|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio: scelta parabola (e installazione)
-
18-02-2007, 15:27 #1
Advanced Member
Consiglio: scelta parabola (e installazione)
salve jente
prima di tutto spero di aver azzeccato il posto giusto se così non fosse, abbiate pietà!
Allora il fatto è questo: ho intenzione di farmi un bell abbonamento a skyhd e sono nuovo in ste cose satellitari. Ho visto che per ora di decoder che vanno veramente bene non ci sono (forse l humax è meglio del pace?boh)e allora voglio comprà na parabola + scheda satellitare per computer. Visto anche il fatto che la televisione (philips hd ready) è praticamente attaccata al computer.
Vi chiedevo in sostanza consigli su dove e su quale parabola comprare , considerando che sono dell'idea di spendere un pò di più, per avere un qualcosa di meglio. Inoltre mi fareste un gran bel piacere se mi diceste qualche dritta su come installarla,compreso i cavi (manco so quali sono e dove si comprano)che ci vogliono per attaccarla alla scheda satellitare.
Scusate per la lunghezza spero di essere stato chiaro,ma soprattutto:
Grazie!
ciaoss
-
18-02-2007, 18:51 #2
Ciao Herbert!
Perché una parabola sia "buona" ti basta sia in alluminio, così non si arruginisce... Poi, la qualità del segnale la fa il diametro (80 cm è standard, 120 hai un gran apparato ricevente) e la qualità degli LNB...
Montane un paio di cosiddetti "universali" in configurazione "dual feed" così ricevi sia Astra che Hot Bird...
Per andare sul PC ti serve un commutatore DIsEq, dal quale poi scendi con un cavo coassiale 75 Ohm verso la scheda con un terminatore apposito.
Come scheda PCI per PC?
Indubbiamente in molti scelgono l'ultima SkyStar 2.6D, che va bene perché riceve anche l'HD ed è ottimizzata anche con i driver per tante CAM.
Ha un sensore a infrarossi e telecomando...
Se hai domande...falle!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
19-02-2007, 12:39 #3
Advanced Member
ola Ciesse
grazie per la risposta prima di tutto!
Allora vediamo da dove iniziare con le domande mmm ecco: il 90% per me sono tutte parole incomprensibbbili ehe. Via un pò scherzo però non è che sapresti di un negozio (internet o anche no), dove è possibile trovare una parabola già pronta? Con le richieste che mi hai consigliato,anche perchè leggendo un pò mi sembrano proprio quelle raccomandate da tutti.
Per la scheda satellitare pensavo alla TT 3200, ne ho sentito parlare molto bene e costa relativamente poco. Ah sì ecco anche per questo: "Per andare sul PC ti serve un commutatore DIsEq, dal quale poi scendi con un cavo coassiale 75 Ohm verso la scheda con un terminatore apposito." è possibile trovare qualcosa di già pronto?
Qualcosa del tipo Satellite per Dummy praticamente
Grazie ancora e scusa per la negazione in queste cose
Ciaoss