Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Samsung 37 pollici LCD (LE37R41B) HD ready. Non funziona con sky HD. Aiuto!

Salve a tutti. Leggo sul fronte del mio LCD HD Ready. Nel pannello
    posteriore l'uscita HDMI/DCI. Chiamo il servizio sky ed ordino il
    Decoder Sky HD. Il giorno dopo arriva a casa. Faccio i collegamenti,
    collego il cavo per l'HDMI e quello scart. Mi posiziono su un canale
    Sky HD e con il tasto source vado su HDMI Stereo. Da li in poi
    tragedia. Il televisore mi fa apparire a video un messaggio con scritto
    Modulo non supportato. Chiamo Sky che mi dice che a quel punto il mio
    televisore non supporta il protocollo HDCP e mi da il numero clienti
    Samsung. Chiamo e faccio controllare se il protocollo è supportato.
    Risposta affermativa (ho provato sul sito Samsung a reperire io le
    informazioni ma del mio modello non vi è traccia. Acquistato appena un
    anno fa e non appare neanche nel sito generico di www.samsung.com).
    Richiamo Sky. Incompetenza più completa. Mi dicono che apriranno una
    segnalazione e che intanto io posso inviare un fax di protesta (che
    come al solito non servirà a nulla). Sono davvero deluso e non trovo
    rimedi. Forse l'unica cosa è acquistare un cavo HDMI/DCI ed effettuare
    in questo modo il collegamento? Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Problema risolto. Ho chiamato per l'ennesima volta il servizio tecnico. Alla terza chiamata sono riuscito a comunicare con un'addetta orientata nel tempo e nello spazio. Ha fatto qualcosa dal centro sky. Il decoder si è resettato e l'HD è apparso in tutto il suo splendore. Grazie comunque!

Ciao rmarella,
    volevo chiederti alcuni consigli, visto che da alcune settimane ho acquistato il tuo stesso tv Samsung.
    Per adesso ho un normale decoder Sky, ma le immagini soprattutto quando guardo i film Sky non sono buone,non sono ben definite, sembra tutto sfuocato ... avevi anche tu lo stesso problema?
    come hai eseguito i collegamenti tra tv lcd-decoder sky-dvd recorder?
    Inoltre pensavo di richiedere nei prossimi giorni il decoder Sky Hd, però ho letto che tu hai avuto problemi? ora li hai risolti definitivamente? le immagini con questo nuovo decoder come sono? i canali hd come si vedono con questo nostro tv' e nei canali sky non hd(tipo Sky cinema 1-2-3-autore-max) hai notato miglioramnti?
    e i collegamenti tra tv lcd e il nuovo decoder sono semplici da eseguire?
    Scusa per questa serie di domande, ma sono abbastanza deluso per i risultati delle immagini fino a questo momento, sicuramente sto sbagliando i vari collegamenti, e visto che tu hai lo stesso tv ne ho approfittato per chiederti qualche consiglio....
    Grazie e ciaooo

Non ti voglio disilludere ma con sky cinema non pensare di ottenere un gran che...

Lo skybox lo puoi collegare solo tramite scart, accertati di collegarlo all'ingresso abilitato per l'elaborazione del segnale RGB, se guardi sul manuale del Samsung trovi sicuramente lo schema degli ingressi scart, di solito ce ne sono tre e almeno due dovrebbero essere RGB.

Poi vai sul menù del decoder sky: configurazione recivitore>televisore>rgb e salva puoi anche scegliere tra 3 tipi di contrasto: alto, medio, basso e se non l'hai già fatto inserisci anche il formato video 4:3 o 16:9.

In questo modo avrai collegato lo skybox nel miglior modo possibile al tuo tv.

Dopodiche puoi solo agire sul menù del tv per settare al meglo tutti i parametri, luce, contrasto, colore.

Ciao.

...il problema quindi riguardava lo skYHD non il tv,giusto...
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Talking

Scusa GianM ti rispondo solo ora ma sono stato impegnato. Per quanto riguarda questo TV sono molto soddisfatto dell'acquisto e della qualità delle immagini. I collegamenti tra il decoder Sky (il precedente) ed il televisore li ho fatti via scart e la qualità era buona. Mi lascia un pò perplesso il funzionamento del sensore di luminosità. Anche a camera scura e di notte non è che esalti poi granchè la luminosità in maniera automatica. Per quanto riguarda Sky Hd il collegamento l'ho fatto via cavo HDMI presente nel decoder. Il tutto a funzionato bene solo dopo che dal centro sky hanno abilitato la visione dei canali. Non era un problema di TV nè di collegamento ma mancava evidentemente l'abilitazione da parte loro. Immagini in HD (National Geografic HD e Next HD in particolar modo) sono bellissime. Spettacolari i contrasti sembra quasi che le immagini stesse siano in 3D.Se vedi i documentari sull'Antartide sembra che gli iceberg escano fuori dalla televisione. Sono deluso invece per quanto riguarda i film in HD. La qualità è migliore che nei film versione classica masi vede che non sono stati girati in HD. Forse per quelli sarà meglio.Adesso il collegamento tra Sky HD e TV LCD è via cavo HDMI e tra il DVD e televisore via scart. I collegamenti sono abbastanza facili da fare. Per quanto riguarda la qualità complessiva delle immagini con cavo HDMI questa è migliorata (anche il emnu di Sky si vede meglio ). Spero di esserti stato utile e vedrai che resterai soddisfatto per le qualità di questo televisore.

rmarella che decoder hai? io con il PACE e un Samsung LE32R51B mi da errore di autenticazione fallita, per vedere in hd devo resettare il decoder o provare a fare un aggiornamente sw...

Citazione Originariamente scritto da Radagast82
    rmarella che decoder hai? io con il PACE e un Samsung LE32R51B mi da errore di autenticazione fallita, per vedere in hd devo resettare il decoder o provare a fare un aggiornamente sw...
    ciao io ho il tuo stesso televisore ma il decoder amstrad.per far sparire la scritta stacco e riattacco il cavo dal decoder e la scrita sparisce. prova

Decoder amstrad. Mai autentificazione fallita. Però una cosa. NOn riesco a vedere i canali mediaset neanche facendo una ricerca manuale. Voi li vedete?

x TONYSKA: si anche io per risolvere stacco l'ali del decoder, ma mi sembra più una pezza che una soluzione. Stamattina funzionava però, ho acceso prima il tv, messo su hdmi, poi ho acceso il decoder (avevo disabilitato il controllo scart, altrimenti mi sarebbe passato sulla ext.1) e funzionava tutto alla grande. Ormai sto procedendo in maniera empirica, sembra che il problema si risolva anche cambiando la risoluzione da originale a 720p (e viceversa), insomma far fare qualcosa al decoder... boh

X Marella: io si, nessuna ricerca particolare se non la prima all'accensione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •