Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.449

    Consiglio: scelta parabola (e installazione)


    salve jente
    prima di tutto spero di aver azzeccato il posto giusto se così non fosse, abbiate pietà!
    Allora il fatto è questo: ho intenzione di farmi un bell abbonamento a skyhd e sono nuovo in ste cose satellitari. Ho visto che per ora di decoder che vanno veramente bene non ci sono (forse l humax è meglio del pace?boh)e allora voglio comprà na parabola + scheda satellitare per computer. Visto anche il fatto che la televisione (philips hd ready) è praticamente attaccata al computer.
    Vi chiedevo in sostanza consigli su dove e su quale parabola comprare , considerando che sono dell'idea di spendere un pò di più, per avere un qualcosa di meglio. Inoltre mi fareste un gran bel piacere se mi diceste qualche dritta su come installarla,compreso i cavi (manco so quali sono e dove si comprano)che ci vogliono per attaccarla alla scheda satellitare.
    Scusate per la lunghezza spero di essere stato chiaro,ma soprattutto:
    Grazie!

    ciaoss

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783
    Ciao Herbert!
    Perché una parabola sia "buona" ti basta sia in alluminio, così non si arruginisce... Poi, la qualità del segnale la fa il diametro (80 cm è standard, 120 hai un gran apparato ricevente) e la qualità degli LNB...
    Montane un paio di cosiddetti "universali" in configurazione "dual feed" così ricevi sia Astra che Hot Bird...
    Per andare sul PC ti serve un commutatore DIsEq, dal quale poi scendi con un cavo coassiale 75 Ohm verso la scheda con un terminatore apposito.
    Come scheda PCI per PC?
    Indubbiamente in molti scelgono l'ultima SkyStar 2.6D, che va bene perché riceve anche l'HD ed è ottimizzata anche con i driver per tante CAM.
    Ha un sensore a infrarossi e telecomando...

    Se hai domande... falle!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.449

    ola Ciesse
    grazie per la risposta prima di tutto!
    Allora vediamo da dove iniziare con le domande mmm ecco: il 90% per me sono tutte parole incomprensibbbili ehe. Via un pò scherzo però non è che sapresti di un negozio (internet o anche no), dove è possibile trovare una parabola già pronta? Con le richieste che mi hai consigliato,anche perchè leggendo un pò mi sembrano proprio quelle raccomandate da tutti.
    Per la scheda satellitare pensavo alla TT 3200, ne ho sentito parlare molto bene e costa relativamente poco. Ah sì ecco anche per questo: "Per andare sul PC ti serve un commutatore DIsEq, dal quale poi scendi con un cavo coassiale 75 Ohm verso la scheda con un terminatore apposito." è possibile trovare qualcosa di già pronto?
    Qualcosa del tipo Satellite per Dummy praticamente
    Grazie ancora e scusa per la negazione in queste cose

    Ciaoss


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •