|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: SKY HD in seconda casa senza nuovo abbonamento
-
25-07-2007, 13:23 #1
Senior Member
SKY HD in seconda casa senza nuovo abbonamento
Pur acquistando un nuovo decoder HD non potrei vedere i canali in alta definizione SKY come da mio abbonamento in quanto tale visione è consentita solo in unione ad un unico decoder HD con relativo numero seriale. Mi confermate tutto ciò?
Deduco che i vari decoder SKY HD venduti su siti di aste online non siano totalmente legali. Per chi come me è già in possesso di abbonamento HD l'unico modo di sfruttare l'alta definizione di SKY in vacanza è di portarsi dietro anche il decoder oltre che la smart card.
A questo punto, ammesso di pagarlo meno, forse conviene un acquisto di un decoder SKY SD e rinunciare temporaneamente ai canali HD.
Avete in mente altre soluzioni?
Grazie
-
25-07-2007, 15:19 #2
Advanced Member
No, non credo che Sky usi ancora il controllo che permetterebbe l'uso di una sua smartcard su un solo decoder (la possibilità c'è beninteso, ma non penso l'abbia mai sfruttata in Italia).
-
25-07-2007, 16:17 #3
Senior Member
Parlando poco fa' col call center di SKY l'operatore (con tutte le perplessità che abbiamo sulla loro preparazione media) mi ha confermato che il sistema di controllo sul seriale è già attivo.
Ora vorrei sapere se questo controllo mi inibisce la visione dei canali HD su un eventuale secondo decoder HD pur facendomi vedere quelli in definizione standard oppure mi inibisce totalmente la smart card ... e nella peggiore delle ipotesi sino a farla non funzionare sul decoder HD iniziale.
In poche parole vorrei evitarmi ulteriori problemi. Su queste possibilità l'operatore è stato abbastanza vago limitandosi a dire che non sarebbe potuto essere possibile acquistare altri decoder SKY soprattutto HD non passando da loro.
Fermo restando che SKY non vieta l'uso della smart card in vacanza su altri decoder SD.
-
25-07-2007, 16:56 #4
Ciao ti riporto la mia esperienza.
Ho l'esigenza di avere non in vacanza ma nella stessa casa 2 decoder HD, per 2 discese separate da parabola sul tetto .
Ho chiamato qualche giorno fa il call center e mi hanno detto che se acquisto un altro decoder non vi è nessun problema a spostare la smart card (decoder venduto negli skycenter a circa 99 euro).
Ebbene faccio la prova di far funzionare la carta su un altro decoder di mio fratello e sorpresona....mi dichiara carta non abilitata alla visione...ma di tutto sia sd sia hd....
Meno male che ho fatto la controprova, sennò mi avrebbero rifilato un altro decoder per nulla...
Cmq. avevo gli stessi dubbi tuoi, e se ben ricordi quando è stato attivato l'abbonamento HD, ci hanno richiesto anche il numero del decoder, ergo ritengo che siano mappati 1:1, e cioè una card al proprio decoder...
Se qualcuno ha altre esperienze, sarebbe bello conoscerle, grazie."https://metropolisht.webnode.it"
-
25-07-2007, 17:03 #5
Originariamente scritto da ss68
-
25-07-2007, 17:08 #6
Domanda:
Viste le dimensioni piccole del decoder HD di Sky, staccarlo e portare direttamente quello in montagna?VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
25-07-2007, 18:34 #7
Senior Member
Ringraziando tutti per suggerimenti e testimonianze notavo però una cosa: dalla esperienza di ss68 ed icor mi sembra di capire che ss68 ha provato la propria smart card abilitata HD sul decoder HD del fratello non potendo veder nulla sia in SD che in HD, invece icor usa la sua smart card abilitata HD in un altra casa dotata di decoder SD.
Ho da chiedere una delucidazione sulle prove di ss68 dal fratello: avete fatto la prova collegando il display solamente tramite HDMI o avete provato anche la SCART in RGB.... giusto per togliersi tutti i dubbi riguardo alla abilitazione alla visione sui decoder HD.
ss68, tornato a casa, sul tuo decoder HD .... nessun problema? Visione completa di tutti i canali?
Tolti questi ultimi dubbi propendo per l'ipotesi che usando un secondo decoder HD il controllo sul seriale inibisce la smart card mentre sul decoder SD questo controllo non viene effettuato ... e ci si deve accontentare.... oppure adottare una soluzione a dir la verità non proprio comodissima come quella prospettata da 55AMG.
Vorrei sapere se la mia vi sembra una corretta interpretazione.
-
25-07-2007, 19:09 #8
Senior Member
... scusate mi è venuta in mente un'altra considerazione pensando alla esperienza di ss68. Se un decoder HD è già accoppiato ad un abbonamento hd attivo può darsi che il tentativo di inserire un'altra smart card gia attiva su altro decoder HD venga rifiutata.
Bisognerebbe allora provare con un'altro decoder HD totalmente nuovo ... in un certo senso "vergine".
Ma queste son cose che dovrebbe sapere SKY ....
-
25-07-2007, 19:13 #9
Originariamente scritto da Zugipu
Questo te lo posso chiarire io in quanto il decoder di mio fratello era vergine ed appena arrivato, ancora non aveva fatto la famosa chiamata al call center per l'attivazione.
Per quanto riguarda invece i canali che non si vedevano erano sia in SD che in HD sia con uscita scart che con HDMI, plasma full HD.
Al ritorno presso il mio decoder tutto ha funzionato come prima, ciao.
Ma dovrebbero saperlo loro....condizionale molto remoto..."https://metropolisht.webnode.it"
-
25-07-2007, 22:34 #10
Zugipu non è scomodissima se ti doti di doppio cavo per l'alimentazione e per il reparto audio/video. Così farai un semplice stacca e riattacca
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
26-07-2007, 06:33 #11
Originariamente scritto da Zugipu
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
26-07-2007, 09:01 #12
Senior Member
Originariamente scritto da iafaccio
E' una ipotesi me non ne sono sicuro.
Telefonerò ancora.
La soluzione di 55AMG pur se sicuramente funzionante per la disposizione dei miei apparecchi e la loro accessibilità è quella che userei purtroppo come ultima possibilità.
-
26-07-2007, 09:07 #13
Advanced Member
E' inutile che telefoniate al call center di Sky per queste cose...
Qualsiasi CAM, o software plugin + SM/Phoenix, che supporti NDS vi permetterà di far funzionare la vostra scheda Italiana su qualsiasi decoder compatibile, o HTPC. Garantito al limone...
Per le schede Sky Inglesi invece sì bisognerebbe sapere pure il numero seriale del proprio decoder originale con cui la card è accoppiata, dato che sarebbe necessario per far funzionare la card (almeno con plugin+SM/Phoenix).
-
09-08-2007, 06:36 #14
Junior Member
io ho skyhd in camera da letto e un decoder normale in salone e posso spostare liberamente la smart card su uno dei due e non ho problemi-
la smart card è quella originale dello skyhd non del decoder sd.
-
09-08-2007, 07:41 #15
anche io ho due decoder di cui uno hd e la sceda funziona su entrambi,
mio padre ha un amstrad hd e l'inverno gli presto la mia scheda full per vedere alcune partite ed io uso la sua senza problemi.tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera