Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quanto ci costerà l'HD ? :cry:

La maggior parte di noi sta già pensando (e c'è chi sta già facendo ) alla rivoluzione hardware e software che investira i nostri sistemi HT.

Da parte mia dovrò mettere in conto:
    - scelta dello standard primario (HD DVD ???)
    - acquisto del lettore
    - acquisto del vpr
    - acquisto dell'ampli (?)
    - acquisto del software relativamente ai titoli che meritano

Non ho il coraggio di fare 2 conti.......

E voi ???

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

è dura. in due anni almeno 10k euro

fate fate pure

Se parti da zero è dura...
    Se come me dovrai soltanto innestare un lettore HD DVD/Blue Ray in un impianto già completo, te la caverai con un migliaio di euro (al massimo).

Certo che a pensarci bene anche mille euro da taluni potrebbero essere considerati tanti, per vedere meglio i peli della barba del gladiatore...

Ciao
    Massimiliano

Ciao.
    Sono sensibile all'aspetto economico: in funzione a ciò penso che la scelta più razionale sia quella di investire sull'HTPC, aperto a qualsiasi possibilità di adeguamento in itinere, in attesa del consolidamento degli standard, ferme restando le elettroniche audio... invidio Franco, un amico mio, che trent'anni fa ha acquistato pre e finale QUAD in classe A, a buon intenditor...

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    Da parte mia dovrò mettere in conto:
    - scelta dello standard primario (HD DVD ???)
    - acquisto del lettore
    - acquisto del vpr
    - acquisto dell'ampli (?)
    - acquisto del software relativamente ai titoli che meritano
    Ciao Ale, non capisco perchè metti nella lista l'amplificatore, a meno che tu non lo voglia usare come swich di segnali video, anche se è poco consigliabile. Per il resto, aspettiamo almeno di vedere chi vincerà la partita, se ci sarà un vinvitore, per quanto mi riguarda mi sono scottato con i dvd-audio, per cui resterò alla finestra a guardare i cadaveri che passeranno
    Martino

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    La maggior parte di noi sta già pensando (e c'è chi sta già facendo ) alla rivoluzione hardware e software che investira i nostri sistemi HT.
    ...
    mah! hai un signor lettore dvd... fossi in te non mi farei prendere dalla fretta

piu' che altro mi preoccuperei del processamento video, visto che l'acquisto di un vpr full HD potrebbe essere ancora non molto conveniente e quindi, ragionevolmente, ci si potrebbe ancora attestare su un 1280x720 di buon livello, piuttosto che oggetti full HD ancora non sufficientemente maturi. bisognerebbe, quindi, in questo caso, portare a 1280x720 un 1080i.
    un processore video, aggiornabile e pronto per l'HD, potrebbe forse essere un oggetto che potrebbe avere la sua validita' per diversi anni (e ci consentirebbe di vedere nel modo ottimale i tanti dvd in ns possesso).
    c'e' anche l'HTPC, ovvio, nell'eventualita' si voglia scegliere questa strada.

per le amplificazioni, sicuramente separate, se di buona qualita' le avremo nell'impianto per anni e anni. meglio prendere, quindi, un decoder separato da aggiornare, cambiare, secondo le necessita' future.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    mah! hai un signor lettore dvd... fossi in te non mi farei prendere dalla fretta

...
    Si, sicuramente senza fretta. Sono finiti i tempi del pionierismo e dell'ansia da prestazioni.
    Le mie scelte future saranno....ragionate

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Ciao Ale, non capisco perchè metti nella lista l'amplificatore, a meno che tu non lo voglia usare come swich di segnali video, anche se è poco consigliabile.
    L'ampli l'ho messo per completezza e per via delle nuove codifiche audio.

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Per il resto, aspettiamo almeno di vedere chi vincerà la partita, se ci sarà un vinvitore, per quanto mi riguarda mi sono scottato con i dvd-audio, per cui resterò alla finestra a guardare i cadaveri che passeranno

Si, penso che saremo in molti alla finestra

Ciao, Ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •