Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Prezzi in notevole calo?

Mi pare che i prezzi dei TV Full-HD siano in notevole calo.

In rete, ho trovato il Samsung LE 37M86 BD a €1169.

Che ne pensate?
    Live long and prosper

Citazione Originariamente scritto da dbev
    Che ne pensate?
    [/COLOR]
    che i prezzi calano perchè non servono a nessuno.... ed in pochi li comprano ... basta ed avanza un hd ready... anzi avanza quasi sempre vista la qualità del materiale che abbiamo a disposizione in italia.....
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

e' che all'inizio lucrano sugli early adopters... dovrebbero vendere a prezzi bassi fin da subito... che non faccia comodo un full hd mi trova abbastanza in disaccordo: diciamo che potrebbe non servire se venduto a prezzi elevati, dopo perche' no?
    giapao at yahoo punto com

Un calo dei prezzi per i TV (full-HD o meno) e per tutti i prodotti di elettronica di fascia "consumer" è normalissimo e "fisiologico". Già dopo 6 mesi ci sono spesso ribassi sostanziosi, dopo 1 anno il prodotto è considerato già "vecchio" e spesso "te lo tirano dietro". Non so se questo dipenda dal fatto che i prodotti appena usciti sono venduti ad un prezzo molto più alto del costo di produzione e che quindi ci sia un margine di guadagno anche rivendendoli a prezzi fortemente ribassati, o se i venditori preferiscono "realizzare" per creare liquidità e non trovarsi i magazzini pieni di pezzi invenduti di modelli ormai "vecchi" (suppongo entrambe le cose). Spesso l'ultimo modello, pur avendo caratteristiche tecniche superiori, esce con un prezzo inferiore a quello che aveva il suo predecessore al momento della sua uscita, è un beneficio del progresso tecnologico e IMHO bisogna farsi furbi ed approfittarne, resistendo alla tentazione di acquistare il modello nuovo appena uscito. Basta pazientare e dopo alcuni mesi si potrà portarselo a casa ad un prezzo notevolmente inferiore e per di più saranno già saltati fuori tutti i pregi e difetti che lo caratterizzano. Io nel maggio del 2006 volevo acquistare un plasma Pana 37PV60, ma ho rinunciato perché costava troppo (se non erro, veniva addirittura sui 1900 euro!!! più di 2000 per il 42"). Me lo sono preso a febbraio di quest'anno (quindi circa 8 mesi dopo) per 900 euro...fate un pò i conti!

difatti...
    ho idea che per i full hd si debba cmq aspettare ancora qualche tempo per stablizzarne verso l'alto le caratteristiche; ora mi sembra ci siano troppe differenze tra un modello e l'altro... insomma, ci vuole il forum
    ciao
    Gianni

p.s. ho visto che sei di Trieste, tra poco c'e' la Barcolana
    giapao at yahoo punto com

Exclamation Meglio aspettare allora?

Salve a tutti io sono nuovissimo del forum. Vorrei aquistare un tv ma non ho le idee abbastanza chiare, forse perchè ne capisco pochissimo. Cmq ho capito che i modelli migliori del momento sono il philips 47 9732d o il 9532d oppure ancora il samsung LE 52M86BD, correggetemi se sbaglio, ma sono ancora un po cari, voi pensate che per il periodo delle feste natalizie i prezzi di questi tv subiranno dei ribassi, Grazie a tutti in anticipo

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ...ho idea che per i full hd si debba cmq aspettare ancora qualche tempo per stablizzarne verso l'alto le caratteristiche...
    Ti quoto, i full-HD mi sembrano ancora immaturi, io posticiperei l'acquisto almeno di qualche mese.
    Citazione Originariamente scritto da giapao
    ...p.s. ho visto che sei di Trieste, tra poco c'e' la Barcolana
    Già, però io sono una "bestia rara", pur essendo di Trieste preferisco la montagna al mare e comunque detesto le regate...sarà perché sono mezzo friulano da parte di mamma???

sono usciti i nuovi samsung le40f86bd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •