Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 238

Discussione: Deep color e HDMI 1.3

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Attraverso l'Anthem non mi viene riconosciuta la profondità colore 12bit (il processore comunque è in grado di operare a 10bit), ma l'immagine è decisamente più gradevole rispetto alla connessione diretta.
    Con i film o con i giochi?

Citazione Originariamente scritto da Zwirner
    Con i film o con i giochi?
    Film (Monster House e I fantastici 4 su BR).

Nonostante la mia totale incapacità nei giochi... ho preso anche Resistance ma non l'ho ancora provato...

Film (Monster House e I fantastici 4 su BR).

Nonostante la mia totale incapacità nei giochi... ho preso anche Resistance ma non l'ho ancora provato...
    Sono entrambi mpeg2 il Gennum del tuo D2 gli dà una bella ripulita;credo che con i giochi non dovresti notare differenze.Fai la prova e facci sapere.Ciao .Piero.

Grazie a tutti quelli che mi appoggiano..
    Grazie Endy e grazie Zwirner.

Ma volevo dire un'ultima cosa:

Adesso non e' che il tw1000 con deep color attivato si vede meglio di qualsiasi altro vpr..sia chiaro...
    Probabilmente passando da processori video da migliaia di euro o con vpr ben piu' performanti, l'immagine potra' essere migliore anche con una HDMI 1.2!!
    Pero' bisogna riconoscere che i vantaggi dell'HDMI 1.3 sono palpabili e su proiettori della stessa fascia di prezzo quello con hdmi 1.3 ha sicuramente qualcosa in piu'!

Non oso pensare cosa succedera' quando usciranno i supporti nativi che miglioreranno l'immagine ulteriormente... ....ci sara' da ridere..

ps: non voglio scuse da nessuno...L'importante e' aver risolto l'enigma..

Enrico.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Grazie a tutti quelli che mi appoggiano..
    Grazie Endy e grazie Zwirner.

Non oso pensare cosa succedera' quando usciranno i supporti nativi che miglioreranno l'immagine ulteriormente... ....ci sara' da ridere..

Enrico.
    Prego, figurati.

Probabilmente avrai già cambiato la lampada del Tw1000 o te l'avro' comprato io (e te avrai appena installato il tw 2000!!!!).

Nota che non c'entra quasi nulla: anche con la mia catena video (dlp 720p con processore interno a 10 bit ) attuale i BD su Ps3 sono una gran bella cosa. !!!

Mirko
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

se è per questo il mio z4 ha il processore a 14 bit!

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    E' vero full-hd?
    No, ma cio' non vuol dire che non vi siano dei miglioramenti rispetto alla definizione standard.
    Lo stesso vale per il deep color: il massimo lo si otterra' con il materiale nativamente codificato a 10, 12 o 16 bit, ma cio' non toglie che la conversione da 8 bit a 12 bit, come lei stesso ha potuto constatare, possa produrre dei benefici sulla qualita' di immagine.
    A me sembra che la risposta di AF confermi quanto si è detto qui più volte, cioè che i benefici sono da imputare al processing video, non al Deep Color dato che questo è legato a contenuti a 10 o più bit, ancora inesistenti (parlo di film, non so per quanto riguarda i giochi).
    Fosse solo l'upsampling a determinare il DC, il 90% dei display e sorgenti attuali sarebbero già DC.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 04-04-2007 alle 19:51
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Attraverso l'Anthem non mi viene riconosciuta la profondità colore 12bit (il processore comunque è in grado di operare a 10bit), ma l'immagine è decisamente più gradevole rispetto alla connessione diretta.
    Quindi, cosa stai dicendo?
    Che si vede meglio tramite il processamento del Anthem che col diretto PS3?
    Il Toshiba HD-XE1 collegato all'Epson cosa fa?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    In entrambi i casi preferisco il processamento dell'Anthem (entro in 1080i sia da PS3 che da EX1) ed esco in 1080p60.

Solo se utilizzo la connessione diretta (sia con PS3 che con EX1) nel menu dell'Epson leggo i famosi "12bit"

Da notare comunque che i miei test sulla PS3 sono stati molto limitati... ed è comunque molto difficile fare comparative "a memoria" senza la possibilità di avere due immagini affiancate o di switchare al volo in tempi rapidi.

ed è comunque molto difficile fare comparative "a memoria" senza la possibilità di avere due immagini affiancate o di switchare al volo in tempi rapidi.
    Il pre non riesce a bypassare solo il segnale video, lo processa sempre?
    Anche se entri a 1080p?

Ciao.

Quindi, cosa stai dicendo?
    Guarda che se fai notare questo, Cobracalde potrebbe venire lapidato all'istante come le adultere nell'Islam.

Preciso che per l'Islam, (che ho scritto con la I maiuscola) ho il massimo rispetto.

In entrambi i casi preferisco il processamento dell'Anthem (entro in 1080i sia da PS3 che da EX1) ed esco in 1080p60.

Questo è quello che volevo sapere!.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Questo è quello che volevo sapere!.
    Ecco!!!

Bye Bye Cobracalde! Eri un utente simpatico!

Il pre non riesce a bypassare solo il segnale video, lo processa sempre?
    Anche se entri a 1080p?
    L'Anthem non ha funzione di passthrough. Il segnale degli ingressi HDMI è sempre processato, a qualunque risoluzione.

Bisognerebbe avere due ingressi HDMI sull'Epson e uno splitter HDMI sull'uscita dei lettori.

L'Anthem non ha funzione di passthrough. Il segnale degli ingressi HDMI è sempre processato, a qualunque risoluzione.
    A questo punto meglio avere una morte rapida e onorevole.

Dì loro che la stessa cosa accade anche con i giochi, e chiedi una morte da soldato.

"At least give me a clean death" "A soldier's death". (from the well known "Gladiator").

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •