Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Full HD o 4K - Gli Oled arriveranno mai a costare 1000 euro??

Ciao a tutti,
    apro questa discussione perchè non trovo nelle altre sezioni un argomento simile a cui abbia trovato una risposta a questo dubbio amletico

Premessa: sono un soddisfatto possessore di un ottimo samsung lcd del 2009 di 40 pollici (mod. LE40B650T2P) che tutt'oggi funziona egregiamente con ogni tipo di fonte. All'epoca lo acquistai dopo attente valutazioni ma se penso a quanto ci sto pensando oggi direi che l'acquisto di allora fu a dir poco incauto ma comunque molto efficace.

per quel tv spesi circa 900 euro e mi sembrava un'enormità ma si trattava del primo tv di casa post matrimonio...

Oggi, dopo aver traslocato, nonostante la tv funzioni benissimo, mi ritrovo a guardarla a più di 3,5 mt di distanza e vorrei sostituirla con uno schermo più grande.

Non posso mettere un tv più grande di 58 pollici (per limiti di spazio in altezza) ma posso anche accontentarmi di polliciaggi inferiori...la vera spada di damocle è il costo...
    e qui casca l'asino...
    nel senso che nei miei sogni ci starebbe benissimo un oled 55" e sono sicuro ne sarei pienamente soddisfatto, per la qualità che restituisce (non mi preoccupa la parte smart nè la visione di canali standard) l'uso è principalmente netflix hd, nowtv hd, fonti mie e ps4... ma questo non collima con il budget che vorrei non superasse i 1.000 euro.

il vero motivo per cui ho aperto questo topic è capire se secondo voi valga davvero la pena oggi spendere di più per un tv 4k (rinunciando all'oled chiaramente) o non sia più vantaggioso abbassare il budget e il polliciaggio per acquistare un tv full hd che mi permetta di pazientare ancora qualche anno in attesa che gli oled sbanchino il mercato con prezzi più popolari.

Sarei quindi disposto a scendere anche a 50 pollici che comunque mi garantirebbero una visione migliore rispetto all'attuale 40" purchè la qualità sia almeno uguale a quello dell'attuale tv...ultimamente per godermi a pieno la tv ho avvicinato il divano a meno di 2 metri ma non è una soluzione che posso mantenere sempre

l'idea di avere un 55/58 pollici (che per le mie valutazioni avrei individuato nei 2 modelli Hisense 55M7000 e Panasonic 58dx780) con tutti i problemi che questi tv 4k dimostrano di avere (clouding, gosting, upscale non sempre all'altezza etc.) potrebbe farmi pentire di averlo cambiato e quindi un full HD si potrebbe rivelare un passaggio preferibile in attesa di tempi migliori.

voi che ne pensate?
    vi ringrazio anche solo se leggerete il mio lungo post e leggerò volentieri eventuali vostri consigli e considerazioni

Citazione Originariamente scritto da aledocari Visualizza messaggio
    .......i problemi che questi tv 4k dimostrano di avere (clouding, gosting, upscale non sempre all'altezza etc....[CUT]
    Questi problemi non è che ci sono in quanto sono pannelli 4K eh............esistono anche sui FHD.
    Che si possa acquistare, un giorno, un TV Oled a 1k € ci credo poco...........se vuoi passare a questo TV, con poco più, c'è il mod. FHD della LG (EG910V), mentre, per quanto riguarda i due LCD da te citati, IO, sceglierei Panasonic, costa forse qualcosa in più, però hai anche 3" in più, e non solo..............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Questi problemi non è che ci sono in quanto sono pannelli 4K eh............esistono anche sui FHD.[CUT]
    Verissimo, ma puntando su un top FHD mi aspetto che la resa sia quanto meno buona e considerando le fonti disponibili (tutte al max FHD) l'apparecchio sarebbe sfruttato al meglio.

Che si possa acquistare, un giorno, un TV Oled a 1k € ci credo poco...........[CUT]

se vuoi passare a questo TV, con poco più, c'è il mod. FHD della LG (EG910V), mentre, per quanto riguarda i due LCD da te citati, IO, sceglierei Panasonic, costa forse..........[CUT]
    anch'io se devo scegliere sono orientato al dx780, mi ha colpito mesi fa quando lo vidi la prima volta e tutt'oggi non me lo tolgo dalla testa e volendo starei dentro i famosi 1k euro...però secondo te la resa visiva, sarebbe soddisfacente, considerando le fonti disponibili?
    il mio vero timore è che possa deludermi rispetto all'attuale LCD che ti garantisco, per quanto sia vecchio, ha una resa cromatica e di profondità dei neri davvero buona. (clouding impercettibile, zero scie, zero gosting...insomma ha solo il difetto di essere 40")
    Ultima modifica di aledocari; 15-03-2017 alle 07:20

Ad una distanza di visione di 3.5 Mt. il 4K con 58" non lo percepisci, quindi non credo che potresti vedere peggio del tuo attuale TV. IO, ripeto, farei uno sforzo e mi prenderei il FHD OLED...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

anche io voto per dx780

Quoto per FHD OLED.

Infatti sono ultra tentato di acquistare il SmallHD bright (dovrebbe essere oled) come riferimento, essendo un dop.

F

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •