|
|
Risultati da 16 a 30 di 43
Discussione: Confronto side by side Blu-Ray vs HD-DVD al TAV ...
-
05-11-2006, 12:53 #16
Originariamente scritto da Actarusfleed
poi magari se ne uscirà tranquilla con il suo lettore brd da 1000$ per gli apassionati di HT.
-
05-11-2006, 15:46 #17
.....
Originariamente scritto da luipic
Non ti 6 accorto di quanto marcio è il mondo che ci circonda?
Si fanno guerre per interessi economici figuriamoci se non si fanno operazioni di marketing (perché in fondo è di questo che si tratta) simili.
Parlando con lui mi ha detto che per certo alcuni altri loro competitors stipendiano da tempo dipendenti che si occupano partime di questo tipo di propaganda sui + importanti forum dedicati.
Loro a questo tipo di pubblicità sarebbero interessati.
Queste cose esistono.
Invece in questo particolare contesto dove i 2 sistemi al momento si equivalgono qualche briciolina in più nel piattino del HD-DVD potrebbe portare la bilancia a pendere a favore di quest’ultimo.
Questo è un dato di fatto.
In più al momento la qualità audio/video del software sembrerebbe equivalersi.
Quindi, tirando le somme, si tratta di pagare un po di più un formato più aperto al futuro.
Stop.
Questo discorso vale x ora … tra qualche mese quando avremo parecchi player di svariate marche e la play 3 avremo svariate scelte hardware economiche.
A quel punto il vantaggio economico del hd-dvd sarà nullo.
Se nel frattempo la base installata di HD-DVD non sarà parecchio ampia il consumatore logicamente sceglierà blu-ray.
Siete troppo sbilanciati nei vostri giudizi che è impossibile non definire “propaganda”.
Scusatemi ma l’impressione è netta.
Cmq non ho nulla contro chi ha scelto l’HD-DVD e ne gode a pieno (come giusto che sia) … pensa che sono stato io a consigliare ed a far prendere ad un mio caro amico l’HD-DVD di punta della Tosh. Ed anche io lo avrei preso mesi fa se non avessi avuto il problema personale di una non perfetta comprensione del inglese parlato che mi avrebbe sicuramente non fatto godere a pieno il film.
Per questo appena uscirà il lettore BD panasonic in italia sarà parte del mio impianto.
Cmq sempre aperto al HD-DVD.
Un saluto dal vostro “rompip___e”,
Acta.
P.S. Questa format war mi sfinisce.
-
05-11-2006, 16:18 #18
Advanced Member
te lo dico con la massima franchezza: non ho mai sopportato quelli che lanciano accuse, anche gravi, ma per non assumersene la responsabilità dicono di non potere fare nomi.
Anche, perché non hai nessuna prova di quello che dici, ma affermi che un Tuo amico Ti ha raccontato un simile comportamento riferendosi ad un'azienda rivale, la fonte non mi sembra molto attendibile,
Se non hai paura di essere smentito fai pure i nomi ed assumitene la responsabilità, altrimenti continua pure a dire che preferisci il blu-ray, perchè si vede meglio (ne sei liberissimo), ma la dietrologia lasciala ad altri ambiti dove ce n'é già troppa.
Resta il fatto, che il mio hd-dvd, pagato 600€ me lo godo già da cinque mesi con discreti titoli: é questo che Ti infastidisce.
Ciao
Luigi
-
05-11-2006, 18:03 #19
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
05-11-2006, 18:39 #20
Battute a parte,mi sento un po' sfiancato:volevo aiutare altri utenti a far quella che per me e' la scelta giusta sulla base della mia esperienza diretta,se poi la cosa non e' gradita pazienza...io mi godo il Toshiba ormai da 4 mesi e mastico bene l'inglese,dunque no problem...comunque, Actarus,nessuna propaganda:tu non mi conosci ma ti assicuro che non ho alcun bisogno della grana di Toshiba o di qualcun altro.E poi,secondo te,Toshiba corrompe 2 pezzi grossi(scherzo ovviamente)come me e Luipic e poi non distribuisce HD-DVD in Italia? E che senso avrebbe?
Ultima modifica di GIANGI67; 05-11-2006 alle 20:29
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
05-11-2006, 22:51 #21
....
Quì si fa la stessa cosa ... solo tramite un canale diverso.
Fai finta che non ti abbia detto nulla ... ti chiedo solo di non precluderti mentalmente a tale possibilità.
Credo di sì ... ma il tuo modo ri spondere mi suggerisce che forse mi sto innoltrando in una discussione sterile.
Per questo chiedo scusa e mi defilo.
Un saluto a tutti,
acta.
@giangi: se non ti è troppo fastidio potresti ri-postare l'elenco dei titoli blu ray in tuo possesso che ti hanno deluso? Grazie infinite.
-
06-11-2006, 07:33 #22
Ciao Acta,nessun disturbo,figurati.Dunque,trattasi di titoli appartenenti alla prima ondata blu-ray USA,ossia:Basic Instinct 2,a mio avviso il piu' deludente di tutti,immagine "soft" e differenza da un dvd SD praticamente nulla.Seguono Hitch,dall'andamento alterno ma mai soddisfacente sino in fondo,Fifth Element,come sopra e,un po' meglio dunque sulla sufficienza,Crash e Lord of war.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-11-2006, 07:43 #23
Advanced Member
Ciao
Luigi
-
06-11-2006, 07:46 #24
Advanced Member
Abbi pazienza Actarusfleed, ma leggendo il tuo primo post sono rimasto un po' basito: prima dici che gli LCD Samsung su cui hai visionato side-by-side il materiale video li hai trovati scandalosi, poi però passi ad esaminare e raffrontare la qualità a video delle riproduzioni di HD-DVD e Blu-ray. La prima affermazione sconfessa parecchio la seconda analisi: un pessimo display appiattisce la qualità delle riproduzioni, verso il basso naturalmente: non è che una buona sorgente si veda maluccio e una brutta sorgente si veda peggio, si vedranno male entrambe.
Un confronto veramente serio va fatto a partire da un display ottimo, poi si passa a un display di buone qualità, poi su uno medio e infine, ma se proprio vogliamo essere professionali fino in fondo, su un un display pessimo.
-
06-11-2006, 08:31 #25
Originariamente scritto da GIANGI67
)
http://www.engadgethd.com/2006/10/30...ber-31th-2006/
Originariamente scritto da l1v3d
-
06-11-2006, 08:40 #26
Ciao Pearl,neanch'io amo "fare il grosso"sostenendo che non ho bisogno dei soldi di chicchessia,tuttavia converrai con me che se uno ti accusa di far propaganda ad un prodotto,il che per definizione significa fare pubblicita' interessata e dunque,magari,retribuita,dovrai difenderti in qualche modo...il Samsung non lo vendo per lo stesso motivo
referisco accatastarlo insieme a tanti altri prodotti che ho a casa e ritirarlo fuori al momento opportuno,per la semplice ragione che non ho bisogno di realizzarci nulla:del resto,cosa vuoi,le passioni sono quasi sempre soldi e soldi buttati...
-
06-11-2006, 08:40 #27
Advanced Member
Originariamente scritto da Pearl
Ciao
Luigi
-
06-11-2006, 11:49 #28
-
06-11-2006, 11:52 #29
sempre + sfinito...
Io (purtroppo) sono disilluso.
Fantastico!
Ripeto: se continui a non leggere i miei post ed a prendere parole singole per partire con accuse infondate ... mi dispiace ma la discussione non mi interessa.
Scusami profondamente ma non me la sento di continuare.
Come vedi dal mio profilo sono iscritto al forum da molto tempo ma, in relazione a questo, ho pubblicato pochissimi post proprio perchè ritengo inutili e stancanti questo tipo di scaramuccie.
@GIANGI: grazie x i titoli ora la situazione mi è + chiara.
Originariamente scritto da PynkyZ
In +, in questo caso, la ridotta diagonale del display costituisce un ulteriore fattore di "compressione" delle qualità video intrinseche del sistema 1080p.
Tuttavia entrambe le sorgenti venivano in equalmodo penalizzate dal sopracitato display. Questo è oggettivo.
In questa situazione una sorgente nettamente superiore avrebbe cmq mostrato un, seppur lieve, scarto qualitativo.Anche questo è oggettivo.
Così non è stato.
Fai conto che fino a quel giorno io ed i miei 2 amici non avevamo avuto modo di visionare nulla di HD_DVD e Blu-ray ma avevamo solo fatto scorpacciate di recensioni e di post USA che nella maggior parte dei casi esaltavano la superiorità del HD-DVD nei confronti del blu-ray.
Un po come avveniva qualche giorno fa su svariati post in questo forum ad opera soprattutto di luipic.
Quindi le nostre aspettative nei confronti del HD-DVD erano di vedere una differenza in positivo.
Credo che sarebbe stato normale aspettarsi questo in base a quanto letto.
Originariamente scritto da Pearl
Tanto + che nessuno mi da la certezza che la cosa detta dal mio conoscente abbia dei reali fondamenti.
Infatti personalmente non ho mai preso per sicuramente reale tale indiscrezione ma, nel mio caso, la mia apertura mentale, mi suggerisce di non poter escludere a priori una trovata pubblicitaria del genere.
Tuttavia ho deciso di intervenire in questa ed altre discussioni perchè ho rilevato più volte che vi siete lanciati in affermazioni dove informazioni omesse o sbagliate avrebbero potuto portare un utente meno informato a delle convinzioni errate o, quanto meno, non fondate su nulla di oggettivamente riscontrato.
Un esempio su tutti il riempirsi la bocca con il tanto blasonato VC-1 quanto allo stato attuale (come già detto in altri post) non esiste prova (x ora)che tale codec possa restituire una qualità video superiore rispetto ad un Mpg2 ad adeguato bit rate.
Infatti iniziava a passare la convinzione che mpg2@1080p=M...A
Tutto quì.
Acta.
-
06-11-2006, 12:00 #30
Blu ray - hd-dvd
... Non do per scontato nulla .. ma viste le scelte di Toshiba di non commercializzare in italia e spagna per ora l' HD-dvd e visto che gia' si vedono negli scaffali dischi blu-ray , supporti blu ray per pc etc. , visto che negli usa sembra avanzare velocemnte questo formato rispetto all'avversario, e visto che praticamente toshiba e' quasi sola contro le maggiori case costruttrici di elettronica di consumo ( Panasonic, Philips, Sansung, Sony etc..) tutte case schierate con blu-ray, Visto che le case cinematografiche che prima erano schierate solo con hd-dvd ora stampano anche in Blu-ray, visto le maggiori (Pare..) caratteristiche tecniche del Blu-ray.. se due + due fa ancora quattro.... Un saluto gianni.