Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45
  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    MILANO
    Messaggi
    294

    Ciao Ragazzi,
    pure io ho avuto qualche problema con l'intervento: la Pioneer, come dicevo, è stata esemplare; un po' meno il centro assistenza.
    Riassumo brevemente: dopo una telefonata del centro venerdì in cui mi prospettava l'intervento mercoledì non sento + nessuno (prendo cmq mezza giornata di ferie). Mercoledì mattina il tecnico mi chiama e mi dice che sarebbe arrivato alle 12.00
    Alle 12.30 lo chiamo io e mi dice che prima delle 14.30 non sarebbe arrivato e se non lo chiamavo?
    Annullo l'appuntamento e lo rischedulo Giovedì mattina alle 09.00 (altra mezza giornata di ferie).
    In + mi dice che l'intervento sarà software e non hardware.
    Non ci capisco + na mazza.

    Attendo speranzoso

    ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

  2. #32
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    880
    Tu almeno hai avuto modo di parlarci con il tecnico della tua città, io nemmeno questo...
    Adesso telefono, visto che da quando ho scritto alla Pioneer sono passate già tre settimane...

    Ciao
    Massimiliano

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    MILANO
    Messaggi
    294

    MISSIONE COMPIUTA

    Ieri è arrivato il tecnico, in un'oretta ha fatto l'aggiornamento software.

    Adesso sei a posto mi ha detto

    Grande Pioneer

    Ciao a tutti

    ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

  4. #34
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    880
    Sono roso dall'invidia. A me la Pioneer mi ha proprio lasciato sbattere.

    Ciao
    Massimiliano

  5. #35
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    150
    sono un possessore di una tv pioneer pdp436 da circa un mese
    prima stava a casa di mia nonna che non l'aveva mai utilizzata in hd

    utilizzo la tv con sky hd e con la ps3. ieri sera la tv è stata spenta dal pulsante sull'apparecchio (e non dal telecomando) e quando l'ho riaccesa mi dava questo problema.

    probabilmente il fatto del pulsante è stato un caso perchè ho visto che è un problema comune, fatto sta che su tutti i canali hd esce fuori il messaggio "autenticazione hdcp fallita" e se premo OK come dicono si vede tutto blu.

    la playstation non si vede più, perchè quando l'attacco lo schermo resta tutto nero. in pratica non ci faccio più niente.

    purtroppo la tv è fuori garanzia ormai da tanto e mi scoccerebbe dover tirare fuori 200-250 euro per rimettere a posto un modello che ormai è superato, ma mi sembra assurdo dover pagare io per un problema che c'è tra sky e pioneer. certo, siamo in italia e il cetriolo finisce sempre nel ... dei consumatori, però vorrei risolvere la situazione nel modo più indolore possibile.

    che cosa mi consigliate di fare?

    (a parte il fatto che trovo assurdo che se vai sul sito di sky e vuoi reclamare devi chiamare un numero a pagamento, se vuoi aggiungere le opzioni lasci i tuoi dati e ti richiamano loro.)
    Ultima modifica di ferola; 31-10-2009 alle 10:41
    E' proprio un bel localino, BOB!

  6. #36
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    174
    E' successo anche a al mio XDE 436 , due anni fa. Tutta colpa del decoder HD di Sky.Si tratta di un chip della porta HDMI "andato".
    Va sostituito e fatto un aggiornamento SW
    Prova a contattare l'assistenza Pioneer, ti dovrebbero riconoscere l'intervento in garanzia anche se scaduta, in quanto hanno un accordo con Sky, devi pero' dimostrare di essere un abbonato o di esserlo stato

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da ferola
    sono un possessore di una tv pioneer pdp436 ..

    che cosa mi consigliate di fare?
    ciao,

    ti consiglio di farlo riparare che con 250 ero oggi ci compri un 32 pollici lcd che si vede una merd@ ed invece tu hai per le mani un plasma che, opportunamente tarato, si vede ancora molto meglio di quasi tutti gli altri anche di ultima generazione

    se invece decidi di buttarlo... beh, prima dillo nel forum... vedrai che fila si forma per venirselo a prenedere a gratis

    p.s. lo spegnere con il pulsante anziche' con il telecomando mi sa che non c'entra un piffero... io sono anni che spengo tutto dalla ciabatta... e ho continuato anche con il decoder HD.... ripara e aggiorna il firmware e vivrai/vedrai felice
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  8. #38
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    torino
    Messaggi
    294
    Completamente d'accordo con Lupoal, io spesi 4.000 € per il 435fde parecchi anni fa', ma ancora oggi ne vedo pochi che siano nettamente superiori come qualita'....

    ciao roby

  9. #39
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    150
    oggi cercherò di parlare con il dott. Pioneer e vi farò sapere
    in ogni caso mi sa che avete ragione sulla qualità della tv che credo non sia mai stata tarata (tra le altre cose)
    E' proprio un bel localino, BOB!

  10. #40
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    150
    90 euro + iva + manodopera
    portando il ricevitore alla pioneer non pago l'uscita
    mi rode un po il chiccherone però lo riparerò
    proverò a farmi dare qualche omaggio da sky
    accetto consigli su come tarare la tv
    grazie
    ciao
    E' proprio un bel localino, BOB!

  11. #41
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    150
    AIUTO
    il tecnico che ieri ha cominciato a riparare la tv m'ha detto che verrà cambiata la scheda e messa la stessa di quando la tv è stata comprata
    e questo significa che ai prossimi aggiornamenti sky si potrebbe bruciare di nuovo
    è vero?
    E' proprio un bel localino, BOB!

  12. #42
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    174
    ma certo che metteranno una scheda uguale a quella originale . Ci mancherebbe altro! Pero' devono anche fare un aggiornamento software che eliminera' il problema per il futuro.
    Pero' tu insisti che e' coolpa di Sky , potrebbero almeno farti uno sconto
    PS . io nell' occasione feci anche inserire il pixel orbiter ( il tecnico lo puo' fare con un menu' nascosto) per minimizzare i problemi di image retention....

  13. #43
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    150
    io non so neanche di che stai parlando, però sto facendo scrivere a sky da quelli di altroconsumo
    ma non penso che mi diano qualcosa di più di un paio di film porno in chiaro
    E' proprio un bel localino, BOB!

  14. #44
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    37

    aggiornamento firmware

    dopo aver letto questo tread da possessore di un pioneer 506 collegato a un decoder mysky hd ho chiamato pure io l'assistenza...sono stato contattato da un tecnico che verra' a casa mia mercoledi' prossimo per fare l'aggiornamento...tale aggiornamento mi e' stato consigliato per evitare guasti in futuro...mi e' stato anche consegliato usare uno switch per hdmi di tipo elettronico che peraltro uso gia' (marca octava). ho chiesto anche io l'attivazione della funzione orbiter...il tutto mi costera' circa 100 euro a domicilio

  15. #45
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    126

    Ho improvvisamente un problema con un decoder mySky HD collegato ad un Pio Kuro 508.
    Il collegamento HDMI non funziona piu'.
    Ho provato a collegare Mysky su un altro tv sempre via hdmi e funziona.
    Sul pioneer no.
    Ho provato di tutto, a cambiare ingresso, cambiare cavo, selezionare su mySky HD scart no ...
    Qualche consiglio ?
    Preciso che sul pioneer ho collegato via hdmi ps3 e xbox 360 via hdmi e funzionano perfettamente.
    Preciso anche che l'assistenza pioneer e' venuta qualche mese fa ad eseguire l'aggiornamento per il noto problema del reset ai canali del digitale terrestre.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •