|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 720p: catena dvd/ampli/vpr
-
24-11-2006, 17:43 #1
720p: catena dvd/ampli/vpr
i miei apparecchi della catena video sono il lettore samsung hd950, l'ampli philips dfr 9000, il vpr plvz4 sanyo.
attualmente esco dal lettore tramite hdmi direttamente in 720p collegandomi al vpr senza passare per l'ampli.
in uqesto modo il difetto che riscontro è quello delle solarizzazioni.
vorrei sapere se fosse più consigliabile far passare il segnale video tramite l'ampli e quindi far fare al chip faroudja di cui è dotato il lavoro di upscaling a 720p. in ostanza ovrrei sapere se sia meglio uscire dal lettore con un segnale 576p passaro all'ampli ed uscire in 720p verso il vpr. ovviamente il tutto sempre tramite hdmi.
in quale altro modo potrei rislvee il problema delle solarizzazioni? su quale parametreo intervenire?
-
27-11-2006, 09:11 #2
grazie per i preziosi consigli che mi stae dando. veramente indispensabili. possibile che nessuno abbia qualche minuto da dedicarmi?
-
27-11-2006, 09:59 #3
FuoriTempo, il tuo post è direi fuori luogo (come tutti i post scritti in giro in quest'ottica). A volte ci si dimentica che questo è un forum, ossia una comunità di appassionati del mondo AV che mette a disposizione il proprio tempo per condividere le proprie esperienze e le proprie conoscenze. Non è certo un call-center al quale chiamare per ricevere informazioni!
I motivi per cui non hai avuto alcuna risposta possono essere molteplici e possono andare dal titolo non sufficientemente interessante al fatto che nessuno di quelli che ha letto il tuo post aveva le conoscenze o le capacità per cercare di rispondere al tuo quesito.
Detto questo personalmente ritengo che un tentativo ad uscire a 576i dal tuo lettore per usare il processore del Philips io lo farei e credo ne gioveresti, ma solo con i tuoi occhi potresti vederne l'effettivo beneficio, in quanto non ho avuto modo di provare una catena come la tua. Di una cosa sono certo, se non cambierai lettore sarà difficile fare miracoli.
PS: parlo proprio di 576i, per cui se non esce il samsung in HDMI a 576i meglio sfruttare la component.Sono tornato bambino.
-
27-11-2006, 11:37 #4
ok, ottimo, grazie. il problema è che sono molto incasinato con i mobili e quindi fare tentavi ed esperimenti non è facile. prima di spostare tutto volevo sentire qualche parere qualificato.