|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Più processori video nella catena, quale lavora?
-
04-09-2009, 15:42 #1
Sospeso
Più processori video nella catena, quale lavora?
Sono confuso, illuminatemi per piacere!
Lettore blu ray con il suo più o meno buono processore video, eventualmente processore del sinto-ampli, e infine quello del proiettore..
Ma sono tutti indispensabili nel processare il segnale?
Cioè, ad esempio, se avessi un eccellente processore nel proiettore, che ci faccio con quello del blu ray? Posso "escluderlo" e lasciare che tutto il lavoro lo faccio il chip del proiettore?
In tal caso ad esempio anche la PS3 sarebbe un eccellente soluzione per un sistema top? Tanto se poi usassi addirittura un Crystalio...
Per piacere, che qualcuno mi schiarisca le idee! Ve ne sono grato.
Grazie.
-
05-09-2009, 14:36 #2
Spostata in una sezione più idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-09-2009, 15:49 #3
In realtà poi farne lavorare anche due contemporaneamente, uno per scalare l'immagine ed un per deiterallacciarla.
Ma lo decidi tu, in base a quale funziona meglio:
classico esempio, segnale di un dvd sd da risprodurre su un tv o un vpr full hd (1080p):
Il lettore dvd (o BD) può farlo uscire a 576i, 576p, 270p, 1080i o 1080p.
Se dal lettore esce a 1080p, tutti gli altri processori successivi non lavoreranno. Ma se lo scaling deinterlcacinf del lettore non fosse granchè puoi far uscire il segnale a 576i e farlo elaborare dal processore dell'ampli.... o da un processore video esterno. Se questi non fossero gran chè rispetto al processore del tv vpr puoi sempre far passare il segnale in passtreough, lasciandolo inalterato, e demandando tutte le operazioni al processore del display
Ma puoi anche combinare gli effetti. Nel mio caso, alcune volte, faccio uscire il segnale a 576p e poi lo faccio scalare a 1080p dalla tv. Copsicchè utilizzo le migliori sezioni di deinterlacing delle mie sorgenti o del reon dell'ampli e la buona sezione di scaling della tv.
Chiero infine che con i blu ray codificati a 1080p24 i processori fanno poco o nulla....Quasi desaparecido... quasi.
-
05-09-2009, 15:59 #4
Sospeso
Non potevi essere più chiaro ed esaustivo!!
Davvero grazie mille!
Un saluto
Giuseppe