Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Aiuto: Confusione allucinante su acquisto

Ciao a tutti.
    Apro qui perchè mi pare l'unica sezione dove si parla di TV HD in generale.

Sto per comprare un HDTV ( HD Ready per precisare, non mi fido ancora di prendere un Full HD, e i prezzi sono ancora decisamente fuori portata)

Innanzitutto:
    La mia più grande indecisione è CRT o LCD?
    Io amo i CRT, per la qualità dei colori e la perfezione dell'immagine, ma soprattutto perchè non hanno bisogno di scaling e cazzate varie, riproducono su schermo ciò che ricevono dalla sorgente.

Ma, QUALE?
    Ne conosco solo uno, ovvero il Samsung WS32Z419T, ma ho sentito di gravi problemi di geometria.
    Consigli?

Come LCD ero puntato verso il Samsung LE32R76B, vi prego illuminatemi la mente, ho una confusione pazzesca.
    Voi, se doveste scegliere, prendereste l'R76 o un altro CRT HD?

Attendo risposte, grazie a tutti.

Benvenuto su AVForum, Evirock.
    Hai ragione che non c'è scelta tra i televisori CRT ad alta definizione: se sul Samsung hai sentito quelle 'dicerie' (potrebbero esser vere come no, bisognerebbe vederne uno tarato con i propri occhi...) pensa direttamente ad un LCD.
    Per i full HD hai ragione, costano ancora troppo... ma se hai pazienza... tra un poco costeranno come i sedicenti HD ready 1366x768
    Mai avere fretta, cercare di leggere opinioni, ma soprattutto vedere con i propri occhi...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Quindi mi dici di aspettare che si abbassino i prezzi dei Full HD?
    sai cosa? Non è solo il prezzo, ma anche la qualità, ancora non mi fido, sono usciti da poco, e come i primi "1366 x 768" non sono sto gran che, e poi io la utilizzerei quasi esc lusivamente per xbox360 e Sky HD, la prima trasmette solo alcuni giochi e la Dash in 1080p, ma la gran parte, per non dire quasi tutti i giochi sono in 720p, il secondo se non sbaglio trasmette o in 1080i o in 720p, quindi direi che mi potrei benissimo "accontentare" di un HD Ready.

Come ho già detto prima volevo prendre l'LE32R76B, consigli?

Grazie del Benvenuto. ^_^

Se hai già un monitor decente (TVColor o altro) resisti...
    L'anno prossimo potresti essere un infelice possessore di una "mezza via" tra 1280x720 e 1920x1080, ovvero il formato 1366x768 che attualmente va per la maggiore con il marchietto HD ready, che altro non significa che il prodotto è in grado di "riscalare" un 720p a 768 e a "downscalare" un 1080i a 768... ovvero sempre non un 1:1
    Quindi aspetta e va' sul sicuro quando i 1920x1080 saranno i naturali sostituti dei TVColor CRT e HD ready...
    Almeno io la penso così e continuo a guardare tranquillamente un CRT 16:9...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

nessuno?

Quoto in toto l'opinione di Ciesse, in questo momento siamo nella "terra di mezzo" ... siamo in attesa:
    • dei lettori BD E HD,

• del Full Hd negli Lcd e nei Dlp - usciti i primi proiettori in questo periodo - a prezzi ancora "salatucci"

• di Sky che incominci a trasmettere a tempo pieno e non saltuariamente l'alta definizione

• ed infine dei "plasmon", uno dei pochi in commercio il Pioneer "pdp 5000 ex" e di nuovi Lcd

Francamente l'unico supporto che comprerei, ora, è proprio il Pioneer, fermo restando che il prezzo !!!!!!!!!!!!!!

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non farti prendere dalla fretta! Sicuramente a breve avremo notizie interessanti su tutti i fronti

ciao
    Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da Max23
    Quoto in toto l'opinione di Ciesse, in questo momento siamo nella "terra di mezzo" ... siamo in attesa:
    • dei lettori BD E HD,

• del Full Hd negli Lcd e nei Dlp - usciti i primi proiettori in questo periodo - a prezzi ancora "salatucci"

• di Sky che incominci a trasmettere a tempo pieno e non saltuariamente l'alta definizione

• ed infine dei "plasmon", uno dei pochi in commercio il Pioneer "pdp 5000 ex" e di nuovi Lcd

Francamente l'unico supporto che comprerei, ora, è proprio il Pioneer, fermo restando che il prezzo !!!!!!!!!!!!!!

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non farti prendere dalla fretta! Sicuramente a breve avremo notizie interessanti su tutti i fronti

ciao
    Max
    Ho capito ma, QUANTO DEVO ASPETTARE?
    Un le32r76b no? E per quanto riguarda il CRT HD Slim Fit Samsung?

Citazione Originariamente scritto da Evirock
    Ho capito ma, QUANTO DEVO ASPETTARE?
    IMHO almeno fino a Natale 2007...
    Un le32r76b no? E per quanto riguarda il CRT HD Slim Fit Samsung?
    Mah, dipende da quanta fretta hai per aver disponibile un TVColor 32"...
    Se hai già un display temporeggia in vista di un full HD a costi degli attuali HD ready, ovvero un annetto (se riesci a "tirare avanti" col display attuale)...
    C.

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Se hai già un monitor decente (TVColor o altro) resisti...
    L'anno prossimo potresti essere un infelice possessore di una "mezza via" tra 1280x720 e 1920x1080, ovvero il formato 1366x768 che attualmente va per la maggiore con il marchietto HD ready, che altro non significa che il prodotto è in grado di "riscalare" un 720p a 768 e a "downscalare" un 1080i a 768... ovvero sempre non un 1:1
    Quindi aspetta e va' sul sicuro quando i 1920x1080 saranno i naturali sostituti dei TVColor CRT e HD ready...
    Quoto in pieno .
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    IMHO almeno fino a Natale 2007...

Mah, dipende da quanta fretta hai per aver disponibile un TVColor 32"...
    Se hai già un display temporeggia in vista di un full HD a costi degli attuali HD ready, ovvero un annetto (se riesci a "tirare avanti" col display attuale)...
    C.
    Ho già un HD ready in casa.
    Un LG il modello è 32LC2R...Com'è?
    L'unico problema che ho notato io è che sfoca in movimento, durante i giochi, una cosa leggera eh, ma c'è, eppure il tempo di risposta è 8MS...

Ciao Evirock,
    benvenuto sul forum.
    Sei pregato di fare attenzione a come quoti i messaggi, non si quotano interamente ma si riportano solo i passaggi piu' rilevanti.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

quindi direi che mi potrei benissimo "accontentare" di un HD Ready.
    Vado controcorrente ...... proprio perchè per avere materiale "decente" Full-HD .... ne passerà di acqua sotto i ponti
    Io mi comprerei un Hd-ready (pana o pio) visto che poi all'atto pratico attuale un 1376x768 ed un 1920x1080 nella visione dei contenuti ora disponibili non danno certo una rilevante differenza, tale da giustificare il salto di prezzo esistente tra le due risoluzioni (vedi pio 507XD e 5000Ex).
    Se invece l'acquisto si protende al futuro (mettendo in conto vari upgrade) allora è dobbligo aspettare che altri brand si affaccino al mercato Full-HD

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

alla fine mi consigliate tutti di aspettare?

Che ne dite del Samsung CRT Slim Fit, l'ho trovato a 499€ lo vedo acceso, se non ha problemi di geometria lo prendo?

Si fa presto a dire di apettare........
    Consiglio mio?
    Prova,e vedi se fa al caso tuo,
    un hd ready crt o lcd che sia.
    I prezzi sono popolari e verso natale usciranno offerte "da volantino"
    notevoli, goditi un paio di anni (almeno) la spesa.
    Poi,tanto l'upgradite è dietro l'angolo,ti prenderai un full hd (....a prezzo popolare per l'avvento dei SED) con una tecnologia ormai matura.
    Personalmente al momento non ho visto un lcd full hd che MI giustificasse l'esborso di prezzo maggiore rispetto ad un buon hd ready 1366x768.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •