Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio x acquisto tv 46/50 pollici

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio su un acquisto...
    Le mie esigenze sono le seguenti: tv collegata a mysky e prossimo acquisto ps3. Non sono un fissato di dvd etc...
    Secondo voi quale tv potrei prendermi? plasma o lcd? hd ready o fullhd? Ho un buon range di spesa.
    Aspetto consigli.
    Ciao!!

Citazione Originariamente scritto da stewie74
    Le mie esigenze sono le seguenti: tv collegata a mysky e prossimo acquisto ps3. Non sono un fissato di dvd etc...
    Quindi se dovessi ripartire in percentuale la visione del tv, quanto sarebbe?

Sky SD=
    Sky HD=
    Antenna Terrestre=
    DDT=
    PS3=
    ...
    Altro=

Tamme
    Plasma: LG 50PC1R ; Decoder Sky: Pace; Sistema HT: Sony 600W; Lettore dvd: Samsung HD870 ; DVD Recorder: Thomson DTH8650;

sky sd 75%
    ps3 25%

In futuro sky hd.
    Ciao

Le due cose porterebbero a due scelte diverse. IMHO Visione Sky Sd porterebbe alla scelta del plasma, visione PS3 porterebbe all'LCD. Per la grandezza, conta la distanza, se la scelta cade sul plasma e la distanza è di almeno 3 mt, allora ti consiglio un 50". Ricapitolando:

Per migliore visione Sky:
    Plasma
    • Hitachi 42PD9700 (migliore per segnali sd);
    • Pioneer (migliore per visione hd);
    • LG 50PC1R (miglior rapporto qualità/prezzo);

Per migliore visione PS3:
    LCD
    • Sharp 42XD1E;
    • Sony 40X2000;

N.B.
    Questa è la mia valutazione, poi ti conviene andare in qualche centro commerciale e testare con mano. I prezzi dei TV che ti ho elencato girano tutti intorno ai 2.000 euro (cent in più, cent in meno), tranne che per l'Hitachi che dovresti trovarlo intorno ai 1.300-1.400.

Ciao Tamme
    Plasma: LG 50PC1R ; Decoder Sky: Pace; Sistema HT: Sony 600W; Lettore dvd: Samsung HD870 ; DVD Recorder: Thomson DTH8650;

Io ti consiglio plasma superati i 37" e trovo la classifica dei plasma stilata da TAMME perfetta e veritiera
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Sul sito di mediaworld mi ha attirato questo:

SAMSUNG LE46M86BD
    TV color 46" LCD - Formato 16:9
    Risoluzione: 1920x1080 pixel
    Luminosità 550 cd/mq - Contrasto 15000:1
    Scart - S-Video - HDMI - PC
    Full HD
    Decoder Digitale Terrestre (Free-to-Air) integrato

lo vendono a 2690. Cosa ne pensate?
    Mentre c sono faccio ancora 2 domandine...
    1) perchè col decoder mysky di sky è meglio un plasma?
    2) un buon valore x contrasto e luminosità qual potrebbe essere? Ho notato che questo ha 15000 a 1 di contrasto (e dovrebbe essere ottimo se nn ho capito male).

Ciao e grazie per la consulenza!

Citazione Originariamente scritto da stewie74
    Sul sito di mediaworld mi ha attirato questo:

SAMSUNG LE46M86BD

1) perchè col decoder mysky di sky è meglio un plasma?
    2) un buon valore x contrasto e luminosità qual potrebbe essere? Ho notato che questo ha 15000 a 1 di contrasto (e dovrebbe essere ottimo se nn ho capito male).
    Il samsung in questione non lo conosco e non ho ancora avuto modo di visionarlo .... per quel che ne sò tanti ne stanno alla larga per svariati motivi .... io semplicemente perchè gli Lcd non mi affascinano ancora
    Alla tua prima domanda non è facile rispondere in modo esaustivo e breve .... dico solo che i plasma non hanno latenza o perlomeno è bassissima mentre un lcd si, anche se pochi ms per l'orientamento dei cristalli però c'è ..... quindi è preferibile un plasma come l'hitachi che a detta di molti possessori incorpora un processamento del segnale Sd migliore che non in altri .... per mia esperienza personale, per rapporto qualità costo, preferisco i Pana anche se il meglio lo trovi con Pioneer in virtù anche della sua notevole assistenza post vendita ... ma qui i prezzi salgono

I valori di contrasto dichiarati devi prenderli con le pinze ..... non tutti usano glio stessi standard di misurazione ..... quindi non sempre (anzi quasi mai) rispecchiano la reale visione ...... per questo viene spesso consigliato di vedere e confrontare con i propri occhi

ciao
    Ultima modifica di benegi; 10-05-2007 alle 21:07
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •