Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    56

    Segnale SD su tv Full HD


    Ciao a tutti, dato che prossimamente avrò disponibilità economica per acquistare l'accoppiata TV/Sintoamplificatore, pensavo di buttarmi sul Full HD.
    Pensavo in proposito ad un 37' (philips, sharp, boh vedremo ).

    Ne ho guardati alcuni al negozio (i primi modelli sony, philips, sharp, Thomson) e finchè il filmato è FULL HD, tutto ok... ma se si passa ad un segnale SD, la qualità diventa imbarazzante, ben peggiore di qualsiasi tv HDready o a tubo catodico!
    Credo di aver capito da questo forum il concetto alla base del problema (upscaling/deinterlacing, un po' come l'interpolazione di Photoshop! ), e mi chiedo:
    come posso verificare\confrontare lo scaler video dei televisori o, in alternativa, esiste un prodotto (magari un sintoampli HDMI tra i 600 ed i 1000 euri, su cui accetto suggerimenti) che esegua l'upscaling in maniera da rendere presentabile il segnale HD?
    In un primo tempo ho pensato ad un HTPC, ma la tecnologia non mi sembra ancora matura per convogliare analogico, digitale terrestre, satellitare (Sky) in un unica uscita HDMI, il tutto magari Fanless...

    Sono disposto anche ad acquistare uno scaler video dedicato, fino a 300-400 euro... ma non riesco a trovarli/capirci niente!!!

    Grazie mille in anticipo a tutti e complimenti per il forum, veramente eccellente!
    Alessandro

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    348
    Si esistono scaler video efficaci ad esempio cinemateq, plasmapan, DVDO,
    Cristalio il tutto dipende naturalmente da cosa vuoi ottenere e dalle risorse finanziariein tu possesso, in quanto alcuni prodotti costano in alcuni casi quanto un buon TV.
    Se usi il tasto ricerca vedrai che trovi molti argomenti in merito e se non svaglio ci sono nuovi prodotti dal nome VP20 e VP50 molto validi da quello che ho potuto leggere su questo splendido FORUM.
    Si esistono anche dei sintoampli Yamaha, Denon e Pioneer che offrono tale funzione però per il momento l'unico di cui sò qualcosina è il Deneno AVC-A1XVA ma il prezzo penso sia veramente elevato (almeno per le mie tasche) Ciao.
    Ultima modifica di brunomar; 19-12-2006 alle 12:28
    Plasma NEC 50XM3, Decoder PACE SKY HD, DVD SAMSUNG 950HD, XBOX 360 con HD DVD, Play Station 2, HARAMN KARDON AVR 2000, Bose Acustimass 10. PlayStation 3

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    56
    Ti ringrazio!
    Effettivamente ho usato il tastino ricerca (magico) ed alle giuste parole sono uscite fuori un bel po' di informazioni... vedo che i prezzi in generale sono fuori portata (>2000 euro), tranne uno che è decisamente + alla portata: Gefen Home-Theater Video Scaler HDMI che ho trovato intorno ai 400 dollari... non mi rimane che navigare nel forum per capire se è all'altezza!
    grazie ancora, ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    5

    come hai notato gli scaler video costano un pochino
    e magari quelli più economici non vale la pena di prenderli


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •