscaling, la qualità degli altri canali Sky SD è in genere talmente bassa che non consente di ottenere risultanto veramente soddisfacente... come si suol dire, non si può cavare sangue dalle rape.

bhe cmq era per dire lo so che la differenza ci sta.

Altra domanda:

ma un tv al suo interno ha solo il deinterlacer o puo anche upscalare ?

Citazione Originariamente scritto da Smnemonic
    Altra domanda:
    ma un tv al suo interno ha solo il deinterlacer o puo anche upscalare ?
    tutti i tv per lo meno hd ready possono, anzi devono upscalare. Il problema è come lo fanno però
    La mia nuova firma...

bene
    ho appena acquistato un pioneer 5080xd ed anche un ht sempre della pioneer il 515H
    So che il plasma ha un ottima elettronica ma mi chiedevo se l'ht, essendo della stessa casa, ha gli stessi chip e quindi il lavoro è lo stesso
    a questo punto mi chiedo se è meglio far upscalare al tv(quindi mandargli il segnale così come esce dalla fonte sia da sky che dai dvd) o al ht in modo da far arrivare al plasma il segnale già in 720p

Non sempre la TV è il "miglior posto" dove fare upscaling e deinterlacing, anche perchè sono questi due i processi che vengono effettuati. Se non fai nulla prima, sicuramente li fa la TV per adattare il segnale in ingresso alla risoluzione del pannello.

Se li fai fuori puoi:
    transitare attraverso un DVD-R: entri in scart RGB ed esci in HDMI (per fare questo il DVD-R deve essere acceso) scegliendo la risoluzione in uscita dal DVD-R
    comprare un cavo scart - RGBs (c'è anche nel catalogo G&BL) ed entrare con le 4 spine RCA (i tre colori più i sincronismi) in un processore video tipo DVDO o simili (di costo non indifferente)
    comprare un convertitore scart-YUV e agire come sopra. La soluzione è però ancora più costosa per quello che riguarda i cavi, ma ti consente di usare il processore video interno a vari sintoampli AV qualora tu ne disponessi.

Il collegamento al sintoampli AV con il processore video interno dovrebbe essere anche possibile in videocomposito e S-Video, ma il segnale di partenza è di qualità peggiore rispetto a un RGB o a un YUV.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

la soluzione migliore che is possa utilizzare sarebbe quella di usare il tv dopo uno scaler/deinterlacer dedicato. La versatilità di questa opzione è enorma ma elevati sono anche i costi. Per quello che mi riguarda uso il pannello dell'LG 42PC55 che ho come solo "visualizzatore", e tutto il resto viene da apparati esterni dopo essere stato processato dal Crystalio entrando nel TV in modalità digitale tramite DVI->HDMI. Tieni conto che il TV deve essere in grado di accettare in ingresso dei segnali digitali senza ulteriorimente processarli (come fa appunto l'LG ed anche i Pioneer serie 8), molte altre TV però (ad esempio i Panasonic HD-Ready) non consentono di farlo e quindi questo vanificherebbe in parte il lavoro del processore esterno.
    La mia nuova firma...

scusate ancora volevo sapere se il cavo di cui parlavate sopra è questo
    http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...ebl-italia.com

Quello che hai trovato è un cavo che può andare bene per collegare la l'uscita scart (in formato RGB) dello skybox con l'ingresso RCA di un processore video, tipo il DVDO, che accetti in ingresso l'RGB con connettori RCA e i sincronismi sull'RCA del videocomposito (giallo)
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

bhe mi sapresti indicare quindi un cavo che vada bene per quello che devo fare io anche di marca diversa che sia di qualità buona ma che non costi una cifra astronomica

grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •