Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

GIAPPONE:SUPER-HDTV 22.2 AUDIOSISTEM.

Il canale giapponese NHK fa´test di trassmissione denominata SUPER-HIVISION-SYSTEM con risoluzione video 7.680 per 4.320 e con audio a 22.2 canali;non si e´ancora decisi su che formato di codifica adottare cio´e´irrilevante visto la sua ampia gamma non ci saranno problemi nella scelta.

Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    Il canale giapponese NHK fa´test di trasmissione denominata SUPER-HIVISION-SYSTEM con risoluzione video 7.680 per 4.320 e con audio a 22.2 canali;non si e´ancora decisi su che formato di codifica adottare cio´e´irrilevante visto la sua ampia gamma non ci saranno problemi nella scelta.
    Questi Giapponesi sono sempre più avanti, di questo passo con le invenzioni e la tecnologia si compreranno tutto il mondo....

(ps)precisazione:formato codifica audio.

24 gigabit al secondo...siamo al delirio più totale...

Bello sarebbe averlo in casa un giorno, anche se penso che avrei "qualche" problema a trovare lo spazio per installare i 22 diffusori e i due 2 sub...

22 diffusori? in un salotto normale sono una follia... Devi per forza farti una saletta apposta.

Ma li hanno dei pannelli con quella risoluzione?!?! Che polliciaggio avranno? Il mese prossima sono la per lavoro.. devo trovare qualcuno che ha questo canale!!

cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

22 diffusori di una certa importanza, credo siano difficili da sistemare anche in una sala o saletta dedicata.
    Ci vorrebbe proprio un cinema privato
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Guardate che io l'ho buttata là tanto per farsi 4 risate, quella è roba solo per cinema o per ricconi che hanno una casa con lo sgabuzzino grande come il mio salotto!

Ah... non è ancora un canale televisivo...

Ok.. mi sono fatto fregare ben bene... MA con questa mania di upgrade e sapendo quanto sono avanti i giappo in queste cose.. già mi vedevo in produzione i pannelli da parete tipo Total Recall...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Si era già parlato oltre un anno fa di questa notizia, ad esempio qui (ma anche in altre discussioni):

http://www.avmagazine.it/forum/showp...66&postcount=1

Comunque loro hanno sicuramente i monitor per visualizzare tale formato.

Si tratta comunque di trasmissioni per scopi di ricerca, quindi tutto quanto impiegato è realizzato appositamente.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 14-08-2007 alle 16:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Credo che ci vorrebbe minimo un monitor da 80" 100"

E comunque noi stiamo ancora aspettando il 7.1, ma si puo'?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Mi pare che roba del genere non sara' proponibile per il mercato prima del 2015...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

audiovision da alcuni dettagli ;i test sono stati effettuati in un museo giapponese utilizzando due 4K-proiettori JVC.

come ben accennato da nordata ,questi test sono iniziati gia´nel 2004 ,l´ultimo per adesso si e´svolto in aprile di quest´anno come sopra citato.

Questa è un immagine a 8k, quindi dovrebbero usare 4 proiettori da 4k (e non 2). Così almeno ho letto in giro.
    Secondo: credo che la questione dei 22.2 canali audio sia solo sperimentazione.
    Come si fa a ricavare da un film 22.2 canali audio?
    Senza considerare che queste cose saranno solo per il cinema, visto che per godere di queste immagini si avrebbe bisogno di uno schermo gigante.
    Stesso discorso per il 4k.
    Secondo mè non saranno mai prodotti per il settore home.
    Una persona normale che considera già grande un 42' non riesce (o fa fatica) a distinguere a distanza di visione un filmato a 720p o a 1080p.
    Figuartevi a 4k o 8k!
    Senza considerare lo spazio che servirebbe per contenere questi dati:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra_Alta_Definizione

Tanto per avere un idea:

io lo voglio, una parete 20mt x 15 e il divano a 3 mt, bellissimo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •