Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Problemi Yamaha RXV 1700 + Decoder Sky HD

Buongiorno! Ho un grosso problema, ieri mi è arrivato il decoder Sky hd (Amstrad drx 700i). Come prima cosa l'ho collegato al mio Yamaha rxv 1700 tramite cavo hd, con sommo stupore non riesco a vedere nulla, in quanto appena lo accendo l'immagine sul Televisore (Humax LCD40") comincia a lampeggiare e mi appare la scritta " Autentificazione Fallita....premere ok..."
    dopo di che il nulla schermo Blue. Ho provato a fare il collegamento video, diretto al televisore e audio, al Rxv 1700, risultato:
    1) Le immagine sono di qualità eccelsa
    2) L'audio quando è in AC3 non si sente, devo premere quache programma audio dal telecomando e allora tutto ok.
    Ho chiamato la Sky e mi hanno detto che devo tenere il decoder collegato alla Tv, li ho mandati a quel paese!
    Ora vi chiedo come posso risolvere questo problema?
    Premetto che l'amplificatore riesce a gestire egreggiamente tramite la porta dell' HD un decoder Humax HDCI 2000, quindi credo dipenda dal decoder di Sky o dal tipo di segnale video.
    Aspetto fiduciosamente consigli.

se non l'hai ancora fatto, prova a fare un aggiornamento manuale del software/firmware del decoder.
    Saluti

E' la prima cosa che ho fatto, e che mi hanno detto di fare al servizio clienti Sky.

Alle volte capita anche a me.
    In questi casi quando appare la scritta che mi chiede l'autenticazione ( solitamente dal canale 107/108 in poi ) non do l'ok, ma digito un canale in HD ( nello specifico 150 ) aspetto che visualizzi il canale e poi ritorno a quello precedente.
    Inoltre se avevo collegato contemporaneamente sia la scart in rgb che l'hdmi l'autentificazione andava sempre fallita.
    Ho scollegato la RGB.

Grazie Raffaele ho provato a fare come dici tu, ma nulla! Praticamente all'accenzione vedo l'immagine ad intermittenza ma non segnala nulla circa l'autenticazione fallita appena mi sposto su un canale superiore a 106 mi appare la scritta autenticazione fallita, idem se vado direttamente su un canale Hd e dopo qualche secondo lo schermo diventa tutto Blue. Inoltre non mi permette di tornare a quello precedente!

Salve a tutti.
    Per me è un prblema di HDCP, adesso sky hd trasmette solo in hdcp e se lo colleghi al 1700 (che credo non accetti un segnale hdcp) non funziona e il decoder ti manda la pagina blu.
    Se invece colleghi il decoder direttamente al vpr (se questo acetta segnali hdcp) vedrai che funziona tutto bene anche con la rgb collegata come sono messo io .
    E per l'audio ac3 devi andare nelle impostazioni audio del decoder e attivare l'opzione ac3 allora sentirai in DD attraverrso il 1700.
    Il mio consiglio ..........audio e video separati.
    Video direttamente al vpr e audio in ottico all'ampli.
    Questo perche secondo me passando con il video dallìamplificatore vi è sempre una perdita di qualita' video che andando invece direttamente al vpr (poi son gusti. )
    Ciao.
    Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita

Tutti i dispositivi con prese HDMI sono hdcp compatibili , per cui anche lo Yamaha RX -V 1700. Io ho IL RX-V 2600 e non ho nessun problema di autenticazione fallita,semmai e' il solito decoder di Sky a dare problemi.

E come si spiega allora che se lo collega diretto al tv ldc il tutto funge benissimo???????? Forse il 1700 non supporta hdcp mentre il mio 2500 e il tuo 2600 si.....ma.........misteri.....
    Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita

Forse ci sono dei problemi ad accettare la 1080I il 1700 accetta il 720 .......prova ad andare nella configurazione del decoder (alta definizione) e dove compare originale....impostare su 720P..e vedere se succede qlc.

Ragazzi ho provato a settare il decoder sky con tutti i tipi di risoluzione ma sempre con lo stesso risultato negativo, poi ho controllato le specifiche dell'Humax è ho visto che è HDMI (HDCP) indi non è un problema dell'amplificatore anche se non utilizzo nessuna cam quindi vedo solo i canali in chiaro. Avevo pensato di utilizzare uno swich, ma mi sembra assurdo dopo avere speso un sacco di soldi per l'amplificatore compratto apposta con ingressi hdmi.

Ho visto che il tuo Tv e' l'Humax 40". Stai per caso utilizzando un ingresso DVI ? Ho letto su forum stranieri che gli amplificatori Yamaha danno problemi di autenticazione fallita nel caso di connessione DVI pur se hdcp compatibile.
    Se e' disponibile sul Tv , prova ad usare l'ingresso Hdmi . Non saprei cos'altro suggerirti.

Salve a tutti. Anch'io ho la tua stessa accoppiata skyhd e rxv1700 e penso che purtroppo, non esista una soluzione unica ma ogni decoder ha una sua vita propria in funzione a ciò a cui è collegato. Nel mio caso passo dall'amplificatore per arrivarre al vpr (panny900) e la prima ora non succede nulla cioè tutto ok, poi chissà perchè appare af e pur non facendo niente riesco comunque a continuare a vedere ma non posso cambiare canale altrimenti nuova af e buio totale. Spegnendo l'amplificatore e il decoder e riaccendendo il tutto a volte torno a vedere e volte no, boh? Misteri di sky.
    Peraltro collegando il decoder direttamente non ho di questi problemi, quindi una sorta di incompatibilita con l'amplificatore deve esserci.
    lorenzo

Ciao East, ebbene si la connessione tra l' RX-V1700 e l' Humax 40" avviene tramite DVI, che purtroppo è anche l'unica possibile inquanto ha solo questa. Ragazzi credetemi la cosa che mi *******e veramente è che dopo quanto mi è costato il tutto debba ravanare con le connessioni dietro l'ampli
    per poter vedere un dvd o guardare qualche canale con l'Humax. Tra l'altro nella mia famiglia sono l'unico con un pò di dimestichezza e quando non sono in casa la mia famiglia è priva di guardare la Tv a suo piacimento!

Quindi il problema sarebbe dovuto al fatto che usi la dvi??
    no perche sono in procinto anche io di acquistare il 1700 (da collegare al pioneer 427xd)e anche io ho sky hd,spero che nn ci siano problemi usando la porta hdmi del pioneer.

Citazione Originariamente scritto da m753199
    Forse ci sono dei problemi ad accettare la 1080I il 1700 accetta il 720
    Nella scheda del 1700 c'è scritto che è compatibile con il 1080p quindi accetta anche il 1080p
    Ultima modifica di Zipenna; 12-03-2007 alle 09:35

Per Zipenna: la mia catena e' composta da Dec. Pace Sky Hd -amplificatore Yamaha RX-V 2600 - Tv Pioneer 436 XDE, tutto collegato in Hdmi e non ho mai avuto problemi di autenticazione fallita.

Il nuovo 1700 accetta anche i segnali 1080p.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •